Ah, niente quando la riprendo, provo a guardare se riesco a smontare quella parte e pulirla.
Ho visto un video interessante: https://www.youtube.com/watch?v=NQakvGO ... t_vehicles
Non è uguale uguale alla mia, cambia qualcosa, ma sembra molto simile.
Il tizio parla comunque di cambiare il pezzo, perchè la valvola non chiude. Fa delle verifiche che non so se sarei in grado di fare.
Magari mi farò aiutare anche qui da Beppe... lui sicuramente ci capisce, il problema con lui è quei cavolo di trattori!
Grazie come sempre per i consigli!
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Roberto, salvo non si sia usato un olio errato, mi sembra strano che il tenditore si svuoti... Soprattutto in questo periodo, quando, l'olio, essendo freddo, è più viscoso.
Se lo fa sempre, però, potrebbe essere la catena. Stai ad ascoltare, è raro che una catena si rompa, quindi, se aspetti, puoi solo sentire se il problema aumenta
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E. Ferrari
I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere
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Con il tempo ed i kilometri, il cilindretto può scaricarsi dopo alcune ore che il motore è spento in quanto non tiene più perfettamente,non è solo una questione di olio e di temperature.
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Immagino abbia degli o ring che si consumano, ma sinceramente non avevo mai pensato che il tendicatena idraulico si consumasse.
Ma se secondo il meccanico (Beppe) fa rumore a freddo, potrebbe non essere il tenditore...
Dipende a cosa si riferisce con "a freddo": se intendi e appena messa in moto può essere il tenditore ma, se da rumore finché non si scalda il motore, secondo me non è lui, l'indiziato
Ma se secondo il meccanico (Beppe) fa rumore a freddo, potrebbe non essere il tenditore...
Dipende a cosa si riferisce con "a freddo": se intendi e appena messa in moto può essere il tenditore ma, se da rumore finché non si scalda il motore, secondo me non è lui, l'indiziato
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Esattamente come le punterie idrauliche.
La legge di gravità agisce sempre, anche con gli oli densi e col freddo.
Tutte le meccaniche sferragliano, a freddo, in attesa di lubrificazione e dilatazione termica.
Abbiamo troppe pretese !
Bye
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Alberto, non è una questione di pretese...
Aspettiamo che il nostro amico si colleghi e capiamo bene il problema. Se la catena fa rumore per molto tempo dopo l'accensione, non è normale. Se lo fa per qualche secondo, potrebbe essere il tenditore.
Io non ho sentito rumore di catena nemmeno quando Stella è rimasta ferma per mesi...
Capisco che sia molto meno chilometrata, ma è rimasta ferma molto più a lungo
Aspettiamo che il nostro amico si colleghi e capiamo bene il problema. Se la catena fa rumore per molto tempo dopo l'accensione, non è normale. Se lo fa per qualche secondo, potrebbe essere il tenditore.
Io non ho sentito rumore di catena nemmeno quando Stella è rimasta ferma per mesi...
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Potrebbe anche essere il tendicinghia, il galoppino, la pompa dell'acqua e perfino il cambio.
Quello che ho sostituito faceva rumori metallici strani che ora non ci sono più. Anche a freddo e molto silenziosa come mai fino ad ora.
Spero per Erik che la catena non c'entri nulla.
Quello che ho sostituito faceva rumori metallici strani che ora non ci sono più. Anche a freddo e molto silenziosa come mai fino ad ora.
Spero per Erik che la catena non c'entri nulla.
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In questo si può vedere cosa succedeva a freddo, e i rumori della cinghia.
Ignorate il fumo, e la tremarella che dovrebbe essere risolta.
Appena riesco a riportarla a casa, vi faccio un nuovo video. Con il rumore dopo una 20ina di km.
Ma ci vorrà ancora un po' di tempo, perchè i trattori di John Deere hanno la precedenza, maledizione!
Curiosità, a quanto capisco cambiare la cinghia è un bel casino.
Perchè costa tanto o perchè è un lavoro delicato?
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- Benzer Ultra
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Se si sente una sorta di battito appena messa in moto a freddo e che sparisce dopo qualche minuto e quel benedetto ammortizzatore del tendicinghia.
Una prova stupida è che appena messa in moto basta mettere un dito sul supportino superiore e spingerlo appena in basso, se sparisce il rumore il problema è lui.
Una prova stupida è che appena messa in moto basta mettere un dito sul supportino superiore e spingerlo appena in basso, se sparisce il rumore il problema è lui.
Manolo Montagna
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La mia Brunilde, fin da nuova, all'accensione e’ un trattorino.
Dopo una decina di secondi lo sferragliare si attenua, dopo un minuto scompare.
Ma solo quando l’acqua e’ in temperatura tutto gira rotondo !
Sapere il perché e’ importante ed accettare i “difetti a freddo” e’ dovuto.
Ecco cosa intendevo
Bye
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ho cambiato lo scorso anno l'ammortizzatore del tendicinghia che era piuttosto rumoroso , lavoro semplice e poco oneroso.
Ma il mio 2500 cc è comunque abbastanza rumoroso di suo
Ma il mio 2500 cc è comunque abbastanza rumoroso di suo
- Alberto47
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Beh il 602 martellava mica male….ma era indistruttibile ! Ne ho guidate di aziendali in D con 400k e passa km che parevano uscite ieri dal concessionario da tanto erano ben tenute !
Con le generazioni successive e’ rimasto un rumore a freddo , poi a caldo siamo (quasi) sul livello dei cugini a benza.
Curioso di sentire l’esito sul motore di Erik !
Ciao
Con le generazioni successive e’ rimasto un rumore a freddo , poi a caldo siamo (quasi) sul livello dei cugini a benza.
Curioso di sentire l’esito sul motore di Erik !
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Per l'esito e i video putroppo ci può volere qualche tempo.
Ho ordinato il filtro diesel e devo prendere un camion di olio, dato che faccio anche il cambio di tutta quella parte.
A questo punto andrò da Beppe (ormai lo chiamo per nome che faccio prima), e se l'auto non è sotto i ferri faccio i video.
Probabilmente nel weekend.
Per la catena mi pare di capire, che è meglio aspettare, sentire e capire bene prima di fare un lavoro come quello del video sopra.
Immagino ti prenano un occhio della testa per fare tutto...
Vi aggiorno appena so qualcosa!
Ho ordinato il filtro diesel e devo prendere un camion di olio, dato che faccio anche il cambio di tutta quella parte.
A questo punto andrò da Beppe (ormai lo chiamo per nome che faccio prima), e se l'auto non è sotto i ferri faccio i video.
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