Hi
@Erik stai fermo per la catena! E’ indistruttibile, non buttare soldi !
La fretta (che capisco) consiglia sempre male !
Ciao
Problemi vari... E300 w210
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- Alberto47
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"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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- felix_max.davide
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Alberto47 ha scritto: ↑lun feb 26, 2024 8:05 am La mia Brunilde, fin da nuova, all'accensione e’ un trattorino.
Dopo una decina di secondi lo sferragliare si attenua, dopo un minuto scompare.
Ma solo quando l’acqua e’ in temperatura tutto gira rotondo !
Sapere il perché e’ importante ed accettare i “difetti a freddo” e’ dovuto.
Ecco cosa intendevo
Bye
Capisco, ma se il rumore è apparso da poco, qualcosa non va
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari
I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere
Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy
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E. Ferrari
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Buongiorno a tutti e buon weekend.
Appena tornato dal buon Beppe che ha ultimato il lavoro (per ora):
- cambiate tutte le candelette
- cambiati gli ammortizzatori ant/post
- cambiati 9 litri d'olio + 2 filtri carburante.
- sistemati alcuni problemi minori, vari.
Ora performa in tutt'altro modo! Vediamo se ci saranno i problemi di "protezione motore", per la questione cambio.
Il minimo è perfetto. Non fa più rumori di cinghia, ma l'ho ripresa da troppo poco per giudicare.
Ora devo capire che fare con gli iniettori. Ora la testerò per un po' e metterò un additivo 2-3 volte per vedere se fa qualcosa.
Poi quando avrò i soldi e se sarà necessario andrò in Bosch.
Ora devo comprare questi 2 pezzi:
- https://www.ebay.it/itm/176121688902?_t ... p_homepage
- https://www.ebay.it/itm/134146457058?_ ... p_homepage
e stavo ragionando su questi, ma prima voglio ispezionare i miei fari, anche se temo che i cavi inizino a sgretolarsi:
- https://www.subito.it/accessori-auto/fa ... 105424.htm
Ero totalmente a secco, ho fatto 25L di diesel, e resettato il contachilometri.
Voglio vedere quanto consuma, perchè prima di sistemare queste cose beveva come un lavandino senza speranza...
Per voi quanti km dovrebbe fare?
Appena tornato dal buon Beppe che ha ultimato il lavoro (per ora):
- cambiate tutte le candelette
- cambiati gli ammortizzatori ant/post
- cambiati 9 litri d'olio + 2 filtri carburante.
- sistemati alcuni problemi minori, vari.
Ora performa in tutt'altro modo! Vediamo se ci saranno i problemi di "protezione motore", per la questione cambio.
Il minimo è perfetto. Non fa più rumori di cinghia, ma l'ho ripresa da troppo poco per giudicare.
Ora devo capire che fare con gli iniettori. Ora la testerò per un po' e metterò un additivo 2-3 volte per vedere se fa qualcosa.
Poi quando avrò i soldi e se sarà necessario andrò in Bosch.
Ora devo comprare questi 2 pezzi:
- https://www.ebay.it/itm/176121688902?_t ... p_homepage
- https://www.ebay.it/itm/134146457058?_ ... p_homepage
e stavo ragionando su questi, ma prima voglio ispezionare i miei fari, anche se temo che i cavi inizino a sgretolarsi:
- https://www.subito.it/accessori-auto/fa ... 105424.htm
Ero totalmente a secco, ho fatto 25L di diesel, e resettato il contachilometri.
Voglio vedere quanto consuma, perchè prima di sistemare queste cose beveva come un lavandino senza speranza...
Per voi quanti km dovrebbe fare?
- Alberto47
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Molto, molto bene !
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Non comprare i fari! Il cablaggio interno si rifà con niente!!! Li sto per rifare alla mia Stella, e li ho già rifatti alla E300 turbodiesel di un amico di Martina…in un paio di ore è tutto fatto. Procurati un po’ di cavi da 0,75 mm in demolizione, se vuoi essere preciso servono i colori Bianco, Marrone, Giallo e Grigio, un po’ di guaina termorestringente e un saldatore a stagno.
Il regolatore altezza fari prendilo sempre in demolizione, al massimo lo paghi 10€ e ci sono tantissime 168 demolite…addirittura dovrei averne un paio io.
Il regolatore altezza fari prendilo sempre in demolizione, al massimo lo paghi 10€ e ci sono tantissime 168 demolite…addirittura dovrei averne un paio io.
Manolo Montagna
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Confermo, il cablaggio si rifà!
Io ho smontato i fari e mio padre l'ha rifatto! Lavoro top. Il cavo originale si distrugge...
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E. Ferrari
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- Manolo Montagna
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Ecco il vecchio cablaggio, da stare attenti a recuperare la resistenza della lampada di posizione
Ecco il cablaggio rifatto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Manolo Montagna
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Eh già, attenzione !
Anche se non so a cosa dovrebbe servire... È in serie alla lampada (se ben ricordo) perciò, fa fare meno luce alla posizione
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E. Ferrari
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Uh! chissà se ne sono capace.
Appena ho un attimo di respiro, mi prenderò un po' di tempo per esaminare i miei fari.
Devo smontarli?
Il regolafari che ho perde, fa rumore di aria. Devo cambiarlo.
Proverò dal demolitore. Ho già inviato una mail, magari mi rispondono.
Oggi ho fatto un po' di km, purtroppo confermo che il problema della comunicazione piastra del cambio- motore è sempre uguale, ogni tanto parte in protezione e tocca spegnere e riaccendere e poi va bene.
Non è che pensavo di risolverlo, avendo sistemato tutt'altro. Non so bene in cosa sperassi, un miracolo credo.
Come mi è stato suggerito, visto che i cablaggi sono un grande punto debole, volevo trovare il modo di controllare i cablaggi della piastra del cambio, magari non è da buttare tutto e si può pulire o ricablare.
E' una cosa insensata? Spendere dai 1800 euro ai 3000 euro come mi è stato proposto, mi compro un'altra W210
L'altra cosa sono i consumi, oggi ho fatto 170km con circa 12 litri. Mi sembra eccessivo. Che ne pensate?
Devo ancora portarla da bosch per gli iniettori.
Devo ancora controllare bene la valvola EGR, anche se mi ha detto Beppe che a lui non sembrava sporca.
Però potrebbe anche essere che non apre più, e questo Beppe non lo ha potuto controllare credo...
Piano piano...
Uff
Buona domenica!
Appena ho un attimo di respiro, mi prenderò un po' di tempo per esaminare i miei fari.
Devo smontarli?
Il regolafari che ho perde, fa rumore di aria. Devo cambiarlo.
Proverò dal demolitore. Ho già inviato una mail, magari mi rispondono.
Oggi ho fatto un po' di km, purtroppo confermo che il problema della comunicazione piastra del cambio- motore è sempre uguale, ogni tanto parte in protezione e tocca spegnere e riaccendere e poi va bene.
Non è che pensavo di risolverlo, avendo sistemato tutt'altro. Non so bene in cosa sperassi, un miracolo credo.
Come mi è stato suggerito, visto che i cablaggi sono un grande punto debole, volevo trovare il modo di controllare i cablaggi della piastra del cambio, magari non è da buttare tutto e si può pulire o ricablare.
E' una cosa insensata? Spendere dai 1800 euro ai 3000 euro come mi è stato proposto, mi compro un'altra W210
L'altra cosa sono i consumi, oggi ho fatto 170km con circa 12 litri. Mi sembra eccessivo. Che ne pensate?
Devo ancora portarla da bosch per gli iniettori.
Devo ancora controllare bene la valvola EGR, anche se mi ha detto Beppe che a lui non sembrava sporca.
Però potrebbe anche essere che non apre più, e questo Beppe non lo ha potuto controllare credo...
Piano piano...
Uff
Buona domenica!
- stella d'argento
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Fanno (giustamente) anche meglio, portandosi appresso masse ben superiori.
Sono d'accordo con te sul fatto che per un motore di quell'epoca (a quei tempi avanzatissimo) con quelle caratteristiche, è un ottimo risultato.
Sono d'accordo con te sul fatto che per un motore di quell'epoca (a quei tempi avanzatissimo) con quelle caratteristiche, è un ottimo risultato.
- felix_max.davide
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