Eccomi.
Presa.
1750€
Iin più mi ha chiesto 200€ perché l’aveva appena bollata (270 se non erro).
La sto usando da qualche giorno.
Il difetto più evidente e fastidioso è il gioco dello sterzo. Spero basti agire sulla la vite di regolazione. Ovviamente ammortizzatori, testine, e tutti i gommini/silentblock sono stati messi in conto.
Freni spugnosi (non uso macchine vecchie da un po’, ma ricordo il bmw 325 del 1989 che era differente). Gran controllo al circuito a breve con probabile sostituzione di tutti i tubi.
Il motore sembra a posto; testata e catena rifatte prima del covid, frizione fatta a circa 300.000. Alimenta a gpl va molto bene. A benzina… non è così regolare; strappa un po’ e puzza come un’assassina, mi vien da pensare che ci sia la lambda fottuta.
Qualche lavoro minimo di carrozzeria (c***o gli ammortizzatori del portellone!!!) e tappezzeria ed è a posto per fare altri 400.000
Consiglio possibile acquisto S124
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Bene !
Di nuovo benvenuto, allora !
Hai un buon impegno davanti a te, ma avrai soddisfazioni !
Bye
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"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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Ciao,cambia integralmente il liquidi dei freni e controlla la pompa,magari il cilindro maestro è andato.
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Se la macchina ha 30 anni il bollo è ridotto per legge.
È catalizzata?
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Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
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La macchina è di fine 1993
Quindi è per forza catalizzata e avendo 100kw a libretto credo sia la 16v
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Si è la E 200 con l’M111 16 valvole e 136 cv
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Ciao
bel panzer, già con M111
ti lascio un paio di opinioni
"Il difetto più evidente e fastidioso è il gioco dello sterzo. Spero basti agire sulla la vite di regolazione. Prova, sicuramente tutta la tiranteria è da cambiare,se non è stato mai fatto... poi vedi se anche la scatola sterzo è da revisionare
Ovviamente ammortizzatori, testine, e tutti i gommini/silentblock sono stati messi in conto. Eh si, sarà un bel concerto di rumorini sullo sconnesso
Freni spugnosi (non uso macchine vecchie da un po’, ma ricordo il bmw 325 del 1989 che era differente). Gran controllo al circuito a breve con probabile sostituzione di tutti i tubi. Tubi per precauzione, fluido di sicuro
Il motore sembra a posto; testata e catena rifatte prima del covid, frizione fatta a circa 300.000. Alimenta a gpl va molto bene. A benzina… non è così regolare; strappa un po’ e puzza come un’assassina, mi vien da pensare che ci sia la lambda fottuta. Non credo la lambda faccia quelle cose su una €1. verifica il regolatore pressione benzina anzi cambialo direttamente e filtro benzina idem. Pieno con pulitore iniettori e a tavoletta (ma prima deve girare decentemente a benzina). Ma è un gpl aspirato????
Qualche lavoro minimo di carrozzeria (c***o gli ammortizzatori del portellone!!!) e tappezzeria ed è a posto per fare altri 400.000 Sicuramente, iniza con la meccanica che è fondamentale. Magari olio cambio nuovo dati i km
Dalle foto si vede che è stato fatto il minimo essenziale, la meccanica per marciare. Ha i suoi km e si vede, dentro non è drammatica...pomello cambio si sostituisce, fianchetto del sedile si rifodera,magari si smonta e sblocca il sedile guida. Paraurti se si trova di concorrenza, occhio a eventuale punti ruggine sul portellone. Però dato che la conoscevi di vista ed il proprietario anziano (unico)? direi che non dovrebbe essere troppo pasticciata.
bel panzer, già con M111
ti lascio un paio di opinioni
"Il difetto più evidente e fastidioso è il gioco dello sterzo. Spero basti agire sulla la vite di regolazione. Prova, sicuramente tutta la tiranteria è da cambiare,se non è stato mai fatto... poi vedi se anche la scatola sterzo è da revisionare
Ovviamente ammortizzatori, testine, e tutti i gommini/silentblock sono stati messi in conto. Eh si, sarà un bel concerto di rumorini sullo sconnesso
Freni spugnosi (non uso macchine vecchie da un po’, ma ricordo il bmw 325 del 1989 che era differente). Gran controllo al circuito a breve con probabile sostituzione di tutti i tubi. Tubi per precauzione, fluido di sicuro
Il motore sembra a posto; testata e catena rifatte prima del covid, frizione fatta a circa 300.000. Alimenta a gpl va molto bene. A benzina… non è così regolare; strappa un po’ e puzza come un’assassina, mi vien da pensare che ci sia la lambda fottuta. Non credo la lambda faccia quelle cose su una €1. verifica il regolatore pressione benzina anzi cambialo direttamente e filtro benzina idem. Pieno con pulitore iniettori e a tavoletta (ma prima deve girare decentemente a benzina). Ma è un gpl aspirato????
Qualche lavoro minimo di carrozzeria (c***o gli ammortizzatori del portellone!!!) e tappezzeria ed è a posto per fare altri 400.000 Sicuramente, iniza con la meccanica che è fondamentale. Magari olio cambio nuovo dati i km
Dalle foto si vede che è stato fatto il minimo essenziale, la meccanica per marciare. Ha i suoi km e si vede, dentro non è drammatica...pomello cambio si sostituisce, fianchetto del sedile si rifodera,magari si smonta e sblocca il sedile guida. Paraurti se si trova di concorrenza, occhio a eventuale punti ruggine sul portellone. Però dato che la conoscevi di vista ed il proprietario anziano (unico)? direi che non dovrebbe essere troppo pasticciata.
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Evviva! Congratulazioni.
Per lo sterzo quoto Dado, fai prima la tiranteria, testine, ammortizzatore e tirante di sterzo, la mia è migliorata tantissimo. Considera che un po’ di gioco lo hanno per natura e agire su quella vite famosa a detta di molti è rischiosi, se si indurisce lo sterzo sei fritto.
Per lo sterzo quoto Dado, fai prima la tiranteria, testine, ammortizzatore e tirante di sterzo, la mia è migliorata tantissimo. Considera che un po’ di gioco lo hanno per natura e agire su quella vite famosa a detta di molti è rischiosi, se si indurisce lo sterzo sei fritto.
Mercedes Benz 300 CE-24
Modello: 300 CE-24, Data di produzione:1992-03-02, Configurazione: 744 ARGENTO BRILLANTE - METALLIZZATO, 261A PELLE NERA / ANTRACITE, 240 VISUALIZZAZIONE DELLA TEMPERATURA ESTERNA, 341 LUCI LAMPEGGIANTI AGGIUNTIVE, 412 TETTO ELETTRICO SCORREVOLE E SOLLEVABILE IN VERSIONE IN ACCIAIO, 570 BRACCIOLO ANTERIORE PIEGHEVOLE, 581 ARIA CONDIZIONATA AUTOMATICA, 592VETRO VERDE TERMOISOLANTE SU TUTTO TONDO, FINESTRINO POSTERIORE RISCALDATO, FILTRO A FASCIA, 620 Veicoli Con Marmitta Catalitica, 812 ALTOPARLANTE POSTERIORE
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Grazie a tutti dei consigli.
Vi terrò senz’altro informati sul procedere delle “revisioni”
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Nel frattempo avrei trovato cerchi in ferro e coppe per montare 4 invernali (e restaurare i cerchi in lega con calma).
Sono di una 190, misura 6jx15h2
Ho provato a cercare anche nel forum ma non ho trovato se siano compatibili o meno…
Qualcuno lo sa?
Grazie
Sono di una 190, misura 6jx15h2
Ho provato a cercare anche nel forum ma non ho trovato se siano compatibili o meno…
Qualcuno lo sa?
Grazie
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- Manolo Montagna
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Montano lo stesso, ma la misura corretta è 6,5j15 Et49.
Fatti dare anche le viti, perché sono molto corte.
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Manolo Montagna
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Montano lo stesso ma non può circolare perchè non è una misura omologata.
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La misura del cerchio non è indicata da nessuna parte che io sappia.
Intendiamovi, la mia è pura curiosità e non contesto quello che stai dicendo.
Da che documento si può capire che il 6j non è regolare ed il 6,5j lo è?
Grazie
Intendiamovi, la mia è pura curiosità e non contesto quello che stai dicendo.
Da che documento si può capire che il 6j non è regolare ed il 6,5j lo è?
Grazie
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