Come vanno le nostre C [FEEDBACK DEI POSSESSORI]

(dal 2021 a oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Frafra1383
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 130
Iscritto il: dom dic 18, 2022 7:29 pm
Auto guidata: Mercedes W206 C220d 4Matic SW, Premium Plus
Località: Selvazzano

Ciao,
Visto che fai molta autostrada che parere hai di questa motorizzazione? Io ci ho pensato parecchio al momento del acquisto ma onestamente vedevo molto lontano il pareggio maggior costo/risparmio dato appunto la quasi totalità di percorrenze autostradali. Certo 2l/100km sono un ottimo consumo. Risparmi diciamo un po’ più di metà rispetto ai miei consumi. Ma bisogna aggiungerci il costo elettrico e il maggior costo iniziale. Però sono interessatissimo al tuo parere
IncursoreMC
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: ven mar 02, 2018 5:07 pm
Auto guidata: Mercedes Classe C 300de 4Matic
Località: PD

Ho optato per questa motorizzazione perché per la maggior parte delle volte ricarico la macchina quando produce il fotovoltaico in azienda, a casa o nelle varie succursali… diciamo a Gratis e quindi a lungo andare potrebbe convenire! A patto di portare la macchina a 120 mila km almeno! Poi dico la verità, l’ho presa anche un po’ per curiosità! 😂
Frafra1383
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 130
Iscritto il: dom dic 18, 2022 7:29 pm
Auto guidata: Mercedes W206 C220d 4Matic SW, Premium Plus
Località: Selvazzano

Ciao a tutti, dopo poco più di 12.000km allego lo screen del mio file sui consumi della macchina.
Io da questo file ho estrapolato queste conclusioni:
1 il cdb anche nei confronti del conto alla pompa risulta particolarmente affidabile. Anzi a volte è pure piu pessimista della realtà.
2 i consumi sono ottimi per questo tipo di auto cioe 220cv, 4 ruote motrici e abbastanza pesante
3i consumi risentono moltissimo della gommatura. Preciso che con le gomme invernali ho dei cerci diversi dagli estivi, ovvero con uguali misure ma quelli non carenati
4i consumi risentono molto secondo me (nella verisone 4matic) dello stato del fondo stradale. ovvero con fondo stradale umido o bagnato tende ad andare piu a 4 ruote motirici e consuma leggermente di più.
I percorsi che faccio sono per lo piu autostradali e con lunghe percorrenze.
Dopo questo chilomentraggio ho ancora metà serbatoio di adblue(spero di arrivare al primo tagliando) anche se il cdb mi da solo 3500km di autonomia.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164795
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, non so cosa tu intenda per "tende ad andare più a 4 ruote motrici" la trazione è integrale permanente con ripartizione 45%-55%.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4287
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

Con 4x4 permanente, i consumi restano costanti; la situazione cambia se parliamo di 4matic montato su altri modelli, con trazione integrale inseribile
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164795
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Esatto,.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Frafra1383
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 130
Iscritto il: dom dic 18, 2022 7:29 pm
Auto guidata: Mercedes W206 C220d 4Matic SW, Premium Plus
Località: Selvazzano

Perdonatemi ho scritto velocemente e non mi sono spiegato.
A memoria il 4 matic sulla vesrione "normale" dovrebbe avere una distribuzione tra anteriore e posteriore di 15-85 (mentre dovrebbe essere 25-75 sulla all terrain).
Tuttavia puo varirare questa percentuale in 50-50..ecco a mio parere in caso di fondi bagnati o sdruciolevoli questo trasferimento di coppia è piu frequente e contribuisce a creare una minor efficenza nel sistema. attenzione stiamo palando si una situazione assolutamente normale e previsto ma a mio pare "evidente" e imputabile nel ordine del 3-5% di maggior consumo.
tanto per essere hiari durante un viaggio padova-udine con gommatura estiva e una bella giornata sono arrivato con un consumo di 4,4l/100km la stessa tratta sotto la pioggia è nell'ordine del 4,5-4,6 l/km.
spero di essermi spiegato
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164795
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ricordi male :wink: tutte la gamma Classe C 4Matic, compresa la All-Terrain, ha la ripartizione fissa 45%-55% in condizioni particolari la ripartizione arriva al 50% su entrambi gli assi.
Non si tratta comunque di condizioni tali da determinare una variazione dei consumi.
Le differenze minime che hai riscontrato sono da imputare a temperatura esterna, umidità,compressore del clima che lavora di più, tergicristalli attivi quindi maggior consumo di energia.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Odissy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 483
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:23 pm
Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
Località: Padova

Ciao "Frafra1383", hai delle medie non molto dissimili dalle mie..
Riesco a fare qualcosa meglio , ma tutto sommato siamo vicini..
Posterò anche i miei consumi con la tabella aggiornata a 31.000km.
Considerato il mezzo e il peso chi dice che il diesel è "morto" , forse non è mai salito in uno moderno.
Per l'Ad Blue io sono riuscito ad arrivare al tagliando dei 25.000km con il 30% restante, il valore residuo in km non è corretto o è troppo pessimista, infatti ho sempre controllato la percentuale.
Frafra1383
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 130
Iscritto il: dom dic 18, 2022 7:29 pm
Auto guidata: Mercedes W206 C220d 4Matic SW, Premium Plus
Località: Selvazzano

immagino di si visto che probabilmente facciamo pure le stesse strade... e dal tuo file mi pare di ricordare avessi uno stile di guida molto simile... per il motore che dire meraviglioso.... mi sbilancio e dico che a mio parere, sia nella versione nostra che nella verisone 300, stiamo forse parlano del miglior motore in circolazione assime a quello bmw....poi vabbè io sui motori diesel cio ho fatto la tesi di laurea figurati se non mi stanno nel cuore...
sono ad ogni modo soddisfattissimo una macchina meravigliosa... quando sto a casa e non la uso a volte scendo per sedermi in macchina in garage...

ps tornando una volta da Rieti nel tratto rieti-cesena (quindi con un guadagno altimentrico medio di 380m) per la E45(90-110 limite di velocità) sono arrivato a cesena con un consumo parziale da trip coputer di 34km/l... di cos'altro vogliamo parlare....
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164795
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

L' OM654M è uno dei diesel migliori al mondo a livello generale.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Odissy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 483
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:23 pm
Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
Località: Padova

Buonasera, come avevo anticipato condivido il file con i consumi registrati fino ad ora con Classe C
Mi ritengo molto soddisfatto, rispetto alla precedente auto ho risparmiato quasi 1000 euro di carburante in 31.000km..
Certo ho speso per l'auto nuova :silence: , però è davvero efficiente!
Per il resto nulla da segnalare, ricevuti gli auguri di Natale da MBUX.
Vi auguro Buone Feste
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Franci7
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 57
Iscritto il: ven ott 14, 2022 4:50 pm
Auto guidata: Mercedes W206 C300d premium plus
Località: Irgoli

Super preciso e meticoloso (Y)
Auguri a tutti anche da parte mia
Avatar utente
TiaMarcon
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 538
Iscritto il: mer gen 22, 2014 8:29 pm
Auto guidata: Mercedes Classe C 200 (S206)
Località: Milano

Complimenti per la precisione nella tabella, una domanda vorrei farti, dove trovi l'indicazione della rigenerazione in corso?
  • Mercedes-Benz S203
    C220CDI
    Sport (01/2010)
    2149cc / 150hp
    340Nm
  • Mercedes-Benz W176
    A180CDI
    Sport (03/2014)
    1461cc / 109hp
    260Nm
  • Mercedes-Benz S205
    C220d
    Premium (03/2017)
    2143cc / 170hp
    400Nm
  • Mercedes-Benz C205
    C250d 4Matic
    Premium (12/2018)
    2143cc / 204hp
    500Nm
  • Mercedes-Benz S206
    C200
    Premium(01/2024)
    1496cc / 204hp(+23hp) 300Nm(+200Nm)
Avatar utente
Odissy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 483
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:23 pm
Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
Località: Padova

Salve "TiaMarcon", non vi è un'indicazione da parte dell'auto. Me ne accorgo in quanto i consumi aumentano improvvisamente e in caso di fermata sono attive le ventole di raffreddamento. Mediamente ogni 900-1000 km dipende dallo stile di guida e dai percorsi.
Rispondi

Torna a “W206/S206”

  • Informazione