Ah, ok, grazie Manolo. Forse ero pretenzioso, però ad essere sincero mi sarei aspettato che quantomeno il capo officina ne sapesse qualcosa in più di me (che praticamente so quasi nulla ), vista l'età e l'esperienza, ma fa nulla, vediamo se nella mia zona c'è un meccanico che ci sappia mettere su mano, quantomeno per capire il da farsi.
Già che ci siamo: gentilmente potreste dirmi, in base alla vostra esperienza, come si fa a capire se una K-jetronic é da revisionare/sostituire o se necessita di una regolazione? Capisco che le risposte sarebbero molteplici, ma vediamo se riesco a capire qualcosa in più.
Come già detto, a parte qualche tentennamento a bassi regimi ed il minimo che a benzina non regge, superati i 3000g/m e fino a fondo scala é davvero una bomba!!! Cosa vuol dire in termini di funzionamento della K-jetronic? Potrebbe avere queste prestazioni se fosse kaput?
Grazie infinite per la pazienza!!!
Consigli per maxitagliando 280SLC 185cv. Grazie!!!
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Come hai detto le risposte sono molteplici e i controlli sono tanti, così come iniziare a verificare e sostituire le cose più semplici…candele, cavi candela, filtri, olio, pulizia connettori e relè, ecc.. non mettere mano all’iniezione se prima non fai tutto quello che ho scritto sopra, altrimenti spendi una barca di soldi e peggiori la situazione.
Manolo Montagna
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- francesco rottino
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Grazie infinite Manolo!!!
Concordo pienamente con te e seguirò i tuoi consigli...anzi, se ne hai altri da darmene sappi che sono tutto orecchie!!!
La pulizia dei connettori e dei relè posso farla anche io con del wd-40 oppure cosa mi consigli?
Concordo pienamente con te e seguirò i tuoi consigli...anzi, se ne hai altri da darmene sappi che sono tutto orecchie!!!
La pulizia dei connettori e dei relè posso farla anche io con del wd-40 oppure cosa mi consigli?
- francesco rottino
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...girando in rete ho trovato questo. Sembra piuttosto interessante. https://www.youtube.com/hashtag/fixyourmercedes
Penso in parte possa essere utile anche per K-jetronic oltre che per KE-jetronic.
Cosa ne pensate?
Penso in parte possa essere utile anche per K-jetronic oltre che per KE-jetronic.
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- Manolo Montagna
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I pin dei relè e dei connettori puoi pulirli con la retina in ferro, quella dei piatti per intenderci, oppure con della carta abrasiva da 1000. Lascia stare il tizio di YouTube per ora, sono cose abbastanza complicate.
Manolo Montagna
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- Alberto47
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Hi
Ascolta magister Manolo !
Prima si succhia il latte, poi le pappette, poi i biscotti al Plasmon, poi le pastine…..pian piano arrivi alla pasta incasciata, ma solo alla fine !
Ascolta magister Manolo !
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"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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- francesco rottino
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Ok grazie mille, seguirò alla lettera i vostri consigli!!!
- francesco rottino
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...buonasera a tutti, ecco le news!!! Oggi sono andato in officina MB ed ho avuto qualche notizia; partiamo da quella buona!!!
Dopo aver sostituito le candele e aver dato una pulizia generica (dietro vostro suggerimento!!!) ai vari componenti elettrici la SLC va "benissimo" anche a benzina.
A quanto pare la k-jetronic non necessitava di regolazione, ma non funzionava ottimamente in quanto aveva una perdita dalla guarnizione, ed ha verificato mettendo temporaneamente del silicone, che sostituirà con la guarnizione originale.
Mette in moto con mezzo giro di chiave, tiene benissimo il minimo e non fuma più...
Per contro, dopo aver fatto una diagnosi della compressione, a quanto pare tutti i cilindri vanno più che bene, tranne il sesto
Ha detto che con molta probabilità è la valvola da sostituire e non il cilindro, perché il motore è silenziosissimo e non da problemi particolari.
Mi ha accennato ad una spesa di circa 2000€ tra manodopera e materiali, ma mi ha detto che non è roba urgente, anche se ovviamente adesso é come se andasse a 5 cilindri...e credetemi, va davvero bene già così, immaginiamoci a 6!!!
Vi ringrazio ancora perché è anche merito vostro (ho detto che le info le avevo reperite dal forum MB Club Italia) se il meccanico si è convinto a modificare il proprio modus operandi!!!
Adesso aspetto che arrivi dalla Germania la guarnizione alla base della k-jetronic e le cinghie servizi che sono piuttosto usurate.
Poi pian piano gli altri lavori.
Non vedo l'ora di guidarla di nuovo !!!
Grazie, ma grazie davvero, per il preziosissimo supporto!!! Spero in qualche modo di poter contraccambiare!!!
Dopo aver sostituito le candele e aver dato una pulizia generica (dietro vostro suggerimento!!!) ai vari componenti elettrici la SLC va "benissimo" anche a benzina.
A quanto pare la k-jetronic non necessitava di regolazione, ma non funzionava ottimamente in quanto aveva una perdita dalla guarnizione, ed ha verificato mettendo temporaneamente del silicone, che sostituirà con la guarnizione originale.
Mette in moto con mezzo giro di chiave, tiene benissimo il minimo e non fuma più...
Per contro, dopo aver fatto una diagnosi della compressione, a quanto pare tutti i cilindri vanno più che bene, tranne il sesto
Ha detto che con molta probabilità è la valvola da sostituire e non il cilindro, perché il motore è silenziosissimo e non da problemi particolari.
Mi ha accennato ad una spesa di circa 2000€ tra manodopera e materiali, ma mi ha detto che non è roba urgente, anche se ovviamente adesso é come se andasse a 5 cilindri...e credetemi, va davvero bene già così, immaginiamoci a 6!!!
Vi ringrazio ancora perché è anche merito vostro (ho detto che le info le avevo reperite dal forum MB Club Italia) se il meccanico si è convinto a modificare il proprio modus operandi!!!
Adesso aspetto che arrivi dalla Germania la guarnizione alla base della k-jetronic e le cinghie servizi che sono piuttosto usurate.
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- Francesc88
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Ciao Francesco.
Eh si, ascoltare Il Magister Manolo è l’unico consiglio che ti avrei dato.
Goditi la tua fantastica Stella, completando il lavoro appena puoi.
Un saluto.
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- Alberto47
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Hi
Ottimo !
E, vista la tua esperienza col meccanico, una dritta: fatti socio del MBCI e quando riceverai, tra i gadgets, gli adesivi del club, mettili in bella vista sulla stella…….!!!
Sulla mia ne ho due, sul parabrezza e sul lunotto. E quando vado in qualche officina, li faccio notare a chi mi riceve, precisando che sono socio del club.
La possibilità di una recensione negativa, aguzza l’ingegno di tanti svogliati.
Se un cilindro ha scarsa compressione ma il motore gira regolarmente, non casca certo il mondo ! Al limite le prestazioni non saranno al top !
Fai prima i lavori urgenti.
Bye
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Sulla mia ne ho due, sul parabrezza e sul lunotto. E quando vado in qualche officina, li faccio notare a chi mi riceve, precisando che sono socio del club.
La possibilità di una recensione negativa, aguzza l’ingegno di tanti svogliati.
Se un cilindro ha scarsa compressione ma il motore gira regolarmente, non casca certo il mondo ! Al limite le prestazioni non saranno al top !
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- francesco rottino
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Ok Alberto, ho seguito i tuoi consigli ed appena effettuato l'iscrizione al Club!!!
Attendo approvazione.
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- Manolo Montagna
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Bravo il meccanico ma soprattutto bravo a te Francesco Rottino con una velocità stratosferica sei diventato Socio del Club, senza farti prendere dalla smania hai risolto i problemi con poco ascoltando i nostri consigli, ma la cosa bella è che sei riuscito a fare un buon affare
Grazie Francesco88
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Manolo Montagna
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- Francesc88
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Benvenuto tra i Soci anche da parte mia, Francesco. E complimenti anche per la tua Stella
Manolo è un piacere leggere i tuoi lavori
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- Alberto47
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Benvenuto a te ed alla tua stella (che ho guidato tanto, anche se non era mia… )
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- francesco rottino
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Grazie a tutti, ancora una volta, per l'accoglienza!!!
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