PNEUMATICI E DOTAZIONI INVERNALI

(dal 2021 a oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1418
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Ciao Ragazzi, ieri sono stato in Mercedes prima del ritiro di Lunedi dell 'auto per vedere le gomme invernali da mettere sull'auto.

Prendo solo gomme e non anche i cerchi, dato che tra 2 anni/3 mi spostero se tutto va bene sulla GLC Coupè .

E ho scoperto che per le 225/45R18 ant e 255/40R18 post:
Ci sono solo le :
Bridgestone Blizzak LM005
e le hankook winter i*cept evo3.

Le Nokian che hanno le misure, mi hanno detto che Quest'anno Mercedes non le prende..
Michelin e Continental non hanno misura posteriore come anche Dunlop...
Pirelli e Goodyear non mi piacciono quindi non ho chiesto.

Ora , Roberto, secondo te , io pensavo di andare sulle Bridgestone Blizzak LM005, che ne dici dato che io l'inverno ci passo spesso in Abruzzo? ovviamente l interesse è per la neve, o mi conviene prendere le Nokian al di fuori di Mercedes e eventualmente portarle li?
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
ftarquini
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 183
Iscritto il: mar nov 19, 2019 2:40 pm
Auto guidata: C220d 4Matic W206 AMG Premium Plus
Località: Avezzano (AQ)

Buongiorno, se può esserti utile io, che sono abruzzese, mi sono trovato nello stesso problema e ho optato per Michelin (sempre mo o mo1) fuori Mercedes. Il concessionario mi ha detto che ritirerò l’auto entro fine novembre 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Ciao,per le Blizzak ho letto feedback positivi,le Nokian si sa sono tra quelle con le performance migliori sulla neve ma inferiori su altri fronti,andando spesso in Abruzzo dove nevica abbondantemente possono essere la scelta giusta,non credo che abbiano problemi a montartele in MB acquistandole fuori dalla loro rete,gli paghi la manodopera.

Le Michelin 255/40 R18 esistono e sono le Pilot Alpin 5, le monto io (245/45 R18 MO tra l'altro)..... eccezionali su asciutto e bagnato oltre alla silenziosità,non ho feedback su neve poichè pur andando a sciare sulle Dolomiti ho sempre trovato strade pulite.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1418
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Alpin 5 non sono disponibili nell acquisto, sbagliato a scrivere nel non avere posteriore.

Ora provo a vedere da mio cugino gommista , quando tempo riesce a ordinare e spedire le Nokian snowproof P.
Nel caso vada a meta Dicembre, vedo per le Bridgestone.
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Rixxio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: gio set 21, 2023 8:30 pm
Auto guidata: S206 300d
Località: Ancona

Ho montato le hankook, sono rumorose rispetto alle pirelli di serie.. sull acqua mi piacciono, adesso vediamo come vanno su neve appena la fa..
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1418
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Intanto io ho ordinato le Bridgestone Blizzak LM005 vediamo come sono, arrivate devo montarle il 7 Dicembre Mattina
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
Franci7
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 57
Iscritto il: ven ott 14, 2022 4:50 pm
Auto guidata: Mercedes W206 C300d premium plus
Località: Irgoli

Ciao, io ho appena montato sulla mia 300d le Continental WinterContact TS 860 S che positivamente avevo sperimentato sulla mia precedente auto. Dopo appena 2000 km le trovo tutto sommato silenziose e rassicuranti anche con forte pioggia. Sulla neve si vedrà..
alerep
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: lun feb 05, 2018 7:31 pm
Auto guidata: Mercedes C238 E 350d 4matic Premium Plus dal 2018
Località: Liguria

Buonasera a tutti

Necessito di un aiuto nella scelta delle più opportune dotazioni invernali per la mia '206206' C300d SW immatricolata ad aprile 2023
Pur leggendo buona parte di quanto riportato in questa sezione sono ancora in dubbio per il tipo di pneumatici che posso montare sulla mia auto dotata di cerchi da 19"
Allego stralcio del libretto di circolazione download/file.php?mode=view&id=170439 e copia più aggiornata del vademecum scaricato dal sito Mercedes tedesco download/file.php?mode=view&id=170439
Il mio dubbio riguarda il fatto se effettivamente non sia possibile montare pneumatici invernali M+S se non in abbinamento a cerchi da 18" oppure se Mercedes certifica pneumatici M+S con cerchi da 18" (o 17")
In questo secondo caso vorrei capire se esistono sul mercato gomme da 19" runflat M+S con le stesse caratteristiche indicate a libretto per quelle estive sono autorizzato a circolare??

Premetto che non utilizzo l'auto per lavoro, percorro tra i 10000/12000 km /anno , abito sul mare nel levante ligure e molto raramente mi capita di andare in montagna d'inverno.
Sulla mia precedente vettura [C238 350d 4Matic] avevo un doppio treno, omologato per cerchi da 19" ma in 4 anni mi sarà capitato massimo due/tre volte di trovarmi per strade innevate.
Lo stesso mio gommista mi consiglia di comprare le 'calze' adesso omologate anche in Italia ma non sono convinto...
Sicuramente non sono propenso a comprare anche 4 cerchi da 18" per usare gomme M+S . Alla luce di tutto questo cosa mi consigliate nel caso effettivamente non possa utilizzare i cerchi da 19" ? forse pneumatici All seasons? ringrazio in anticipo per la vostra pazienza e cortesia nel rispondere!!
AR
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Ciao, è molto semplice, tutte le misure valgono indistintamente per pneumatici estivi ed invernali, le misure che riportano la dicitura M+S valgono solo ed esclusivamente per gli pneumatici invernali.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
alerep
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: lun feb 05, 2018 7:31 pm
Auto guidata: Mercedes C238 E 350d 4matic Premium Plus dal 2018
Località: Liguria

Grazie mille Startaxi!
Sempre molto gentile e disponibile!!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

:beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1418
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Ciao Alerep, ci sono passato anche io :rido4: :rotfl: se vai post indietro troverai anche il mio libretto che come te avevo stesso dubbio ma aveno 18 e 17 , ma il Buon Roberto mi ha dato stessa rsiposta che ha dato a te, rassicurandomi e ora ho preso le Bridgestone da montare su cerchi da 18 XL estive.
Vai Tranquillo
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
carmine78
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 97
Iscritto il: gio gen 09, 2014 3:11 pm
Auto guidata: Fiat Bravo 1.9MJT, Classe C 220d, Premium plus.
Località: Roma

Ciao, qualcuno puo' consigliare un paio di calze omologate per la classe C?. Abito a Roma dove oggi fanno 18 gradi, visto che non ho esigenze particolari avendo anche altre auto equipaggiate. Visto che faccio circa 10k all'anno, concentrati soprattutto in estate, mi rode un po' spendere 1.3k per un cambio ruote che non sfrutterei appieno.
Grazie!
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Io presi le Autosock per l'anno in cui non montai le invernali e le tengo dietro alla bisogna... non so dirti però quali siano effettivamente le migliori su fondi innevati.

L'unica cosa, se hai una TP e che in caso di concreto bisogno ne avresti bisogno 2 paia... su una TP se monti solo avanti hai problemi di trazione, se montassi solo dietro non stai in strada!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Ciao,ci sono anche Michelin
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W206/S206”

  • Informazione