Borbottii a caldo della 500 sel
Moderatore: Staff
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164799
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26411
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Complimenti per l’auto, davvero splendida !!
Un po’ di tristezza vedere il flaconcino di disinfettante nel pozzetto a fianco del cambio !
Brutti tempi !
Mi associo alla richiesta di vedere il vuotto !
Vorrei avere quattro auto “anziane” ed i relativi problemi, purtroppo irresolubili se non con uso a rotazione.!
Ma la soddisfazione è tanta !
Per mantenere lubrificati tutti i condotti di immissione benzina, alcuni consigliano di aggiungere mezzo litro di olio per motori fuoribordo 2 tempi ad ogni pieno.
Ma sentiamo magister Manolo.
Grazie e ciao !
Un po’ di tristezza vedere il flaconcino di disinfettante nel pozzetto a fianco del cambio !
Brutti tempi !
Mi associo alla richiesta di vedere il vuotto !
Vorrei avere quattro auto “anziane” ed i relativi problemi, purtroppo irresolubili se non con uso a rotazione.!
Ma la soddisfazione è tanta !
Per mantenere lubrificati tutti i condotti di immissione benzina, alcuni consigliano di aggiungere mezzo litro di olio per motori fuoribordo 2 tempi ad ogni pieno.
Ma sentiamo magister Manolo.
Grazie e ciao !
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 10
- Iscritto il: gio apr 30, 2020 6:16 pm
- Auto guidata: Volvo XC90 D5
- Località: Salerno
Molto bella, bello anche il colore insolito.
Il meccanico mi ha sempre raccomandato di non scendere sotto il quarto di serbatoio per evitare che la pompa peschi depositi sul fondo.
Mi è capitato che l'indicatore di livello non funzionasse bene segnalando più gasoliio di quello effettivamente esistente nel serbatoio ed ho tirato su la sporcizia del fondo, col risultato che ho dovuto pulire gli iniettori, quindi occhio....
Il meccanico mi ha sempre raccomandato di non scendere sotto il quarto di serbatoio per evitare che la pompa peschi depositi sul fondo.
Mi è capitato che l'indicatore di livello non funzionasse bene segnalando più gasoliio di quello effettivamente esistente nel serbatoio ed ho tirato su la sporcizia del fondo, col risultato che ho dovuto pulire gli iniettori, quindi occhio....
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17312
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Perché dovrei arrabbiarmi?
Che esemplare splendido, una delle poche dotate di airbag, ha anche i sedili riscaldabili e il tempomat, ma la figata è il tappetino guida quella è una vera chicca!!! è la testimonianza che in 36 anni questa SE è stata curata in modo maniacale, tenendo sempre tutto originale. Un collezionista che vuole acquistare valuta soprattutto questi dettagli.
I cavi candela li puoi acquistare da qualsiasi autoricambi, mentre i relè che ti dicevo si trovano nel vano motore, l’ovp ha un fusibile sopra, mentre quello pompa trovi scritto su 8 zyl. Li stacchi entrambe e dai una pulita ai pin con la paglia in ferro, quella da cucina, una ripulita con uno straccetto è una lubrificata con vasellina. Fai lo stesso ai poli e i morsetti batteria.
Che esemplare splendido, una delle poche dotate di airbag, ha anche i sedili riscaldabili e il tempomat, ma la figata è il tappetino guida quella è una vera chicca!!! è la testimonianza che in 36 anni questa SE è stata curata in modo maniacale, tenendo sempre tutto originale. Un collezionista che vuole acquistare valuta soprattutto questi dettagli.
I cavi candela li puoi acquistare da qualsiasi autoricambi, mentre i relè che ti dicevo si trovano nel vano motore, l’ovp ha un fusibile sopra, mentre quello pompa trovi scritto su 8 zyl. Li stacchi entrambe e dai una pulita ai pin con la paglia in ferro, quella da cucina, una ripulita con uno straccetto è una lubrificata con vasellina. Fai lo stesso ai poli e i morsetti batteria.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 157
- Iscritto il: gio feb 11, 2021 4:10 pm
- Auto guidata: E350 cdi 4matic
- Località: Fornace(Tn)
Grazie Manolo, augurandovi buona Pasqua ti dico che mi fa immenso piacere che tu abbia notato questi particolari, della nostra Sel, i tappetini, la radica, il lunotto con ancora tutte le scritte originali, proprio per questo spero di riuscire a tenerla in efficienza negli anni, perché questo tipo di auto devono resistere come esempio di un tempo che è passato ma che ha lasciato testimonianze di eleganza e bellezza.
- Matt_21
- Benzer Top
- Messaggi: 2999
- Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
- Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
- Località: Lecce
Complimenti
Mi piace molto anche quel grigio
Mi piace molto anche quel grigio
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164799
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
Ciao Alfredo,Buona Pasqua
Sono dettagli che appassionati come noi non possono non notare.....dettagli che testimoniano inequivocabilmente la originalità e che fanno la differenza.
Sono dettagli che appassionati come noi non possono non notare.....dettagli che testimoniano inequivocabilmente la originalità e che fanno la differenza.
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 157
- Iscritto il: gio feb 11, 2021 4:10 pm
- Auto guidata: E350 cdi 4matic
- Località: Fornace(Tn)
Non avendo null’altro da fare oggi e avendo deciso che mangiare e bere per oggi può bastare, sono andato giù a fare le foto al motore , eccole
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164799
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26411
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Grazie Alfredo !
Bellissimo il V8, un capolavoro MB !
Auguri di buona Pasqua a te ed a Manuela !
Bye
Bellissimo il V8, un capolavoro MB !
Auguri di buona Pasqua a te ed a Manuela !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17312
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Oramai è passato un anno quando ho ripristinato il ke jetronic alla 500SE del 1987
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
- Alebizze
- Benzer Super
- Messaggi: 399
- Iscritto il: mar gen 19, 2021 9:04 am
- Auto guidata: Mercedes 300CE-24, BMW Z4 35i, VW Troc 2.0 TDI DSG
- Località: Pisa
Complimenti per il ferro!
Io la penso come Manolo, comincia da cavi delle candele e dalla calotta e spinterogeno. Dopo passa ad indagare sulla KE. Una volta scaldata potrebbero formarsi delle condense all’interno della calotta. Sulla mia 300 CE-24 ho un problema simile, appena scalda strappo un po’. Poi fermo la macchina, la prendo un’ira dopo ed il problema sparisce o si attenua.
Manolo, ma quel famoso problema ai tubi dell’impianto di depressione?
Io la penso come Manolo, comincia da cavi delle candele e dalla calotta e spinterogeno. Dopo passa ad indagare sulla KE. Una volta scaldata potrebbero formarsi delle condense all’interno della calotta. Sulla mia 300 CE-24 ho un problema simile, appena scalda strappo un po’. Poi fermo la macchina, la prendo un’ira dopo ed il problema sparisce o si attenua.
Manolo, ma quel famoso problema ai tubi dell’impianto di depressione?
Mercedes Benz 300 CE-24
Modello: 300 CE-24, Data di produzione:1992-03-02, Configurazione: 744 ARGENTO BRILLANTE - METALLIZZATO, 261A PELLE NERA / ANTRACITE, 240 VISUALIZZAZIONE DELLA TEMPERATURA ESTERNA, 341 LUCI LAMPEGGIANTI AGGIUNTIVE, 412 TETTO ELETTRICO SCORREVOLE E SOLLEVABILE IN VERSIONE IN ACCIAIO, 570 BRACCIOLO ANTERIORE PIEGHEVOLE, 581 ARIA CONDIZIONATA AUTOMATICA, 592VETRO VERDE TERMOISOLANTE SU TUTTO TONDO, FINESTRINO POSTERIORE RISCALDATO, FILTRO A FASCIA, 620 Veicoli Con Marmitta Catalitica, 812 ALTOPARLANTE POSTERIORE
Modello: 300 CE-24, Data di produzione:1992-03-02, Configurazione: 744 ARGENTO BRILLANTE - METALLIZZATO, 261A PELLE NERA / ANTRACITE, 240 VISUALIZZAZIONE DELLA TEMPERATURA ESTERNA, 341 LUCI LAMPEGGIANTI AGGIUNTIVE, 412 TETTO ELETTRICO SCORREVOLE E SOLLEVABILE IN VERSIONE IN ACCIAIO, 570 BRACCIOLO ANTERIORE PIEGHEVOLE, 581 ARIA CONDIZIONATA AUTOMATICA, 592VETRO VERDE TERMOISOLANTE SU TUTTO TONDO, FINESTRINO POSTERIORE RISCALDATO, FILTRO A FASCIA, 620 Veicoli Con Marmitta Catalitica, 812 ALTOPARLANTE POSTERIORE
- alessioamg
- Benzer Top
- Messaggi: 5659
- Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
- Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L) - Località: Napoli
Bellissima la SEL, un'auto che invecchia molto bene.
Purtroppo le vecchiette come diceva Alberto necessitano di camminare ogni tanto, il troppo riposo fa male.
Complimenti per l'esemplare davvero ben tenuto
Purtroppo le vecchiette come diceva Alberto necessitano di camminare ogni tanto, il troppo riposo fa male.
Complimenti per l'esemplare davvero ben tenuto
Se è "cattiva" si chiama AMG
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti