Da due settimane sono proprietario di una nuova Mercedes Cl500 sport, nera, con interni in pelle marrone/cognac passion esclusive, con sedili multicontur adattivi, cerchi AMG da 20", caricatore DVD/CD, tv, e altri accessori minori.
In passato avevo posseduto altre Mercedes, in particolare una C200 Kompressor NAG nuova del 1998 (di cui ero molto contento), e poi una CLK 240 avantagarde NAG (di cui sono stato poco contento), per poi passare ad una BMW 335i coupè futura STEP, piena di optional, di cui mi piaceva molto la guida (ma era scomoda come sospensioni, e la qualità disastrosa...).
Volevo salire di categoria e l'ho fatto, e per ora sono contento, anche se con la macchina ho percorso solo alcune centinaia di KM.
Mi interessa sapere il parere su questa vettura degli appassionato come ritengo siate voi, e poi ho un problema, che probabilmente non ha rimedio.
Come è scritto chiaramente sul manuale, in un raggio di svariati KM da stazioni di radiotelescopi si disattivano automaticamente una serie di utili dispositivi elettronici che usano radar a 24GHZ, quali il Distronic Plus, il parcheggio assistito (e purtroppo persino il Parktronic), il segnalatore di cambio di corsia. Il caso vuole che la mia abitazione sia in una di queste zone, uscendo dalle quali tutto come per magia riprende a funzionare.
Intuisco le ragioni di una simile limitazione, ma è un peccato che quando ad esempio si disattiva il distronic plus, non funziona più nessun cruise control, neppure quello più basico, oppure che non funzioni alcun ausillio al parcheggio, compreso il più semplice ad ultrasuoni.
Sapete se esiste la possibilità di bloccare questo disinserimento che funziona col GPS, credo? Altra cosa è poi l'opportunità di farlo...
Comunque nel presentarmi, vorrei sapere da voi cosa mi devo aspettare da questa auto. Come è l'affidabilità meccanica ed elettronica?
Grazie.
MBC
[C216] nuova Cl500 sport
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MBC ha scritto:Da due settimane sono proprietario di una nuova Mercedes Cl500 sport, nera, con interni in pelle marrone/cognac passion esclusive, con sedili multicontur adattivi, cerchi AMG da 20", caricatore DVD/CD, tv, e altri accessori minori.
In passato avevo posseduto altre Mercedes, in particolare una C200 Kompressor NAG nuova del 1998 (di cui ero molto contento), e poi una CLK 240 avantagarde NAG (di cui sono stato poco contento), per poi passare ad una BMW 335i coupè futura STEP, piena di optional, di cui mi piaceva molto la guida (ma era scomoda come sospensioni, e la qualità disastrosa...).
Volevo salire di categoria e l'ho fatto, e per ora sono contento, anche se con la macchina ho percorso solo alcune centinaia di KM.
Mi interessa sapere il parere su questa vettura degli appassionato come ritengo siate voi, e poi ho un problema, che probabilmente non ha rimedio.
Come è scritto chiaramente sul manuale, in un raggio di svariati KM da stazioni di radiotelescopi si disattivano automaticamente una serie di utili dispositivi elettronici che usano radar a 24GHZ, quali il Distronic Plus, il parcheggio assistito (e purtroppo persino il Parktronic), il segnalatore di cambio di corsia. Il caso vuole che la mia abitazione sia in una di queste zone, uscendo dalle quali tutto come per magia riprende a funzionare.
Intuisco le ragioni di una simile limitazione, ma è un peccato che quando ad esempio si disattiva il distronic plus, non funziona più nessun cruise control, neppure quello più basico, oppure che non funzioni alcun ausillio al parcheggio, compreso il più semplice ad ultrasuoni.
Sapete se esiste la possibilità di bloccare questo disinserimento che funziona col GPS, credo? Altra cosa è poi l'opportunità di farlo...
Comunque nel presentarmi, vorrei sapere da voi cosa mi devo aspettare da questa auto. Come è l'affidabilità meccanica ed elettronica?
Grazie.
MBC
Benvenuto; per prima cosa fatti un giro nell'area presentazioni così ti accolgono tutti
Per seconda cosa complimenti davvero per il mezzo ( è la macchina che se avessi i soldi comprerei senza esitazione)
Per ultimo sul problema da te accennato sinceramente non riesco ad aiutarti ma ti posso consigliare di contattare Mercedesmods (vedi banner in fondo alle pagine) e sarà sicuramente lui a darti risposte esaustive.
Aspetto che pubblichi le foto del tuo gioiello nell'apposita galleria CL
Alla prossima
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Già fatto nei giorni scorsi, grazie.Upulvirenti ha scritto:MBC ha scritto:Da due settimane sono proprietario di una nuova Mercedes Cl500 sport, nera, con interni in pelle marrone/cognac passion esclusive, con sedili multicontur adattivi, cerchi AMG da 20", caricatore DVD/CD, tv, e altri accessori minori.
In passato avevo posseduto altre Mercedes, in particolare una C200 Kompressor NAG nuova del 1998 (di cui ero molto contento), e poi una CLK 240 avantagarde NAG (di cui sono stato poco contento), per poi passare ad una BMW 335i coupè futura STEP, piena di optional, di cui mi piaceva molto la guida (ma era scomoda come sospensioni, e la qualità disastrosa...).
Volevo salire di categoria e l'ho fatto, e per ora sono contento, anche se con la macchina ho percorso solo alcune centinaia di KM.
Mi interessa sapere il parere su questa vettura degli appassionato come ritengo siate voi, e poi ho un problema, che probabilmente non ha rimedio.
Come è scritto chiaramente sul manuale, in un raggio di svariati KM da stazioni di radiotelescopi si disattivano automaticamente una serie di utili dispositivi elettronici che usano radar a 24GHZ, quali il Distronic Plus, il parcheggio assistito (e purtroppo persino il Parktronic), il segnalatore di cambio di corsia. Il caso vuole che la mia abitazione sia in una di queste zone, uscendo dalle quali tutto come per magia riprende a funzionare.
Intuisco le ragioni di una simile limitazione, ma è un peccato che quando ad esempio si disattiva il distronic plus, non funziona più nessun cruise control, neppure quello più basico, oppure che non funzioni alcun ausillio al parcheggio, compreso il più semplice ad ultrasuoni.
Sapete se esiste la possibilità di bloccare questo disinserimento che funziona col GPS, credo? Altra cosa è poi l'opportunità di farlo...
Comunque nel presentarmi, vorrei sapere da voi cosa mi devo aspettare da questa auto. Come è l'affidabilità meccanica ed elettronica?
Grazie.
MBC
Benvenuto; per prima cosa fatti un giro nell'area presentazioni così ti accolgono tutti
Per seconda cosa complimenti davvero per il mezzo ( è la macchina che se avessi i soldi comprerei senza esitazione)
Per ultimo sul problema da te accennato sinceramente non riesco ad aiutarti ma ti posso consigliare di contattare Mercedesmods (vedi banner in fondo alle pagine) e sarà sicuramente lui a darti risposte esaustive.
Aspetto che pubblichi le foto del tuo gioiello nell'apposita galleria CL
Alla prossima
Quanto alle foto, occorre un po' di pazienza, da quando ce l'ho piove sempre.
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Guarda sul libretto al numero del telaio avrai scritto piu' o meno se non ricordo male WDB21...ecc.ecc.ecc. La mia per farti l'esempio è una E ed ha scritto WEDB211 ecc..
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Ho fatto delle foto, ma ancora non sono riuscito a metterle qui, per problemi di dimensione che ancora non sono riuscito a risolvere il problema neppure con Photoshop. La colpa è sicuramente mia, che ho poca dimestichezza con questi strumenti. Ora le manderò ad un amico per le opportune manipolazioni.
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per postare le foto guarda qui'
Armando guidava una CLK 270 - ora una ML 320 cdi
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ìChiedo ora il vostro aiuto per capire se un certo comportamento dell'auto, che ora ha 700 km circa, vi pare normale.
Con la vettura completamente fredda, avviata al massimo da un minuto, appena metto in Drive, e faccio i primissimi metri, si sente un colpo secco che sembrerebbe provenire dalla trasmissione, come fosse un cambio di marcia molto brusco, e di dubbia (a dir poco utilità). Questo fenomeno non si ripete più successivamente, fino alla prossima ripartenza con auto assolutamente fredda. E' normale? Avete mai sentito di altri con questo problema, ammesso che lo sia?
Con la vettura completamente fredda, avviata al massimo da un minuto, appena metto in Drive, e faccio i primissimi metri, si sente un colpo secco che sembrerebbe provenire dalla trasmissione, come fosse un cambio di marcia molto brusco, e di dubbia (a dir poco utilità). Questo fenomeno non si ripete più successivamente, fino alla prossima ripartenza con auto assolutamente fredda. E' normale? Avete mai sentito di altri con questo problema, ammesso che lo sia?
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Innanzitutto macchina a dir poco stupenda :DMBC ha scritto:ìChiedo ora il vostro aiuto per capire se un certo comportamento dell'auto, che ora ha 700 km circa, vi pare normale.
Con la vettura completamente fredda, avviata al massimo da un minuto, appena metto in Drive, e faccio i primissimi metri, si sente un colpo secco che sembrerebbe provenire dalla trasmissione, come fosse un cambio di marcia molto brusco, e di dubbia (a dir poco utilità). Questo fenomeno non si ripete più successivamente, fino alla prossima ripartenza con auto assolutamente fredda. E' normale? Avete mai sentito di altri con questo problema, ammesso che lo sia?
Per il problema al cambio bè non dovrebbe fare nessun rumore passa alla mercedes è fai presente il problema
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Upulvirenti ha scritto:Innanzitutto macchina a dir poco stupenda :DMBC ha scritto:ìChiedo ora il vostro aiuto per capire se un certo comportamento dell'auto, che ora ha 700 km circa, vi pare normale.
Con la vettura completamente fredda, avviata al massimo da un minuto, appena metto in Drive, e faccio i primissimi metri, si sente un colpo secco che sembrerebbe provenire dalla trasmissione, come fosse un cambio di marcia molto brusco, e di dubbia (a dir poco utilità). Questo fenomeno non si ripete più successivamente, fino alla prossima ripartenza con auto assolutamente fredda. E' normale? Avete mai sentito di altri con questo problema, ammesso che lo sia?
Per il problema al cambio bè non dovrebbe fare nessun rumore passa alla mercedes è fai presente il problema
In effetti penso che proverò con l'assistenza perchè la cosa non mi sembra nornale. E anche perchè su qualche forum (non questo) ho sentito parlare di problemi al 7G Tronic che si manifesterebbe con colpi a bassa velocità, che non so se siano del tipo di quello che sento io, e che si risolverebbero con un nuovo software del cambio. Il fatto è che preferivo andare in assistenza con delle informazioni più precise, perchè so che in caso di difetti come questo che si presentano solo nei primi istanti dopo l'avviamento a freddo è importante essere "armati". Per chiesto chiedo se se ne sa nulla di questo problema.
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Ciao, che bella la tua CL!!!
Per quanto riguarda il colpo dalla trasmissione, passa da MB perchè non dovrebbe farlo. E' probabile che ci sia da fare un richiamo alla centralina del cambio
Oppure può essere che essendo ancora in rodaggio la trasmissione deve adattarsi
Per quanto riguarda il colpo dalla trasmissione, passa da MB perchè non dovrebbe farlo. E' probabile che ci sia da fare un richiamo alla centralina del cambio
Oppure può essere che essendo ancora in rodaggio la trasmissione deve adattarsi
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