Sensori parcheggio anteriori

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
Cicciopa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: sab ott 23, 2021 7:55 pm
Auto guidata: mercedes w205 220 d 4matic
Località: palermo

Salve a tutti, sono Cicciopa e vorrei sapere se anche voi avete avuto il mio stesso problema e come lo avete risolto. Sulla mia Classe C 220d 4 Matic del 2018 (w205 - 125 kw) i sensori parcheggio hanno deciso di non funzionare più, praticamente non appena inserisco la marcia iniziano a suonare e si disattivano. Fatta la diagnosi veniva fuori un problema al sensore anteriore interso sx e diceva di essere fuori range. Ho fatto sostituire il sensore (sempre della casa madre) ma continuano a non funzionare. Rifatta la diagnosi dice che c'è un problema ai sensori anteriori e nello specifico viene fuori l'errore B12851C - FUORI RANGE. Mi potete aiutare? Grazie
Avatar utente
Mauro26
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 744
Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:58 pm
Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
Località: Irsina

è strano che sia stato in MB e ti abbiano montato il sensore senza accertarsi del corretto funzionamento. Ti conviene tornare dove l'hai montato!
La mia C Tessera Socio NR. 1618
Cicciopa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: sab ott 23, 2021 7:55 pm
Auto guidata: mercedes w205 220 d 4matic
Località: palermo

[MESSAGGIO EDITATO DALLO STAFF]

si lo farò quanto prima ma non mi hanno convinto...intanto chiedevo per capire se è già successo e come hanno risolto
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10143
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contact:

Buongiorno,
per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente, rende meno fluida la lettura del Topic, pertanto è sufficiente usare il tasto rispondi.

Grazie per la collaborazione.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
tessarin.l
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 116
Iscritto il: lun dic 03, 2012 2:11 am
Auto guidata: mercedes w205 C200 PREMIUM
Località: Porto Viro (Rovigo)

Buongiorno, Intanto chiedo scusa se sto postando nel posto sbagliato.
Allora la mia auto è un W205 Premium c200 benzina.
Da alcuni giorni, mi sono accorto che i sensori di disattivano da soli. Nel senso che dopo l'avviamento, possano alcuni secondi, si sente un avviso sonoro e nel display dedicato ai sensori, si illuminano gli ultimi due led rossi a destra e sinistra e il pulsante che può disattivare i sensori, accende il piccolo led rosso. E quindi i sensori non funzionano
Allora provo a premere il pulsante di attivazione e disattivazione dei sensori, il piccolo led nel pulsante si spegne, ma nel giro di qualche secondo mi si illuminano ancora graficamente il display dedicato ai sensori con i soliti ultimi due rossi ed il pulsantino ritorna ad accendere il piccolo led rosso.
Spero di non aver fatto confusione nella descrizione.
A qualcuno è capitato e come ha risolto?

Grazie e buona giornata.
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Prima cosa da fare sempre in caso di malfunzionamento è provare a lavarli accuratamente... se non produce effetto occorre verificare con la diagnosi la causa
tessarin.l
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 116
Iscritto il: lun dic 03, 2012 2:11 am
Auto guidata: mercedes w205 C200 PREMIUM
Località: Porto Viro (Rovigo)

Grazie mille per la risposta. A dire il vero avevo già provato a lavarli, ma non ha dato risultato.
Il fatto è che a volte funzionano....

Non mi resta altro che la diagnosi.

Grazie ancora e buona giornata a tutti.
tessarin.l
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 116
Iscritto il: lun dic 03, 2012 2:11 am
Auto guidata: mercedes w205 C200 PREMIUM
Località: Porto Viro (Rovigo)

Torno all'argomento sensori parcheggio. Intanto dico subito che ho risolto. Mi sono deciso, fatto una diagnosi, da un amico che ha una apparecchiatura non ufficiale ma abbastanza attendibile, ed è emerso che all'anteriore ben 5 sensori erano in errore. Ho tolto il passaruota anteriore dx e ho sganciato lo spinotto. Ho trovato lo spinotto con acqua e tutto ossidato. Ho ripulito il tutto, dato uno spry per i contatti e rimontato tutto. Finalmente ora tutto funziona. Vi ho semplicemente aggiornato.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Bene (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4292
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

:beer: :ciao:
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione