BAR 206 dove discutere di tutto

(dal 2021 a oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Odissy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 483
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:23 pm
Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
Località: Padova

Ciao raffo90,sono contento sia stato utile leggere la storia della GLA.
Al momento per Classe C ho postato degli aggiornamenti nella sezione
viewtopic.php?t=136548&start=165
Ho anche caricato i dati dei consumi e le impressioni.
Al momento sono a 42.000 km in 10 mesi e la storia fortunatamente, è molto più positiva rispetto a GLA.
Infatti a parte registrare consumi e effettuare un tagliando ( tra poco il secondo) non ho molto da dire, sta procedendo tutto bene :silence:
raffo90
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 303
Iscritto il: sab ott 08, 2022 4:59 pm
Auto guidata: Mercedes B(W247) 200d Automatic Premium
Località: Napoli

Ottimo direi, questo è quello che ti auguriamo che vada sempre tutto per il meglio con sole manutenzioni ordinarie :wink:
Immagine B200d Premium AMG W247
Fari Multibeam, tetto panoramico, sedili elettrici anteriori riscaldabili, portellone hands free, keyless, park assist, night pack, cerchi da 19" ecc ecc
Immagine
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1418
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Ciao a tutti, oggi ho chiamato la concessionaria Mercedes per prenotare ad Aprile il cambio gomme con le estive e mi hanno detto che ho un richiamo da fare, "sostituzione della scatola fusibili" presumo per quello che abbiamo letto ..

domanda come mai non ho ricevuto la lettera di richiamo a casa? e poi sapete dove si trova? sperando non devano smontare mezza macchina dato che va bene non vorrei che facessero danni :rido2:
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164795
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, perché probabilmente è una azione di servizio e non di richiamo.
Noto che nel 99% dei casi viene utilizzato impropriamente questo termine, ma tra i due tipi di azione c'è tantissima differenza.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1418
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Grazie Roberto,
sai anche dov e posizionato? nel vano motore, bagagliaio o all interno della vettura la scatola, intendo
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164795
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Di nulla :beer: ce n'è più di una......in questo caso non so di quale si tratti.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1418
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

allora speriamo non sia all interno dell auto, non vorrei mi rovinassero il bicolore o montante..... gia ho scoprto ora un graffietto sul nero lucido vicino al tasto sos ... sicuro fatto da loro, meno male non si nota, ma un malato come me si
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
giovane
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: dom mag 28, 2023 4:09 pm
Auto guidata: W206 C 300
Località: Houston TX

Per chi ha avuto problemi di carica della batteria 12v.
Negli ultimi mesi ho avuto diversi messaggi dalla app che la batterie 12v era scarica, e a volte anche a livelli critici.

Ho portato l'auto in concessionaria per il richiamo della pompa della benzina e per la batteria hanno fatto un aggiornamento software ai moduli delle portiere. C'e' un bollettino ufficiale mercedes che riconosce un problema software che tiene il CAN bus sempre attivo.
Il bollettino e' LI54.10-P-076820
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1954
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

Molto interessante, è capitato anche a me, e quello pare sia il problema.
Speriamo che l'aggiornamento venga fatto alla prossima manutenzione...
Immagine

Immagine
Maverick_s84
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: sab mar 16, 2024 3:51 pm
Auto guidata: Classe C300d 4Matic AMG Line
Località: Vibo Valentia

TOPIC UNITO

Salve a tutti, ho da poco preso una c300d, come da titolo mi sono accorto che la parte anteriore del sedile passeggero, per intenderci quella proprio sotto le ginocchia, non è in tensione (ben teso) e rigido come quello lato guida..sembra si sia sganciato qualcosa. Scrivo qui proprio per capire se è normale ed anche a voi è così.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
carmine78
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 97
Iscritto il: gio gen 09, 2014 3:11 pm
Auto guidata: Fiat Bravo 1.9MJT, Classe C 220d, Premium plus.
Località: Roma

giovane ha scritto: ven mar 15, 2024 5:15 pm Per chi ha avuto problemi di carica della batteria 12v.
Negli ultimi mesi ho avuto diversi messaggi dalla app che la batterie 12v era scarica, e a volte anche a livelli critici.

Ho portato l'auto in concessionaria per il richiamo della pompa della benzina e per la batteria hanno fatto un aggiornamento software ai moduli delle portiere. C'e' un bollettino ufficiale mercedes che riconosce un problema software che tiene il CAN bus sempre attivo.
Il bollettino e' LI54.10-P-076820
Interessante il topic sulla batteria. Io ho notato che la batteria scende a livelli bassi dopo circa 10 giorni di inutilizzo. Al momento uso un mantenitore di carica. Ho notato anche che se collego il mantenitore di carica quando la batteria è carica (cioè dopo aver usato la macchina) mi arriva il messaggio sull'app di mercede me di livello basso / critico. E' palese in questo caso che sia un errore software, infatti misurando con il tester leggo 12,5V.
Farò presente il il problema al primo tagliando vediamo che dicono, a parte questo non riscontro altri prroblemi.
thejpa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mer mar 20, 2024 6:28 pm
Auto guidata: Mercedes C300e SW AMG Premium
Località: Pavia

TOPIC UNITO



Ciao a tutti,

sono un nuovo possessore di una c300e SW, ordinata a Giugno 2022 (allestimento Premium Plus) e consegnata qualche giorno fa con adeguamento pacchetto al nuovo "AMG Premium".

Ho subito notato una differenza nelle luci interne di "atmosfera" in quanto "mancano" alcune parti che, in vecchi video Youtube relativi alla prova su strada, sembra fossero presenti prima.
In particolare:
- assenza luce all'interno delle bocchette d'aria
- assenza luce (striscia) nelle portiere lungo il bracciolo
- assenza luce (striscia) lungo la parte centrale

Confermo di avere la possibilità di scegliere tra i vari colori singoli e multicolore, etc etc. con effetti di variazione colore dinamici.
Noto proprio la mancanza della striscia "led" nei particolari sopra descritti e dentro le bocchette d'aria.


Sembra come se fosse cambiato proprio l'ammontare di luci interne tra la versione originale del 2021/2022 e quella recente del H2/2023.

grazie in anticipo per eventuali conferme o suggerimenti.
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1954
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

Si legge più sopra che quelle luci sono state contingentate, mi pare, sino al dicembre 2023....
Immagine

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164795
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Esatto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
thejpa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mer mar 20, 2024 6:28 pm
Auto guidata: Mercedes C300e SW AMG Premium
Località: Pavia

Grazie. Ho letto i commenti precendenti e sembra proprio che da Aprile 2023, con i nuovi allestimenti, "l'illuminazione di atmosfera", sia scomparsa :(

vabbuò.
Rispondi

Torna a “W206/S206”

  • Informazione