Informazioni sulla mia 190

(1982 - 1993)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

Io l'ho visto fare su alcuni ammortizzatori. Usarono uno spago da salami (come dimensione)
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Avatar utente
DiLe Marco
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: mer apr 14, 2021 5:59 pm
Auto guidata: Mercedes w201 190E 1.8
Località: San Severo FG

Non fraintendetemi, è chiaro che chi sostiene la macchina sono le molle, se montassimo gli ammortizzatori da soli il peso li porterebbe a fine corsa. Quello che ho osservato e che la spinta degli ammortizzatori, aiutando le molle, incide sull'altezza.
La macchina non era completamente a terra, ma ora si è alzata, avrei dovuto usare un righello per misurare la variazione ma ad occhio è circa di 5 cm.
Forse le molle sono compromesse ed il muso tornerà ad abbassarsi, in quel caso dovrò sostituire anche loro
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26410
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Seguo
E continuo a non capire !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17312
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

La spiegazione l’ho data prima, molle e ammortizzatori se messi da soli non reggono il peso, assieme si. In movimento chi regge la spinta verso il basso è la molla, invece la spinta verso l’alto è l’ammortizzatore. Appena mi capita la sostituzione degli ammortizzatori faccio un video, ma dopo mi dovete due serate in pizzeria :muhaha:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

Manò, tu facci il video, poi valutiamo per la pizza! Magari io e Alberto scendiamo un po' e ci incontriamo a metà strada :muhaha:

Ti butto lì un'altra idea da "bastian contrario"
I supporti?
L'ultimo della foto (credo sia il nuovo) è molto più alto, no?
Screenshot_2024-01-18-21-01-30-64_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12~2.jpg
:ciao: :ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Avatar utente
DiLe Marco
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: mer apr 14, 2021 5:59 pm
Auto guidata: Mercedes w201 190E 1.8
Località: San Severo FG

No Davide è lo stesso, le prime due foto sono della parte che da verso il basso nel parafango e sono sporchi, la terza foto è del lato superiore che nel cofano rimane pulita.
Le prime due immagini, prese da angolature diverse, servono a mostrare le crepe sul materiale plastico che mi anno spinto alla sostituzione, nella terza si vedono due cerchietti con al centro un numero a due cifre, dovrebbero essere il sistema per datare il pezzo.
I due numeri sono il 90 e il 91 ed immagino che si riferiscano al 1990 e 1991 e sono coerenti all'anno di produzione della macchina che è il 1991.
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Contribuisco alla spiegazione dell'altezza dell'auto condividendo ciò che ha detto Manolo, gli ammortizzatori scarichi fanno lavorare di più le molle e quindi il peso del veicolo ne abbassa l'altezza, se invece gli ammortizzatori sono buoni e funzionanti contribuiscono insieme alle molle a mantenere la giusta altezza.
Il perché è dato dalla compressione degli ammortizzatori in fase di carico, quasi impossibile portarli "da fermi" a fine corsa e di conseguenza mantengono appunto la compressione con le molle e contribuiscono a mantenere l'auto più alta. Quando sono scarichi e vanno anche da fermi a fine corsa lavora solo la molla... Non sono un tecnico ma credo di aver fatto "lo spiegone" :rotfl:
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

Non ho mai preso in mano un ammortizzatore, perciò non insisto. Ma i suoi ammortizzatori, a questo punto, erano solo degli inutili accessori.

Marco, in effetti mi sembrava sporco, però, dato che sembrava più alto, pensavo fosse un pezzo nuovo, invece era l'angolazione della foto. Ciaoooo
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26410
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Ale: mi hai imparato ! :crpp:
Grazie !

Preferisco passare per testardo piuttosto di dire di si’, quando non capisco, pur di evitare di essere ritenuto ignorante
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Albertone ma quale ignorante, il problema è che nel tempo ognuno dice la sua (i vari meccanici) e purtoppo si crea tanta confusione.
Comunque "ti ho imparato" :crpp:
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Rispondi

Torna a “W201 (190)”

  • Informazione