DASHCAM

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 839
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Onestamente non ci ho mai fatto caso.
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Cri86
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: mar ago 22, 2023 10:12 pm
Auto guidata: Classe A 180d W177
Località: Pescara

Salve a tutti,

ho da poco fatto montare le 2 dashcam aftermarket ufficiali mercedes e noto 2 difetti (per come la vedo io) e volevo chiedere se qualcuno ha una soluzione.

Il primo è la sensibilità G-SENSOR in modalità parcheggio, praticamente ogni qual volta entro in auto il solo chiudere lo sportello fa si che la dashcam rileva il movimento come "EVENTO", lampeggia il led centrale arancione a forma di fotocamera ed emette una serie di bip.
All'inizio pensavo che fosse la segnalazione di un nuovo evento nel periodo di parcheggio, ma controllando le registrazioni mi ritrovo SEMPRE come evento io che entro in macchina :rido4:
Non mi sembra proprio smart questa cosa. Ho provato a settare la sensibilità a medio e qualche volta, se faccio attenzione nel chiudere lo sportello, non me lo segnala.
A mio avviso sarebbe una cosa molto utile impostare la sensibilità al massimo per non perdere nessun evento reale anche lieve.

Il secondo è il download dei file video. Non mi aspettavo che fare il download tramite app significasse anche eliminare la registrazione dalla memoria della dashcam, questa cosa non ha senso a mio avviso.

Qualcuno ha idea su come migliorare questi 2 aspetti? :thks:
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 577
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

Per quanto riguarda la prima confermo che a me capitava ogni volta che chiudevo il baule, abbassato la sensibilità e non c'è stato più problema. Anche mentre andavo, quando prendevo una buca me lo segnava come evento.
Sulla seconda non ho mai fatto caso, so che ci sono state diversi aggiornamenti perchè i video scaricati sul cell non erano visibili quando lo attaccavi al PC tramite usb e dovevi prendere la SD card della dashcam e usare un lettore. Sei sicuro che i video che spariscono non sono dovuti alla cancellazione circolare dei segmenti in automatico quando finisce lo spazio della SD card ?
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
Cri86
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: mar ago 22, 2023 10:12 pm
Auto guidata: Classe A 180d W177
Località: Pescara

Sarò costretto ad abbassare la sensibilità anche io, un po mi dispiace anche perchè poi magari se qualcuno dà una bottarella leggera alla macchina in parcheggio c'è la possibilità che non registri l'evento.

Per la cancellazione dei file sono sicuro, ho fatto una prova scaricando un segmento molto recente, questo scompare subito dalle registrazioni presenti nella dashcam e lo trovo solo nelle registrazoini scaricate. L'unica cosa che mi viene in mente può essere che, magari, una volta fatto il download viene semplicemente nascosto dalla lista delle registrazioni. Devo provare ad inserire la sd direttamente nel pc e vedere se il file è stato effettivamente cancellato oppure no.
Avatar utente
Ellish
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven ott 29, 2021 6:05 am
Auto guidata: Mercedes W177 250e
Località: Udine

Secondo voi, è possibile installare una dashcam di altra marca sul kit cavi della dashcam Mercedes (installata successivamente all’acquisto dell’auto)? Perché dopo un anno di utilizzo davvero la giudico insufficiente, sia per qualità immagine sia per i momenti mancati nella registrazione video. Oltretutto ha un app davvero rudimentale e macchinosa.
E l l i s h :-)
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione