BAR 206 dove discutere di tutto

(dal 2021 a oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Dar77
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 119
Iscritto il: mer mar 01, 2023 8:13 pm
Auto guidata: Mercedes C220 S206
Località: Padova

si ho il pacchetto assistenza alla guida!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Riccardo2022 ha scritto: mar mar 05, 2024 1:29 pm @Startaxi, dici la schermata sportiva disponibile anche sulla C300d ?
C'è a prescindere dal motore.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Riccardo2022
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 108
Iscritto il: dom lug 17, 2022 11:51 am
Auto guidata: MB C 300d grigio grafite
Località: udine

Grazie (Y)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Giulio88
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer nov 07, 2012 9:37 pm
Auto guidata: Ford C-Max 2015 Titanium
Località: Forlì-Cesena

Buonasera a tutti :ciao:
Ho notato nel feedback della sezione, anomalie sui km totali...per caso si tratta di reset da parte della concessionaria? Per far trovare al cliente il contachilometri con 0 Km?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, il kilometraggio totale non è resettabile dal service.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Paol8
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 228
Iscritto il: ven ago 19, 2011 6:15 pm
Auto guidata: CLE 220d AMG line Premium Plus
Località: Roma

Ciao
l'odometro totale è azzerabile una sola volta fino a che la vettura è in modalità trasporto o showroom.
La procedura viene applicata nel quadro strumenti con StarDiagnosis se la vettura ha un chilometraggio totale inferiore ai 100km.
la routine è stata inserita per ovviare alle percorrenze effettuate durante i test a campione del reparto qualità e per ovviare a movimentazioni extra dovute alla produzione in fabbriche geograficamente svantaggiate come quella di New London in Sud Africa.
Avatar utente
Odissy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 483
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:23 pm
Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
Località: Padova

La mia proviene proprio dal Sud Africa, forse è questa la ragione della discrepanza rilevata.
Giulio88
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer nov 07, 2012 9:37 pm
Auto guidata: Ford C-Max 2015 Titanium
Località: Forlì-Cesena

Quindi azzeramento della fabbrica dopo test o prove?
clc_220cdi
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 251
Iscritto il: lun lug 26, 2010 11:50 am
Auto guidata: c 220d 4matic premium
Località: Modena

MESSAGGIO SPOSTATO


Buonasera solo io ho parecchi problemi di elettronica non riscontrati in officina anche se documentati quando possibile con video.. esempio di difetti documentati
Baule non sempre si apre si alza di soli pochi centimetri e poi si blocca
Se metto la freccia mi segnala con segnale luminoso e sonoro il sopraggiungere di un veicolo che non esiste
Telecamera si apre ma non si accende e resta nera
Sistema multimediale rimane bloccato su una schermata completamente vuota
Auto parcheggiata mi arriva notifica su smartphone di auto con accensione inserita e freno stazionamento disattivato ma portiere bloccate.

Non documentabili
L'auto frena senza motivo soprattutto in retro, e senza ostacoli. Lo fa anche su strade che percorro giornalmente per esempio l'uscita da casa.

Lamento questo dal mese successivo del ritiro auto dicembre 2022.
Purtroppo in officina mi dicono che non essendo difetti riscontrabili e non registrati da software non sanno come intervenire.
Inviati i video e continuando a lamentarmi mi fanno un vettura con intervento di un tecnico. Speriamo che risolvano qualcosa ma non credo mi hanno risposto "è un po' come combattere coi mulini a vento"

Capiscono il mio disagio perché faccio 50/60 Mila chilometri annui e ho ancora quasi 3 anni di contratto davanti, mi hanno proposto la sostituzione con una nuova ma devo mettere 20mila per la sostituzione, ma non trovandomi con l'altezza dell'auto non ho accettato. Per me è troppo bassa e mi si è già staccata la scossa inferiore(non so se chiama così la copertura di plastica nella parte inferiore della auto) è la 4 classe c che prendo non mi sono posto stupidamente il problema di un auto così basso.

(Auto stupenda anche se la trovo poco pratica)
raffo90
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 302
Iscritto il: sab ott 08, 2022 4:59 pm
Auto guidata: Mercedes B(W247) 200d Automatic Premium
Località: Napoli

Odissy ha scritto: ven mar 08, 2024 9:19 pm La mia proviene proprio dal Sud Africa, forse è questa la ragione della discrepanza rilevata.


Ciao Odissy, mi chiedevo se mi sono perso la "storia" della tua W206 come hai fatto con la GLA oppure ancora non hai iniziato?

Leggere quel topic è stato veramente bello(un pò brutto per te :rido4: )

Un saluto :ciao:
Immagine B200d Premium AMG W247
Fari Multibeam, tetto panoramico, sedili elettrici anteriori riscaldabili, portellone hands free, keyless, park assist, night pack, cerchi da 19" ecc ecc
Immagine
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

I problemi te li devono risolvere in garanzia, a te sta dimostrare che esistono, poi è problema loro risolverli oppure darti un'auto nuova se non sono in grado.

Per risolverli a parte provare a cambiare service (io così feci), se hai video sono già dimostrabili, ma il top è chiedere che facciano un test drive con te alla guida con collaudatore loro ed un tecnico loro con la diagnosi attaccata a registrare... ovviamente devi essere in grado di ricreare il problema in un 5/15 minuti di guida, ma se sono problemi così rilevanti e frequenti (non 1 volta all'anno) non dovresti avere problemi.

Una volta dimostrato che esistono, tu hai diritto (e Mercedes te lo fa senza problemi) a lasciare l'auto in assistenza per tutto il tempo necessario alla risoluzione avendo in mano sostitutiva gratuita paritetica o superiore fino alla risoluzione del problema, senza limiti di giorni e km! Inoltre se non riescono aprono il caso con casa madre che attiva un "super" tecnico per la risoluzione... sta a loro risolvere ed intanto ti devono lasciare la sostitutiva (io per risolvere,.dopo i primi fallimentari sempre con sostitutiva gratis, poi cambiando service per risolvere ci vollero due fermi... il primo di 40gg ed il secondo di 2 mesi, anche per attese dei ricambi, tutto con sostitutiva gratis). Finché non riescono a risolvere ti devono lasciare la sostitutiva gratis, se poi capiscono che non riescono, ti devono darne un'auto nuova senza alcuna spesa tua

Fai valere i tuoi diritti, altro che fare il cambio spendendo 20k!!!
Giulio88
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer nov 07, 2012 9:37 pm
Auto guidata: Ford C-Max 2015 Titanium
Località: Forlì-Cesena

Paol8 e quanta differenza di km massima ci può essere?
Paol8
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 228
Iscritto il: ven ago 19, 2011 6:15 pm
Auto guidata: CLE 220d AMG line Premium Plus
Località: Roma

Ciao
l'azzeramento per logistica mi pare possa essere effettuato entro i 60km.
Però vado a memoria, diciamo che fino a 100km è tutto normale.
Comunque non è un problema, quasi nessuna auto viene consegnata da nuova con i veri km.
se vai a fare una lettura delle centraline ad auto nuova scopri che hanno tutte percorrenze diverse, la lettura affidabile te la da solo il modulo ABS.
Cmq su una vettura nuova in consegna con 27km ( per esempio ), se vai a cercare bene in genere ne ha dai 40 ai 55.
Ma ripeto è tutto normale.
Per giunta se compri una vettura pronta consegna hai messo in conto che qualche test da 4-5 km con qualche cliente affezionato lo hanno fatto usando la targa prova.
Penso nessuno di noi comprerebbe una vettura a scatola chiusa e non è che tutti i concessionari hanno demo infinite....
Darkyz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven mar 17, 2023 10:00 pm
Auto guidata: C220d SW 4matic
Località: Milano

Ciao a tutti! Sapete se i loghi Mercedes che vengono proiettati sotto gli specchietti sono disattivabili in qualche menu?
Ho provato a smanettare nel menu luci ma non ci sono riuscito…
C 220 d Mild Hybrid 4MAT Premium Grigio Selenite - Feb24
Rispondi

Torna a “W206/S206”

  • Informazione