Buonasera a tutti. Mi chiamo William e mi sono iscritto solo oggi. Ho già usato il motore di ricerca del forum ma non mi hanno soddisfatto le risposte in quanto ho una richiesta personale ed ho bisogno di sentire il parere di voi possessori della classe E coupé, (C238 nello specifico). Innanzitutto volevo dirvi che non ho attualmente una Mercedes e mi sono innamorato appunto di questa bellissima coupé. La mia richiesta per quanto possa essere banale per alcuni di voi è la seguente: io volevo acquistarne una a benzina ma dopo varie recensioni e pareri non sono ancora riuscito a decidere su quale motorizzazione puntare nello specifico. Quale consigliereste? Stavo valutando di una E400 proprio per non andare sulla E53 AMG che purtroppo in Italia subisce ancor di più della 400, la mazzata del superbollo. È una macchina affidabile oppure sono meglio i motori 4 cilindri rinunciando un po' alle prestazioni? Si sente la mancanza del doppia frizione rispetto alle E53? Per molti di voi potranno sembrare domande davvero banali ma mi sto avvicinando solo da poco al mondo Mercedes e questa macchina mi ha davvero davvero colpito molto.
Grazie a chi di voi risponderà
Consigli acquisto C238
Moderatore: Staff
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 23
- Iscritto il: mer ago 11, 2021 3:05 pm
- Auto guidata: BMW 330i E92
- Località: Treviso
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164799
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
Buonasera,la AMG 53 non ha un doppia frizione ma un convertitore di coppia idraulico esattamente come la 400.
Il 6 cilindri in linea è assolutamente affidabile oltre ad essere un gran motore.
Il 6 cilindri in linea è assolutamente affidabile oltre ad essere un gran motore.
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 23
- Iscritto il: mer ago 11, 2021 3:05 pm
- Auto guidata: BMW 330i E92
- Località: Treviso
Ma allora Marchettino (lo You Tuber ma penso lo conosciate in molti qui dato che siamo tutti petrolhead) in un suo video che recensiva la E53 AMG dice chiaramente che ha un doppia frizione. Che si sia sbagliato?
https://youtu.be/wfiJV62uw2c questo è il link al suo video e al tempo di 3:34 dice chiaramente "...questo cambio a doppia frizione a 9 rapporti..."
https://youtu.be/wfiJV62uw2c questo è il link al suo video e al tempo di 3:34 dice chiaramente "...questo cambio a doppia frizione a 9 rapporti..."
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164799
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
Marchettino a volte si sbaglia come capita a tutti
Se non sei convinto vai sul sito ufficiale AMG e controlla di persona.
Se non sei convinto vai sul sito ufficiale AMG e controlla di persona.
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 23
- Iscritto il: mer ago 11, 2021 3:05 pm
- Auto guidata: BMW 330i E92
- Località: Treviso
No no mi fido di quello che mi hai detto. Controllerò anche nel sito di sicuro. Ho sempre fatto riferimento ai video recensioni che trovavo su you tube sia Italiani che inglesi quindi le mie informazioni in merito al modello in questione derivano da lì.
Quindi tra la E53 e la E400 non c'è moltissima differenza. Il cambio è lo stesso mi pare di capire, il motore è sempre un 6 cilindri...quello che cambia mi par di capire che si tratta di potenza, e penso quasi sicuramente sospensioni. O cambia anche il sistema di trazione 4 Matic?
Quindi tra la E53 e la E400 non c'è moltissima differenza. Il cambio è lo stesso mi pare di capire, il motore è sempre un 6 cilindri...quello che cambia mi par di capire che si tratta di potenza, e penso quasi sicuramente sospensioni. O cambia anche il sistema di trazione 4 Matic?
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164799
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
Cambia molto invece.......AMG 53 motore con collettori di aspirazione,alberi a cammes e turbocompressore differenti,compressore elettrico ausiliario,software di gestione differente,cambio con convertitore,unita elettroidraulica e software differenti,scarico,assetto e impianto frenante differenti,sterzo con diversa taratura.......insomma ce n’è.....
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 23
- Iscritto il: mer ago 11, 2021 3:05 pm
- Auto guidata: BMW 330i E92
- Località: Treviso
Si sì non metto in discussione che la AMG abbia caratteristiche tecniche da macchina da ring. Io semplicemente ho generalizzato dicendo che entrambe hanno il motore 6 cilindri turbo e hanno il cambio 9 rapporti con convertitore di coppia. Quindi dato che sarei interessato alla E400 ho chiesto se, viste le caratteristiche di questi due modelli, possa regalare delle emozioni simili alla sorella maggiore senza dover essere spennati più di quanto già la E400 non farebbe con il superbollo. Quindi personalmente io opterei per il 6 cilindri e dato che faccio a malapena 10.000km all'anno chiedevo anche se questi motori sono affidabili perché quando uso le macchine, usandole poco, quando le uso mi piace usarle in "allegria" diciamo così Altrimenti dato che veramente mi sono innamorato della linea di questa macchina se a livello di affidabilità il 4 cilindri (sempre benzina) è più affidabile del 6, anche se mi romperebbe rinunciare alle prestazioni del 6, ma allo stesso tempo non vorrei avere tappa fissa dal meccanico per "x" motivi .
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26410
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Hi
Personalmente, per il tipo di auto (e per il suo peso) opterei per il 6 cil.
Bye
Personalmente, per il tipo di auto (e per il suo peso) opterei per il 6 cil.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 23
- Iscritto il: mer ago 11, 2021 3:05 pm
- Auto guidata: BMW 330i E92
- Località: Treviso
Grazie del consiglio. Ho sempre avuto 6 cilindri e ne ho uno tutt'ora, ma non Mercedes. Ho visto però miei amici con classe A con quel 4 cilindri, che tra l'altro ho avuto modo di provare, e posso dire essere una vera furia. Si trattava di una A35 AMG. Una lama per strada. A me tendenzialmente piacciono le auto più grandi ed eleganti piuttosto che sportive vere, però posso dire mi ha entusiasmato.
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26410
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Hi
Non mi vedo la E coupe’ per sgasare…ma per viaggiare in souplesse da vera gran turismo !
Bye
Non mi vedo la E coupe’ per sgasare…ma per viaggiare in souplesse da vera gran turismo !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 23
- Iscritto il: mer ago 11, 2021 3:05 pm
- Auto guidata: BMW 330i E92
- Località: Treviso
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164799
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
William per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.
Direi che per te la 400 è perfetta.
Va bene anche per di divertirsi fidati specialmente una AMG 53
Direi che per te la 400 è perfetta.
Va bene anche per di divertirsi fidati specialmente una AMG 53
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26410
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Hi
Io vado forte, troppo secondo i miei cari ed i vari autovelox, italiani e CH.
Ma non sgaso !! Le accelerate a dragster mi interessano poco, amo andare veloce, in piena sicurezza ma veloce, specialmente in curva !
Questo intendo per “gran turismo”.
Ed il 6 cilindri pare tagliato apposta……
Bye
Io vado forte, troppo secondo i miei cari ed i vari autovelox, italiani e CH.
Ma non sgaso !! Le accelerate a dragster mi interessano poco, amo andare veloce, in piena sicurezza ma veloce, specialmente in curva !
Questo intendo per “gran turismo”.
Ed il 6 cilindri pare tagliato apposta……
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 23
- Iscritto il: mer ago 11, 2021 3:05 pm
- Auto guidata: BMW 330i E92
- Località: Treviso
Scusa, non sono pratico di forum .
Comunque lo spero sia perfetta per me, un termine un po' esagerato . La mia intenzione in ogni caso non è quella delle accelerazioni da dragster, non è nemmeno nel mio interesse. Cerco solo un auto che sia divertente e elegante al tempo stesso. Senza per forza andare ad acquistare una E53 AMG
Comunque lo spero sia perfetta per me, un termine un po' esagerato . La mia intenzione in ogni caso non è quella delle accelerazioni da dragster, non è nemmeno nel mio interesse. Cerco solo un auto che sia divertente e elegante al tempo stesso. Senza per forza andare ad acquistare una E53 AMG
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26410
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Buon acquisto ! , aggiornaci !
Bye
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti