BAR 206 dove discutere di tutto
Moderatore: Staff
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164799
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
Non c'entrano gli allestimenti, si è trattato di un contingentamento ora terminato.
-
- Socio MBCI
- Messaggi: 183
- Iscritto il: mar nov 19, 2019 2:40 pm
- Auto guidata: C220d 4Matic W206 AMG Premium Plus
- Località: Avezzano (AQ)
Ciao, ma mia 220d ordinata a aprile 2023 e consegnata a dicembre 2023
Ha l’illuminazione d’atmosfera “completa” bocchette sportelli etc ma perché ho inserito il pacchetto
PBR energizing
Composto da
894 illuminazione d’atmosfera e P21 air balance
399 Sedili anteriori multicountur con funzione massaggio
401 sedili riscaldati e ventilati
Se non ricordo male, almeno fino a produzioni dicembre 2023, solo con questo pacchetto si poteva avere l’illuminazione d’atmosfera completa
Spero di non sbagliare
Ha l’illuminazione d’atmosfera “completa” bocchette sportelli etc ma perché ho inserito il pacchetto
PBR energizing
Composto da
894 illuminazione d’atmosfera e P21 air balance
399 Sedili anteriori multicountur con funzione massaggio
401 sedili riscaldati e ventilati
Se non ricordo male, almeno fino a produzioni dicembre 2023, solo con questo pacchetto si poteva avere l’illuminazione d’atmosfera completa
Spero di non sbagliare
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164799
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
Non sbagli.
Inoltre il contingentamento non coinvolgeva le AMG.
Inoltre il contingentamento non coinvolgeva le AMG.
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 44
- Iscritto il: gio mag 08, 2014 10:54 pm
- Auto guidata: Classe C 200 (Limousine, W205) 9G-Tronic 4Matic
- Località: Zurigo
TOPIC UNITO
Buonasera a tutti,
Sto guardando con un certo interesse la classe C phev, e ho un dubbio sulla combinazione phev + diesel.
Dalla mia esperienza con la gla250e di mia mamma, l'elettronica regola l'uso di elettrico e termico automaticamente. Quindi, su un viaggio di 100km, capita che il sistema accenda il termico a benzina durante i rettilinei, mentre nelle varie città commuti sull'elettrico. Credo (da non esperto di meccanica!! ) che per il benzina questo fatto di accendersi soltanto nei rettilinei non sia un grosso problema.
Ma per un'auto diesel, ha senso questo sistema che difficilmente permette al motore di raggiungere temperature di utilizzo standard se non in viaggi di parecchi km?
Grazie per il feedback,
Luca
Buonasera a tutti,
Sto guardando con un certo interesse la classe C phev, e ho un dubbio sulla combinazione phev + diesel.
Dalla mia esperienza con la gla250e di mia mamma, l'elettronica regola l'uso di elettrico e termico automaticamente. Quindi, su un viaggio di 100km, capita che il sistema accenda il termico a benzina durante i rettilinei, mentre nelle varie città commuti sull'elettrico. Credo (da non esperto di meccanica!! ) che per il benzina questo fatto di accendersi soltanto nei rettilinei non sia un grosso problema.
Ma per un'auto diesel, ha senso questo sistema che difficilmente permette al motore di raggiungere temperature di utilizzo standard se non in viaggi di parecchi km?
Grazie per il feedback,
Luca
W205: Classe C Limousine 200 9G-Tronic 4Matic (facelift)
ex: C205: Classe C Coupé 200 9G-Tronic 4Matic
ex: C205: Classe C Coupé 200 9G-Tronic 4Matic
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164799
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
Ciao, pensi invece che il motore a benzina avviandosi percorrendo i rettilinei raggiunga la ottimale temperatura di esercizio?
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 44
- Iscritto il: gio mag 08, 2014 10:54 pm
- Auto guidata: Classe C 200 (Limousine, W205) 9G-Tronic 4Matic
- Località: Zurigo
Ciao Startaxi!
In effetti ho riletto e posto male la mia domanda, sorry.
Sicuramente nessuno dei 2 raggiunge la temperatura di esercizio in tali scenari. Ma in termini di consumi /prestazioni /inquinamento/... quale delle 2 technologie è meno peggio per un uso "a singhiozzo" e quindi fuori temperatura di regime? Ovvero, meglio orientarsi su C300e o C300de?
In effetti ho riletto e posto male la mia domanda, sorry.
Sicuramente nessuno dei 2 raggiunge la temperatura di esercizio in tali scenari. Ma in termini di consumi /prestazioni /inquinamento/... quale delle 2 technologie è meno peggio per un uso "a singhiozzo" e quindi fuori temperatura di regime? Ovvero, meglio orientarsi su C300e o C300de?
W205: Classe C Limousine 200 9G-Tronic 4Matic (facelift)
ex: C205: Classe C Coupé 200 9G-Tronic 4Matic
ex: C205: Classe C Coupé 200 9G-Tronic 4Matic
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164799
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
Secondo me vale lo stesso discorso che si applica ai motori termici....la 300de è preferibile da chi percorre tanti chilometri in autostrada e extraurbane ma che si muove anche in città, ambito in cui viene esaltata la marcia in elettrico, comunque apprezzabile in ogni frangente.
A livello di consumi la 300de rimane imbattibile.
Leggevo proprio oggi, di quanto sia di vitale importanza per salvaguardare il motore specialmente nei plug-in hybrid, rispettare la gradazione dell'olio prevista dalla Casa, anche dopo la scadenza della garanzia, nel caso si scelga di far eseguire i tagliandi al di fuori della rete ufficiale.
La gradazione è 0W 20, che garantisce massima fluidità a freddo per raggiungere immediatamente tutte le parti in movimento e stabilità a caldo,questi lubrificanti sono in grado di depositare un film stabile su tutte le parti quando il motore è fermo e a basse temperature.
Si tratta di lubrificanti studiati specificamente per i motori che non hanno un funzionamento continuo ma soggetti a spegnimenti e riavviamenti frequenti e a lavorare a temperature inferiori a quelle di esercizio.
A livello di consumi la 300de rimane imbattibile.
Leggevo proprio oggi, di quanto sia di vitale importanza per salvaguardare il motore specialmente nei plug-in hybrid, rispettare la gradazione dell'olio prevista dalla Casa, anche dopo la scadenza della garanzia, nel caso si scelga di far eseguire i tagliandi al di fuori della rete ufficiale.
La gradazione è 0W 20, che garantisce massima fluidità a freddo per raggiungere immediatamente tutte le parti in movimento e stabilità a caldo,questi lubrificanti sono in grado di depositare un film stabile su tutte le parti quando il motore è fermo e a basse temperature.
Si tratta di lubrificanti studiati specificamente per i motori che non hanno un funzionamento continuo ma soggetti a spegnimenti e riavviamenti frequenti e a lavorare a temperature inferiori a quelle di esercizio.
- felix_max.davide
- Staff MBCI
- Messaggi: 4291
- Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
- Località: Dolo (VE)
- Contact:
E un olio che arriva ovunque in caso di accensioni ripetute è fondamentale per non grippare il motore. Poi c'è chi è convinto di essere più furbo degli ingegneri che progettano i motori e fa di testa sua, lamentandosi poi della scarsa affidabilità dei motori
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari
I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere
Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy
La mia stella, clicca qui e sulla foto
E. Ferrari
I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere
Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy
La mia stella, clicca qui e sulla foto
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 44
- Iscritto il: gio mag 08, 2014 10:54 pm
- Auto guidata: Classe C 200 (Limousine, W205) 9G-Tronic 4Matic
- Località: Zurigo
Grazie ad entrambi per i feedback
Quindi se ho ben capito nessuno dei due soffre in modo particolare questa situazione di uso sporadico e soltanto per un paio di minuti del termico, a patto di avere l'olio appositamente designato.
Per quanto riguarda i consumi immagino che sia diesel che benzina da freddi consumino entrambi di più, ed entrambi ci mettano lo stesso tempo a raggiungere la rispettiva temperatura di regime (?) in cui dovrebbero consumare di meno. O sbaglio?
Quindi se ho ben capito nessuno dei due soffre in modo particolare questa situazione di uso sporadico e soltanto per un paio di minuti del termico, a patto di avere l'olio appositamente designato.
Per quanto riguarda i consumi immagino che sia diesel che benzina da freddi consumino entrambi di più, ed entrambi ci mettano lo stesso tempo a raggiungere la rispettiva temperatura di regime (?) in cui dovrebbero consumare di meno. O sbaglio?
W205: Classe C Limousine 200 9G-Tronic 4Matic (facelift)
ex: C205: Classe C Coupé 200 9G-Tronic 4Matic
ex: C205: Classe C Coupé 200 9G-Tronic 4Matic
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26410
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Hi
Sbagli, ogni motore fa storia a se’, indipendentemente se diesel o benzina.
Bye
Sbagli, ogni motore fa storia a se’, indipendentemente se diesel o benzina.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164799
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
I moderni motori diesel sono più veloci a raggiungere la temperatura di esercizio, rimangono un o più lenti rispetto a quelli a benzina.
I consumi a freddo sono più elevati per entrambi.
I consumi a freddo sono più elevati per entrambi.
- felix_max.davide
- Staff MBCI
- Messaggi: 4291
- Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
- Località: Dolo (VE)
- Contact:
Quoto Roberto!
In ogni caso, evitare di tirare a freddo e fondamentale per far durare il motore.
In ogni caso, evitare di tirare a freddo e fondamentale per far durare il motore.
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari
I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere
Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy
La mia stella, clicca qui e sulla foto
E. Ferrari
I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere
Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy
La mia stella, clicca qui e sulla foto
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 13
- Iscritto il: gio nov 17, 2022 7:28 pm
- Auto guidata: Mercedes-benz W177 Classe A 250 automatic 4matic
- Località: Vicenza
Salve a tutti, mi scuso in anticipo per la domanda (forse un po' stupida).
Qualcuno ha una vaga idea se (e quando) quest'anno finalmente aboliranno l'odiosissima tassa del superbollo??
Grazie..Vincenzo
Qualcuno ha una vaga idea se (e quando) quest'anno finalmente aboliranno l'odiosissima tassa del superbollo??
Grazie..Vincenzo
Vincenzo
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 108
- Iscritto il: dom lug 17, 2022 11:51 am
- Auto guidata: MB C 300d grigio grafite
- Località: udine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164799
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti