Buongiorno a tutti ragazzi,
Da un po' mi balena l'idea di installare il tempomat alla mia w126 300 SEL in quanto essendo a cambio manuale ne è sprovvista, il tutto logicamente acquistando tutti i componenti esatti di cui già dispongo lista e categorici. Un meccanico specializzato in Mercedes d'epoca mi ha detto che probabilmente non si può montare sulle auto con cambio manuale, ma io non desisto perché la sua è solo una teoria, e le w124 manuali potevano averlo installato.
Secondo voi è fattibile? Grazie a tutti
Installazione tempomat su 300 SEL
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In generale, i cruise control sulle auto con cambio manuale esistono. Ora con precisione non saprei se Mercedes lo ha mai fatto, forse si…anche perché agisce meccanicamente sulla farfalla, ma da controllare bene il suo impianto elettrico come si collega a quello dell’auto. Esistono dei cruise after market da montare su qualsiasi auto.
Manolo Montagna
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Confermo che MB ha abbinato Tempomat con cambio manuale su diversi modelli,non so se già all’epoca della W126.
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Di sicuro montava il tempomat su w124, e forse anche su w201
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Penso si possa fare.
La w126 prende il segnale della velocità direttamente da un connettore posteriore dietro al contachilometri..
Quanid se riesci a trovare:
- centralina tempomat
- Attuatore
- Cablaggio (ma su questo credo ti posso fornire lo schema.
- Leva del tempomat.
Altrimenti come detto da altri colleghi c'è un kit aftermarket che ho montato sulla mia W123 e che funziona in modo spettacolare. Il costo è anche contenuto e se ricordo bene lo pagai circa 260 dollari. Ed è l'unico che funziona in modo egregio:
https://www.amazon.com/Rostra-250-1223- ... B007ZCQD9S
Semplice da montare e da testare. Sono previsti anche alcuni optional come il tastierino bluethoot da montare sul volante.
Se ti serve lo schema del cablaggio fammi sapere.
Nel frattempo ti invio un link nel quale trovare gli schemi:
https://www.w126-wiki.de/index.php?titl ... r%C3%BCfen
La w126 prende il segnale della velocità direttamente da un connettore posteriore dietro al contachilometri..
Quanid se riesci a trovare:
- centralina tempomat
- Attuatore
- Cablaggio (ma su questo credo ti posso fornire lo schema.
- Leva del tempomat.
Altrimenti come detto da altri colleghi c'è un kit aftermarket che ho montato sulla mia W123 e che funziona in modo spettacolare. Il costo è anche contenuto e se ricordo bene lo pagai circa 260 dollari. Ed è l'unico che funziona in modo egregio:
https://www.amazon.com/Rostra-250-1223- ... B007ZCQD9S
Semplice da montare e da testare. Sono previsti anche alcuni optional come il tastierino bluethoot da montare sul volante.
Se ti serve lo schema del cablaggio fammi sapere.
Nel frattempo ti invio un link nel quale trovare gli schemi:
https://www.w126-wiki.de/index.php?titl ... r%C3%BCfen
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Ti ringrazio infinitamente!!!
Sul discorso dell'aftermarket sono un po' scettico anche se funziona bene, non voglio stravolgere l'estetica dell'auto che è praticamente da concorso
Per i tre componenti ho questi categorici:
Amplificatore 005 545 05 32
Attuatore 002 545 86 32
Levetta sterzo A201 540 06 44 64
Dovrebbe essere tutto corretto
Sul discorso dell'aftermarket sono un po' scettico anche se funziona bene, non voglio stravolgere l'estetica dell'auto che è praticamente da concorso
Per i tre componenti ho questi categorici:
Amplificatore 005 545 05 32
Attuatore 002 545 86 32
Levetta sterzo A201 540 06 44 64
Dovrebbe essere tutto corretto
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- Benzer Senior
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CIao,
si comfermo i codici.
Per i cablaggi penso sia corretto prenderli da una w126 da rottamare. Per il resto non dovrebbe servirti altro. Considera che il segnale della velocità lo prende dal quadro strumenti.
si comfermo i codici.
Per i cablaggi penso sia corretto prenderli da una w126 da rottamare. Per il resto non dovrebbe servirti altro. Considera che il segnale della velocità lo prende dal quadro strumenti.
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- Benzer Super
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Ottimo e abbondante
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