Informazioni sulla mia 190

(1982 - 1993)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17312
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

In realtà le misure sono molto vicine, a dare quella sensazione sono tutte quelle bombature e le linee curve, ma in fatto di abitabilità la 190 è più confortevole.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Giusto per darvi una informazione, la W201 è lunga esattamente come la attuale Classe A, la quale se dotata di AMG Line Exterior, è addirittura più lunga di 20 mm.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26410
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Anni ed anni fa avevo letto che la “larghezza” delle auto era molto costosa e che i progettisti fossero istruiti in tal senso.
Peso come 60 anni fa; salire su un’ auto della gioventu’ mi da una certa claustrofobia! :doubt:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
DiLe Marco
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: mer apr 14, 2021 5:59 pm
Auto guidata: Mercedes w201 190E 1.8
Località: San Severo FG

Quello che visivamente appare piú evidente è una diversa proporzione tra lunghezza e larghezza, ma ciò che è piú cambiato dal passato è l'altezza. Mio nipote di nove anni ha esclamato con con stupore " sono piú alto della tua macchina".
Fino a una ventina di anni fa, nel progetto dei modelli futuri, si stava attenti al contenimento della superfice frontale, quel valore cresceva solo in rapporto alle capacità di carico che il veicolo doveva supportare. All'epoca della mia Baby Benz le misure di un SUV erano quelle di un furgoncino, oggi servono per trasportate un autista ed una trolley.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26410
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

:approved:
Di palo in frasca ma sempre sul tema.
Ieri ho visto una AR. Giulietta Spider anni 50/60 che ricordo bene.
Mi e’ sembrata un’automobilina per bambini, accanto alle altre parcheggiate !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
DiLe Marco
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: mer apr 14, 2021 5:59 pm
Auto guidata: Mercedes w201 190E 1.8
Località: San Severo FG

Stavo aspettando la disponibilità dell'elettratto per la ricerca della perdita del circuito pneumatico di regolazione dei fari, ma nel frattempo ho riscontrato un nuovo problema.
Gli ammortizzatori anteriori, che non hanno problemi nello smorzamento delle oscillazioni, hanno dato segni di irrigidimento. In effetti hanno perso la loro corsa e la macchina appare molto bassa sull'avantreno. Il mio meccanico ritiene che il problema dovrebbe essere solo degli ammortizzatori mente io temo che possa riguardare anche le molle.
Appena possibile verificheremo le sospensioni nel complesso, anche le posteriori, e procederò alle sostituzioni necessarie.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26410
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Gli ammortizzatori non hanno nulla a che fare con l’altezza dell’auto.
Servono solo , come da nome, ad ammortizzare le compressioni/decompressioni della sospensione.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17312
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Le molle assorbono il movimento di compressione, gli ammortizzatori quelli di rilascio o di espansione. Quando la macchina si siede è sempre colpa dell’ammortizzatore, la molla è praticamente impossibile che si snervi e perda la sua efficacia.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26410
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Cedo alla competenza, Mano’ !
Credevo male, grazie di avermelo chiarito.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
DiLe Marco
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: mer apr 14, 2021 5:59 pm
Auto guidata: Mercedes w201 190E 1.8
Località: San Severo FG

In effetti in tutta la mia esperienza automobilistica i problemi che ho avuto con gli ammortizzatori sono sempre stati legati alla perdita di capacità di smorzamento delle oscillazioni, in pratica si generava una sorta di rimbalzo. Come dice Alberto la loro funzione non è quella di sostenere la vettura, la cosa spetta alle molle.
Quindi Manolo, se la macchina è seduta e come dici tu le molle non possono essersi snervate, allora le sospensioni si possono bloccare perdendo parte della loro corsa? in pratica sono loro che trattengono la molla e gli impediscono di tornare alla estensione massima?
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26410
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

…..curioso di saperlo anch’io!
La risposta di Manolo Magister mi ha spiazzato !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17312
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

L’ammortizzatore ha sempre una certa forza nella compressione e tiene assieme alla molla l’altezza dell’auto, ma la sua efficacia è nel rilascio perché deve evitare il rimbalzo. Un esempio è quando vengono sostituiti, da nuovi vengono venduti compressi e legati con un nastro da imballaggio, il nastro viene tolto prima del montaggio e l’ammortizzatore si allunga in un certo tempo. Prima di montarlo quindi con le mani ed un po’ del proprio peso lo si ricomprime facilmente e lo si monta prima del rilascio. Se proviamo a tirarlo dopo averlo compresso non si riesce è durissimo.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26410
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Ho capito, sapevo che l’ammortizzatore collabora con la molla ma non pensavo che concorresse all’altezza della vettura. Tant’è che, per quanto visto, per abbassare l’assetto venivano cambiate le molle in primis….
Boh… :?:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

Si, ma solo se gli ammortizzatori sono buoni, a quanto ho capito
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26410
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Non ho mai visto , Davide, un’auto con gli ammortizzatori scarichi che si sia abbassata !
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “W201 (190)”

  • Informazione