Borbottii a caldo della 500 sel
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- Alberto47
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Hi
Deve essere un bel problema con tre bellissime oldtimer, decidere quale usare.....una curiosità: come fai a scegliere ?
Bye
Deve essere un bel problema con tre bellissime oldtimer, decidere quale usare.....una curiosità: come fai a scegliere ?
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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- Benzer Senior
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Ciao, d’insolito io faccio così:
La sel c’è l’ho parcheggiata coperta nel garage di mia mamma che non usa , il venerdì porto la mia 350 cdi in quel garage e porti a casa la sel, poi avendole in garage tutte , tra il sabato e la domenica le uso a turno, il sabato vado a fare commissioni varie con una, la sera uscivo per una pizza con l’altra, poi la domenica giravo con la terza, un modo per usarle e controllarle, nell’ultimo periodo tutto è più complicato, ma ovviamente speriamo in tempi migliori ( perché alla fine è questo che conta), il ritorno alla normalità. Speriamo ciao
La sel c’è l’ho parcheggiata coperta nel garage di mia mamma che non usa , il venerdì porto la mia 350 cdi in quel garage e porti a casa la sel, poi avendole in garage tutte , tra il sabato e la domenica le uso a turno, il sabato vado a fare commissioni varie con una, la sera uscivo per una pizza con l’altra, poi la domenica giravo con la terza, un modo per usarle e controllarle, nell’ultimo periodo tutto è più complicato, ma ovviamente speriamo in tempi migliori ( perché alla fine è questo che conta), il ritorno alla normalità. Speriamo ciao
- Manolo Montagna
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Una soluzione davvero furba
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
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- Alberto47
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Grazie !
Speriamo, si’ di tornare presto alla normalità !
Ciao
Speriamo, si’ di tornare presto alla normalità !
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- Benzer Senior
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Ciao a tutti, Ritorno per un attimo alla vicenda dei problemi del borbottio a caldo della mia w126:
Nel fine settimana scorso l’ho usata molto perché volevo vedere se i problemi erano veramente risolti e mi sono accorto che non erano spariti, erano si diminuiti ma non spariti, soprattutto quando mi fermavo il motore non girava benissimo.
Allora mi sono convinto di guardare quello che mi aveva detto Manolo e cioè cambiare i cavi candele e controllare i relè .
Prima però mi sono detto di dare un’occhiata da vicino e controllare e , con mio grande stupore ho trovato un cavo delle candele leggermente allentato, cioè non era staccato ma allentato. Quindi lo ho messo bene in sede, ho controllato tutti gli altri e poi ho riprovato l’auto, era effettivamente quello. Da allora l’auto va perfettamente, come la ricordo, il motore bello pieno e lineare. Benissimo quindi.
Ora la mia domanda:
È normale che si allenti un cavo delle candele così, io ho una guida abbastanza regolare e non faccio certo fuoristrada, può essere che i cavi candele siano comunque da cambiare?
Un buon meccanico capisce se sono da cambiare o no?
Grazie
Nel fine settimana scorso l’ho usata molto perché volevo vedere se i problemi erano veramente risolti e mi sono accorto che non erano spariti, erano si diminuiti ma non spariti, soprattutto quando mi fermavo il motore non girava benissimo.
Allora mi sono convinto di guardare quello che mi aveva detto Manolo e cioè cambiare i cavi candele e controllare i relè .
Prima però mi sono detto di dare un’occhiata da vicino e controllare e , con mio grande stupore ho trovato un cavo delle candele leggermente allentato, cioè non era staccato ma allentato. Quindi lo ho messo bene in sede, ho controllato tutti gli altri e poi ho riprovato l’auto, era effettivamente quello. Da allora l’auto va perfettamente, come la ricordo, il motore bello pieno e lineare. Benissimo quindi.
Ora la mia domanda:
È normale che si allenti un cavo delle candele così, io ho una guida abbastanza regolare e non faccio certo fuoristrada, può essere che i cavi candele siano comunque da cambiare?
Un buon meccanico capisce se sono da cambiare o no?
Grazie
- Alberto47
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Hi
Con il tempo la gomma invecchia e perde parte delle sue capacità isolanti.
Ricordo una Citroen di mia moglie che aveva un’andatura zoppicante, aperto il cofano ad infilata una mano verso il motore, senza toccate nulla, presi una tremenda scossa.
I cavi disperdevano, a vista non si notava nulla.
Quindi, a mio parere, se tutto va bene ed il motore gira regolare lascia così ma se avverti qualche saltello sai dove devi guardare.
Bye
Ps belle le foto ! Grazie per la condivisione !
Per lavoro ho guidato, nei ‘60 una 2 cv 425 del ‘48 prima serie con un asta di legno legata con un cordino al tappo benzina quale misuratore di livello..
Con il tempo la gomma invecchia e perde parte delle sue capacità isolanti.
Ricordo una Citroen di mia moglie che aveva un’andatura zoppicante, aperto il cofano ad infilata una mano verso il motore, senza toccate nulla, presi una tremenda scossa.
I cavi disperdevano, a vista non si notava nulla.
Quindi, a mio parere, se tutto va bene ed il motore gira regolare lascia così ma se avverti qualche saltello sai dove devi guardare.
Bye
Ps belle le foto ! Grazie per la condivisione !
Per lavoro ho guidato, nei ‘60 una 2 cv 425 del ‘48 prima serie con un asta di legno legata con un cordino al tappo benzina quale misuratore di livello..
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Complimenti anche da parte mia
- Manolo Montagna
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Un bravo meccanico ti sa consigliare se cambiare o meno i cavi candela, e l’allenamento può dipendere da alcuni fattori...non è la guida sportiva o tranquilla a creare problemi, magari nell’ultima manutenzione non erano stati stretti bene.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
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- Alebizze
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Complimenti! Bellissime tutte!
Mercedes Benz 300 CE-24
Modello: 300 CE-24, Data di produzione:1992-03-02, Configurazione: 744 ARGENTO BRILLANTE - METALLIZZATO, 261A PELLE NERA / ANTRACITE, 240 VISUALIZZAZIONE DELLA TEMPERATURA ESTERNA, 341 LUCI LAMPEGGIANTI AGGIUNTIVE, 412 TETTO ELETTRICO SCORREVOLE E SOLLEVABILE IN VERSIONE IN ACCIAIO, 570 BRACCIOLO ANTERIORE PIEGHEVOLE, 581 ARIA CONDIZIONATA AUTOMATICA, 592VETRO VERDE TERMOISOLANTE SU TUTTO TONDO, FINESTRINO POSTERIORE RISCALDATO, FILTRO A FASCIA, 620 Veicoli Con Marmitta Catalitica, 812 ALTOPARLANTE POSTERIORE
Modello: 300 CE-24, Data di produzione:1992-03-02, Configurazione: 744 ARGENTO BRILLANTE - METALLIZZATO, 261A PELLE NERA / ANTRACITE, 240 VISUALIZZAZIONE DELLA TEMPERATURA ESTERNA, 341 LUCI LAMPEGGIANTI AGGIUNTIVE, 412 TETTO ELETTRICO SCORREVOLE E SOLLEVABILE IN VERSIONE IN ACCIAIO, 570 BRACCIOLO ANTERIORE PIEGHEVOLE, 581 ARIA CONDIZIONATA AUTOMATICA, 592VETRO VERDE TERMOISOLANTE SU TUTTO TONDO, FINESTRINO POSTERIORE RISCALDATO, FILTRO A FASCIA, 620 Veicoli Con Marmitta Catalitica, 812 ALTOPARLANTE POSTERIORE
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