Ciao, sono Alfredo , conoscete me è mia moglie per via dell’acquisto della r 107 che andrò a prendere mercoledì prossimo.
Qui invece volevo capire cosa fare con la nostra 500 sel .
C’è l’abbiamo da un po’ di anni ed è veramente una macchina tenuta in maniera maniacale, sempre in garage con il telo felpato.
Premetto che è sempre andata benissimo , ultimamente però, dato anche il periodo, l’ho usata poco e nelle ultime uscite mi sono accorto che ci sono dei problemi riguardanti l’iniezione credo.
L’auto si accende come sempre sia da fredda che da calda, da fredda va bene ma quando si scalda comincia a borbottare leggermente facendo fatica a salire di giri come fosse ingolfata, non si è mai fermata e comunque ti porta in giro , ma non è una cosa normale.
Sapere da cosa può dipendere?
Ultimamente ho messo uno staccqncorrente alla batteria per i tempi lunghi di fermo, può essere quello?
Io sono di Trento e non saprei da chi andare a farla provare. Accetto consigli Grazie
Borbottii a caldo della 500 sel
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Ciao,sicuramente la causa non è lo stacca batteria.
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Io non sono un fa di questi additivi,se la causa (da verificare) sono gli iniettori sporchi,ritengo che sia meglio fare una pulizia ad ultrasuoni.
Attenderei i consigli del magister Manolo,il quale tra le altre cose conosce molto bene questo impianto di iniezione.
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Da quanto tempo non fai il tagliando? Le condizioni dei cavi candela? Iniziamo dalle cose semplici, il ke jetronic è complesso. Controlla queste cosine e pulisci i pin dei relè ovp e pompa.
Manolo Montagna
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Ciao Manolo, il tagliando lo ho fatto 15 mesi fa e ci avrò fatto 1000 km da allora, mq i cavi candele non so da quanto sono li, per quantonriguarda quello che hai detto di pulire, non ti arrabbiare ma non so di cosa parli,
Detto questo mi piacerebbe molto pulire io queste parti se sapessi come fare,
Capisco anche se non hai tempo di spiegarmi,grazie
Detto questo mi piacerebbe molto pulire io queste parti se sapessi come fare,
Capisco anche se non hai tempo di spiegarmi,grazie
- Alberto47
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Hi
Guarda che la benzina, con il tempo si degrada, sarebbe bene, se l’auto sta ferma molto, consumare e rinnovare quella presente nel serbatoio ! .
Me ne accorgo con gli attrezzi di giardinaggio: per questo il rivenditore mi ha dato un additivo per mantenere il potere detonante della benzina.
Falla girar un po’ ! Purtroppo la pandemia nuoce anche alle oldtimer !
Bye
Guarda che la benzina, con il tempo si degrada, sarebbe bene, se l’auto sta ferma molto, consumare e rinnovare quella presente nel serbatoio ! .
Me ne accorgo con gli attrezzi di giardinaggio: per questo il rivenditore mi ha dato un additivo per mantenere il potere detonante della benzina.
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"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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Grazie Alberto, a questo riguardo ti dico che stamattina dovevo fare una commissione e sono andato con la sel, avendo poca benzina dentro ho pensato la stessa cosa e ci ha fatto 50€.
Non vorrei dire stupodaggimi ma nel tornare a casa mi sembrava che andasse meglio. Fosse così sarei molto fortunato, speriamo, grazie.
Comunque i cavi candele e le candele le vorrei cambiare comunque.
Chiedo a Manolo se si possono prendere normalmente o se ci sono cose da tenere presente. Grazie
Non vorrei dire stupodaggimi ma nel tornare a casa mi sembrava che andasse meglio. Fosse così sarei molto fortunato, speriamo, grazie.
Comunque i cavi candele e le candele le vorrei cambiare comunque.
Chiedo a Manolo se si possono prendere normalmente o se ci sono cose da tenere presente. Grazie
- Alberto47
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Hi
Tanti annacquano la benzina, purtroppo.
Col tempo ed il fermo auto, per legge fisica l’acqua va sul fondo ed, a serbatoio agli sgoccioli , il motore beve quello che “l’oste” gli porta....... un Traminer annacquato.....
Falla girare più che puoi ! Si rovina a stare ferma.
Vai da un bravo ricambista (scelta preferibile alle vendite on line) con il libretto della SEL. Cavi e candele li puoi cambiare da solo.
Ciao
Ps metti un po’ di foto della Sel per favore ! Grazie
Tanti annacquano la benzina, purtroppo.
Col tempo ed il fermo auto, per legge fisica l’acqua va sul fondo ed, a serbatoio agli sgoccioli , il motore beve quello che “l’oste” gli porta....... un Traminer annacquato.....
Falla girare più che puoi ! Si rovina a stare ferma.
Vai da un bravo ricambista (scelta preferibile alle vendite on line) con il libretto della SEL. Cavi e candele li puoi cambiare da solo.
Ciao
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Bravo entrambe meritano un adeguato servizio fotografico.
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Torno ora dal giro fatto per andare all’isola ecologica che tra l’altro era chiusa, ho fatto una ventina di chilometri e grande notizia, i problemi che aveva non ci sono più, è bastato fare 30€ di benzina nuova.
Ancora non ci credo, non so se si ripresenteranno questi problemi in futuro e per questo vorrei chiedervi cosa si può fare per limitarli, tipo additivi o precauzioni da prendere, perché in casa abbiamo 4 auto anziane e di questi tempi è veramente dura guidarle di frequente.
Ancora non ci credo, non so se si ripresenteranno questi problemi in futuro e per questo vorrei chiedervi cosa si può fare per limitarli, tipo additivi o precauzioni da prendere, perché in casa abbiamo 4 auto anziane e di questi tempi è veramente dura guidarle di frequente.
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Che meraviglia,che Signora è una delle prima dotate di airbag,cerchi Barok poi radio originale che dovrebbe essere Blaupunkt se non sbaglio.
Insomma complimenti
E' possibile vedere anche il V8?
Insomma complimenti
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