Ciao,
Visto che fai molta autostrada che parere hai di questa motorizzazione? Io ci ho pensato parecchio al momento del acquisto ma onestamente vedevo molto lontano il pareggio maggior costo/risparmio dato appunto la quasi totalità di percorrenze autostradali. Certo 2l/100km sono un ottimo consumo. Risparmi diciamo un po’ più di metà rispetto ai miei consumi. Ma bisogna aggiungerci il costo elettrico e il maggior costo iniziale. Però sono interessatissimo al tuo parere
Come vanno le nostre C [FEEDBACK DEI POSSESSORI]
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- Benzer Senior
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Ho optato per questa motorizzazione perché per la maggior parte delle volte ricarico la macchina quando produce il fotovoltaico in azienda, a casa o nelle varie succursali… diciamo a Gratis e quindi a lungo andare potrebbe convenire! A patto di portare la macchina a 120 mila km almeno! Poi dico la verità, l’ho presa anche un po’ per curiosità!
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- Benzer Senior
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Ciao a tutti, dopo poco più di 12.000km allego lo screen del mio file sui consumi della macchina.
Io da questo file ho estrapolato queste conclusioni:
1 il cdb anche nei confronti del conto alla pompa risulta particolarmente affidabile. Anzi a volte è pure piu pessimista della realtà.
2 i consumi sono ottimi per questo tipo di auto cioe 220cv, 4 ruote motrici e abbastanza pesante
3i consumi risentono moltissimo della gommatura. Preciso che con le gomme invernali ho dei cerci diversi dagli estivi, ovvero con uguali misure ma quelli non carenati
4i consumi risentono molto secondo me (nella verisone 4matic) dello stato del fondo stradale. ovvero con fondo stradale umido o bagnato tende ad andare piu a 4 ruote motirici e consuma leggermente di più.
I percorsi che faccio sono per lo piu autostradali e con lunghe percorrenze.
Dopo questo chilomentraggio ho ancora metà serbatoio di adblue(spero di arrivare al primo tagliando) anche se il cdb mi da solo 3500km di autonomia.
Io da questo file ho estrapolato queste conclusioni:
1 il cdb anche nei confronti del conto alla pompa risulta particolarmente affidabile. Anzi a volte è pure piu pessimista della realtà.
2 i consumi sono ottimi per questo tipo di auto cioe 220cv, 4 ruote motrici e abbastanza pesante
3i consumi risentono moltissimo della gommatura. Preciso che con le gomme invernali ho dei cerci diversi dagli estivi, ovvero con uguali misure ma quelli non carenati
4i consumi risentono molto secondo me (nella verisone 4matic) dello stato del fondo stradale. ovvero con fondo stradale umido o bagnato tende ad andare piu a 4 ruote motirici e consuma leggermente di più.
I percorsi che faccio sono per lo piu autostradali e con lunghe percorrenze.
Dopo questo chilomentraggio ho ancora metà serbatoio di adblue(spero di arrivare al primo tagliando) anche se il cdb mi da solo 3500km di autonomia.
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- Startaxi
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Ciao, non so cosa tu intenda per "tende ad andare più a 4 ruote motrici" la trazione è integrale permanente con ripartizione 45%-55%.
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Con 4x4 permanente, i consumi restano costanti; la situazione cambia se parliamo di 4matic montato su altri modelli, con trazione integrale inseribile
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari
I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere
Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy
La mia stella, clicca qui e sulla foto
E. Ferrari
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Perdonatemi ho scritto velocemente e non mi sono spiegato.
A memoria il 4 matic sulla vesrione "normale" dovrebbe avere una distribuzione tra anteriore e posteriore di 15-85 (mentre dovrebbe essere 25-75 sulla all terrain).
Tuttavia puo varirare questa percentuale in 50-50..ecco a mio parere in caso di fondi bagnati o sdruciolevoli questo trasferimento di coppia è piu frequente e contribuisce a creare una minor efficenza nel sistema. attenzione stiamo palando si una situazione assolutamente normale e previsto ma a mio pare "evidente" e imputabile nel ordine del 3-5% di maggior consumo.
tanto per essere hiari durante un viaggio padova-udine con gommatura estiva e una bella giornata sono arrivato con un consumo di 4,4l/100km la stessa tratta sotto la pioggia è nell'ordine del 4,5-4,6 l/km.
spero di essermi spiegato
A memoria il 4 matic sulla vesrione "normale" dovrebbe avere una distribuzione tra anteriore e posteriore di 15-85 (mentre dovrebbe essere 25-75 sulla all terrain).
Tuttavia puo varirare questa percentuale in 50-50..ecco a mio parere in caso di fondi bagnati o sdruciolevoli questo trasferimento di coppia è piu frequente e contribuisce a creare una minor efficenza nel sistema. attenzione stiamo palando si una situazione assolutamente normale e previsto ma a mio pare "evidente" e imputabile nel ordine del 3-5% di maggior consumo.
tanto per essere hiari durante un viaggio padova-udine con gommatura estiva e una bella giornata sono arrivato con un consumo di 4,4l/100km la stessa tratta sotto la pioggia è nell'ordine del 4,5-4,6 l/km.
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- Startaxi
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Ricordi male tutte la gamma Classe C 4Matic, compresa la All-Terrain, ha la ripartizione fissa 45%-55% in condizioni particolari la ripartizione arriva al 50% su entrambi gli assi.
Non si tratta comunque di condizioni tali da determinare una variazione dei consumi.
Le differenze minime che hai riscontrato sono da imputare a temperatura esterna, umidità,compressore del clima che lavora di più, tergicristalli attivi quindi maggior consumo di energia.
Non si tratta comunque di condizioni tali da determinare una variazione dei consumi.
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Ciao "Frafra1383", hai delle medie non molto dissimili dalle mie..
Riesco a fare qualcosa meglio , ma tutto sommato siamo vicini..
Posterò anche i miei consumi con la tabella aggiornata a 31.000km.
Considerato il mezzo e il peso chi dice che il diesel è "morto" , forse non è mai salito in uno moderno.
Per l'Ad Blue io sono riuscito ad arrivare al tagliando dei 25.000km con il 30% restante, il valore residuo in km non è corretto o è troppo pessimista, infatti ho sempre controllato la percentuale.
Riesco a fare qualcosa meglio , ma tutto sommato siamo vicini..
Posterò anche i miei consumi con la tabella aggiornata a 31.000km.
Considerato il mezzo e il peso chi dice che il diesel è "morto" , forse non è mai salito in uno moderno.
Per l'Ad Blue io sono riuscito ad arrivare al tagliando dei 25.000km con il 30% restante, il valore residuo in km non è corretto o è troppo pessimista, infatti ho sempre controllato la percentuale.
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- Benzer Senior
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immagino di si visto che probabilmente facciamo pure le stesse strade... e dal tuo file mi pare di ricordare avessi uno stile di guida molto simile... per il motore che dire meraviglioso.... mi sbilancio e dico che a mio parere, sia nella versione nostra che nella verisone 300, stiamo forse parlano del miglior motore in circolazione assime a quello bmw....poi vabbè io sui motori diesel cio ho fatto la tesi di laurea figurati se non mi stanno nel cuore...
sono ad ogni modo soddisfattissimo una macchina meravigliosa... quando sto a casa e non la uso a volte scendo per sedermi in macchina in garage...
ps tornando una volta da Rieti nel tratto rieti-cesena (quindi con un guadagno altimentrico medio di 380m) per la E45(90-110 limite di velocità) sono arrivato a cesena con un consumo parziale da trip coputer di 34km/l... di cos'altro vogliamo parlare....
sono ad ogni modo soddisfattissimo una macchina meravigliosa... quando sto a casa e non la uso a volte scendo per sedermi in macchina in garage...
ps tornando una volta da Rieti nel tratto rieti-cesena (quindi con un guadagno altimentrico medio di 380m) per la E45(90-110 limite di velocità) sono arrivato a cesena con un consumo parziale da trip coputer di 34km/l... di cos'altro vogliamo parlare....
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L' OM654M è uno dei diesel migliori al mondo a livello generale.
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- Benzer Super
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Buonasera, come avevo anticipato condivido il file con i consumi registrati fino ad ora con Classe C
Mi ritengo molto soddisfatto, rispetto alla precedente auto ho risparmiato quasi 1000 euro di carburante in 31.000km..
Certo ho speso per l'auto nuova , però è davvero efficiente!
Per il resto nulla da segnalare, ricevuti gli auguri di Natale da MBUX.
Vi auguro Buone Feste
Mi ritengo molto soddisfatto, rispetto alla precedente auto ho risparmiato quasi 1000 euro di carburante in 31.000km..
Certo ho speso per l'auto nuova , però è davvero efficiente!
Per il resto nulla da segnalare, ricevuti gli auguri di Natale da MBUX.
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- TiaMarcon
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- Località: Milano
Complimenti per la precisione nella tabella, una domanda vorrei farti, dove trovi l'indicazione della rigenerazione in corso?
- Mercedes-Benz S203
C220CDI Sport (01/2010)
2149cc / 150hp
340Nm
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A180CDI Sport (03/2014)
1461cc / 109hp
260Nm
- Mercedes-Benz S205
C220d Premium (03/2017)
2143cc / 170hp
400Nm
- Mercedes-Benz C205
C250d 4Matic Premium (12/2018)
2143cc / 204hp
500Nm
- Mercedes-Benz S206
C200 Premium(01/2024)
1496cc / 204hp(+23hp) 300Nm(+200Nm)
- Odissy
- Benzer Super
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- Iscritto il: mer set 02, 2015 7:23 pm
- Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
- Località: Padova
Salve "TiaMarcon", non vi è un'indicazione da parte dell'auto. Me ne accorgo in quanto i consumi aumentano improvvisamente e in caso di fermata sono attive le ventole di raffreddamento. Mediamente ogni 900-1000 km dipende dallo stile di guida e dai percorsi.
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