DASHCAM

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 839
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

No, ma la app ha la funzione per formattarla. La inserisci e la fai formattare alla dash nel formato che le serve.
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Jerrylee
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: ven ott 09, 2020 10:42 pm
Auto guidata: Mercedes w205 220cdi
Località: Parma

Ciao e buongiorno a tutti. Qualche settimana fa ho acquistato una dash cam da aliexpress ( questa postata in foto ). Io ho una mercedes c 220d w205 2016. L'istallazione è pung e play, si monta al posto del copri sensore originale sotto lo specchio retrovisore. Vengo al punto. La cam funziona perfettamente in toto, però non riesco a capire perché a volte si spegne , quando arresto il motore e a volte no. Manualmente posso spegnerla ugualmente ma vorrei capire perché non lo faccia anche quando arresto e chiudo l'auto. Non dovrebbe avere alimentazione con motore in arresto e chiusura auto. Come fa a restare accesa? Qualcuno riesce a darmi qualche suggerimento. Grazie
Jerrylee
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: ven ott 09, 2020 10:42 pm
Auto guidata: Mercedes w205 220cdi
Località: Parma

Eccola.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 839
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Se non ricordo male quel tipo di collegamento è fatto con l’alimentazione del sensore pioggia. Hai fatto caso se magari quando rimane accesa hai qualche vetro leggermente abbassato? Immagino che il sensore pioggia rimanga alimentato in caso si spenga l’auto con qualche vetro non perfettamente chiuso, viceversa se i vetri sono tutti chiusi non ha motivo di restare alimentato quando la vettura viene spenta.
Oppure potrebbe dipendere dalla posizione del selettore del tergicristallo. Io proverei a fare alcune prove in tal senso.
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Jerrylee
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: ven ott 09, 2020 10:42 pm
Auto guidata: Mercedes w205 220cdi
Località: Parma

No. I vetri sono chiusi, anche perché ho istallato una centralina alza cristalli, quindi, quando chiudo l'auto con la chiave I vetri si serrano automaticamente. Per il sensore pioggia, posso dare un occhio se la manopola a sx del volante sia su off o su on. Dubito però che il problema dioenda da quello. Tutte le luci si spengono quando chiuso l'auto, la cam invece a volte si è spesso no. Il tizio che me l'ha venduta mi ha chiesto di effettuare un reset, io però non ho ben capito come si faccia. Come app di collegamento ho istallato sul mio monitor android aftermarket ( Viidure dash cam viewer ) posto sia immagini app che quelle della dash cam
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Jerrylee
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: ven ott 09, 2020 10:42 pm
Auto guidata: Mercedes w205 220cdi
Località: Parma

Questa.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
TIGERWHITE
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mar gen 09, 2024 7:41 pm
Auto guidata: W203 C220cdi
Località: Cassino

Ho da poco acquistato e montato il kit Dash cam Mercedes con telecamera posteriore e anteriore.
Ho notato che con il mio telefono (samsung S22Ultra) non riesco a collegarmi, mentre con il telefono di un mio amico (Samsung S10+) funziona perfettamente. Qualcuno sa se c'è qualche impostazione da ritoccare nel telefono per far funzionare il collegamento tra la dashcam e il mio telefono.
Altra domanda per chi ha montato la dashcam Mercedes, anche voi avete notato che in modalità parcheggio, la telecamera non registra se passi avanti al veircolo o se lo provi a scuotere leggermente . Ho anche provato a mettere la sensibilità dei sensori alta ma nulla. Per far avviare la registrazione devo avvicinare la mano al radar o devo dargli un bel scossone forte. In pratica la telecamera non registra eventuali malintenzionati che vengono a sfregiarti l'auto con la chiave o se la urtano delicatamente da parcheggiata. Voi avete lo stesso problema?
Per il resto è perfetta sono anche soddisfatto della qualità video.

P.s. ho già contattato l'assistenza tramite applicazione e mi hanno detto che secondo il log caricato in automatico dall'applicazione non c'è nessun problema.
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 839
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Ciao, ho la dash cam Mercedes anteriore e posteriore (quella della linea accessori per capirci), da qualche mese la batteria tampone della cam non da più segni di vita, qualcuno sa come cambiarla o chi è il produttore di tale cam in modo che possa portarla in assistenza?
Non credo che in concessionaria facciano cose del genere.

Grazie
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 577
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

TIGERWHITE ha scritto: gio gen 11, 2024 10:00 am Ho da poco acquistato e montato il kit Dash cam Mercedes con telecamera posteriore e anteriore.
Ho notato che con il mio telefono (samsung S22Ultra) non riesco a collegarmi, mentre con il telefono di un mio amico (Samsung S10+) funziona perfettamente. Qualcuno sa se c'è qualche impostazione da ritoccare nel telefono per far funzionare il collegamento tra la dashcam e il mio telefono.
Ho avuto prima un Samsung A32 e adesso un Samsung S20+, no problem ambedue.
Come provi ad entrare dopo aver premuto il pulsante del wifi sulla dashcam ? Direttamente nell'app che cerca di collegarsi al wifi della telecamera o ti agganci manualmente tu al wifi della dashcam e poi lanci l'app ?
Mi ricordo solo che il telefono reclamava perchè la connessione alla dashcam non permette l'accesso ad internet.
L'unico problema che ho è che devo ricordarmi di scollegarlo dal wifi di casa se sono in garage o non va.
Ho fatto un giro per le impostazioni del mio S20+ (intelligent wifi), sul mio c'è:
-Passa a reti WIFI migliori (disattivato)
-Passa a connessione dati (disattivato)
-Attiva/disattiva autom. wifi (disattivato)
Ho abilitato la Riconnessione automatica sulla connessione della dashcam (Wifi, Impostazioni avanzate,Gestione Reti)

Per quanto riguarda la sensibilità ho dovuto abbassarla perchè la signorina faceva partire una registrazione evento tutte le volte che chiudevo il baule.
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
TIGERWHITE
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mar gen 09, 2024 7:41 pm
Auto guidata: W203 C220cdi
Località: Cassino

Stiloj ha scritto: ven gen 19, 2024 10:50 am Ciao, ho la dash cam Mercedes anteriore e posteriore (quella della linea accessori per capirci), da qualche mese la batteria tampone della cam non da più segni di vita, qualcuno sa come cambiarla o chi è il produttore di tale cam in modo che possa portarla in assistenza?
Non credo che in concessionaria facciano cose del genere.

Grazie

Ciao stilo. come hai fatto ad accorgerti che si è scaricata la batteria interna?
Che sintomi presenta?
Difficolta a passare da modalità di marcia a parcheggio e viceversa?
Comunque non credo l'assistenza interviene almeno che non sia in garanzia. Oggi giorno è tutto usa e getta.


Io invece ho approfittato di fare un upgrade molto esagerato sulla mia Dashcam con una bella SD da 512GB. Si lo so ho letto il manuale di uso ed è specificato che supporta SD fino a 128GB. Per il momento sembra essere tutto ok, sono riuscito a formattarla collegandomi via computer ed ho notato che ha già iniziato a fare un paio di registrazioni.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
TIGERWHITE
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mar gen 09, 2024 7:41 pm
Auto guidata: W203 C220cdi
Località: Cassino

Maurino74 ha scritto: dom gen 21, 2024 1:50 pm Ho avuto prima un Samsung A32 e adesso un Samsung S20+, no problem ambedue.
Come provi ad entrare dopo aver premuto il pulsante del wifi sulla dashcam ? Direttamente nell'app che cerca di collegarsi al wifi della telecamera o ti agganci manualmente tu al wifi della dashcam e poi lanci l'app ?
Mi ricordo solo che il telefono reclamava perchè la connessione alla dashcam non permette l'accesso ad internet.
L'unico problema che ho è che devo ricordarmi di scollegarlo dal wifi di casa se sono in garage o non va.
Ho fatto un giro per le impostazioni del mio S20+ (intelligent wifi), sul mio c'è:
-Passa a reti WIFI migliori (disattivato)
-Passa a connessione dati (disattivato)
-Attiva/disattiva autom. wifi (disattivato)
Ho abilitato la Riconnessione automatica sulla connessione della dashcam (Wifi, Impostazioni avanzate,Gestione Reti)

Per quanto riguarda la sensibilità ho dovuto abbassarla perchè la signorina faceva partire una registrazione evento tutte le volte che chiudevo il baule.

Ciao, ho controllato le impostazioni intelligent wifi del mio s22ultra e tutte le voci citate da voi sono già tutte disabilitate.
Per collegarmi attivo il WIFI della Dashcam, apro gestione reti WIFI del telefono e eseguo manualmente la connessione, in seguito apro l'app mercedes Dashcam e non si collega rimane il pallino rosso accanto alla scritta Home nell'app.
Con il cellulare del mio amico stesso procedimento si collega al primo colpo. Ho notato che sul suo telefono appena apre l'app, connesso al WIFI della Dashcam, gli esce un icona bianca con scritto ssid, mentre a me no. Ho già provato a disinstallare e riinstallare l'app, ma nulla è cambiato.
Altra cosa che ho notato è che il telefono del mio amico si collega anche tramite browser del telefono con lo stesso procedimento che uso su pc. Mentre dal mio s22ultra non ne vuole sapere nulla non trova proprio la pagina.

Comunque questi giorni che ho avuto modo di provarla meglio, ed effettivamente confermo che è leggermente lentina a registrare in modalità parcheggio. Io ho selezionato dalle impostazioni (Gsensor e radar) e tutto il resto sensibilità alta, per farla registrare devo fermarmi di fronte al radar per almeno 5 secondi buoni prima che inizi a registrare. Se invece seleziono (video e Gsensor) non registra neanche se avvicino la mano al parabrezza di fronte la Dashcam. Anche la mia avvia la registrazione evento quando chiudo il baule ma non mi da fastidio anche perché le registrazioni evento occupano pochissimo spazio e sono di qualità video ridotta.
TIGERWHITE
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mar gen 09, 2024 7:41 pm
Auto guidata: W203 C220cdi
Località: Cassino

Maurino74 Risolto, ho capito dove era il problema del perché il mio telefono non riusciva a collegarsi con l'app della Dashcam. Alla fine mi ero dimenticato di aver inserito un DNS manualmente e non mi permetteva di trovare la Dashcam in rete.
Ho risolto impostando DNS Automatico e ora funziona anche sul mio dispositivo. Grazie per il vostro aiuto. :ok:
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 839
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

@tigerwhite

Me ne sono accorto perché quando la staccavo dal supporto , una volta rimossa dal parabrezza emetteva un annuncio tipo “spegnimento in corso” o “registrazione terminata” (non ricordo) e la luce sul tasto di accensione lampeggiava per qualche secondo per poi spegnersi. Ora se la tolgo dal supporto non solo non pronuncia più quel messaggio e la luce dell’alimentazione si spegne istantaneamente.
Altri problemi non ne ha.
Ho provato ad aprirla ma sono arrivato ad un punto dove mi trovo di fronte ad un cilindro di plastica (quello che serve per orientare l’obiettivo della cam), ma non sono riuscito ad aprire oltre per paura di rompere qualcosa, e, a meno che la batteria non si ali dentro, la batteria non l’ho trovata.
Ho chiesto al servizio clienti MB e mi hanno detto di sentire la concessionaria.
Non ho voglia di andare per una cosa simile.
Se ho tempo uno di questi giorni riprovo a smontarla con più calma (anche se non si trovano informazioni in proposito su internet e nemmeno dati che possano far capire chi sia il produttore), altrimenti rimane così.
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 577
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

TIGERWHITE ha scritto: mer gen 24, 2024 10:14 am Maurino74 Risolto
Ottimo! Non c'è di che...
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
TIGERWHITE
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mar gen 09, 2024 7:41 pm
Auto guidata: W203 C220cdi
Località: Cassino

Stiloj ha scritto: mer gen 31, 2024 4:48 pm @tigerwhite

Me ne sono accorto perché quando la staccavo dal supporto , una volta rimossa dal parabrezza emetteva un annuncio tipo “spegnimento in corso” o “registrazione terminata” (non ricordo) e la luce sul tasto di accensione lampeggiava per qualche secondo per poi spegnersi. Ora se la tolgo dal supporto non solo non pronuncia più quel messaggio e la luce dell’alimentazione si spegne istantaneamente.
Altri problemi non ne ha.
Ho provato ad aprirla ma sono arrivato ad un punto dove mi trovo di fronte ad un cilindro di plastica (quello che serve per orientare l’obiettivo della cam), ma non sono riuscito ad aprire oltre per paura di rompere qualcosa, e, a meno che la batteria non si ali dentro, la batteria non l’ho trovata.
Ho chiesto al servizio clienti MB e mi hanno detto di sentire la concessionaria.
Non ho voglia di andare per una cosa simile.
Se ho tempo uno di questi giorni riprovo a smontarla con più calma (anche se non si trovano informazioni in proposito su internet e nemmeno dati che possano far capire chi sia il produttore), altrimenti rimane così.

Ciao. Quando la apri con più calma puoi pubblicare delle foto. Comunque la batteria dovrebbe essere piatta e rettangolare.

Un informazione ma anche sulla tua dash cam frontale si scalda l'obbiettivo? Lho notato da poco. La posteriore non si scalda.
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione