Erik,
Io credo che sei sulla strada giusta.
Se non vedi piu' il fumo del video che hai postato tempo fa', hai una buona resa e questi consumi, forse gli iniettori non hanno grossi problemi.
Dal video sembrava di si.
Fai un uso dell'auto quotidiano e magari autostrada mettendo gasolio con additivo, gli iniettori li puoi pulire anche cosi'.
La catena di distribuzione lasciala stare.
Per il cambio, rivolgiti ad un elettrauto che ripara e centraline ECU e centraline airbag, vedrai che qualcosa di positivo Ti accade.
Problemi vari... E300 w210
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Buonasera a tutti, più buonanotte forse,
aggiusto un po' il tiro sui consumi è più 12.5 km/l, ma penso sia comunque abbastanza buono.
Ordinerò l'additivo che mi ha consigliato ago, quello bardhal. Speriamo funzioni o migliori, non ho mai creduto tanto agli additivi.
Ma sono scettico per natura...
Mi confermate che l'alzaluci della w168 posso utilizzarli? tpo questo ? https://www.ebay.it/itm/202242555276?_t ... QY4HQW4ET4
In secondo luogo, per riparare il problema nella portiera posteriore destra che fa lo stesso rumore di aria che esce dell'alzaluci, su indicazione di Beppe e cercando negli schemi da voi linkatimi, ho individuato questo pezzo: https://www.ebay.it/itm/176121688902?_t ... p_homepage
Secondo voi è corretto?
Per il cambio Ago io ho pensato che forse andrebbero controllati i cablaggi, magari similmente ai fari, che dovrò revisionare, anche qualche cablaggio è degradato.
Le centraline ECU? Ok, questa non l'ho capita, cioè l'elettrauto classico? per me mi mandano dove diceva Alberto Sordi
... non saprei a chi chiedere! Per il cambio al momento non ho un'idea chiara di come muovermi, a meno di spendere migliaia di euri!
aggiusto un po' il tiro sui consumi è più 12.5 km/l, ma penso sia comunque abbastanza buono.
Ordinerò l'additivo che mi ha consigliato ago, quello bardhal. Speriamo funzioni o migliori, non ho mai creduto tanto agli additivi.
Ma sono scettico per natura...
Mi confermate che l'alzaluci della w168 posso utilizzarli? tpo questo ? https://www.ebay.it/itm/202242555276?_t ... QY4HQW4ET4
In secondo luogo, per riparare il problema nella portiera posteriore destra che fa lo stesso rumore di aria che esce dell'alzaluci, su indicazione di Beppe e cercando negli schemi da voi linkatimi, ho individuato questo pezzo: https://www.ebay.it/itm/176121688902?_t ... p_homepage
Secondo voi è corretto?
Per il cambio Ago io ho pensato che forse andrebbero controllati i cablaggi, magari similmente ai fari, che dovrò revisionare, anche qualche cablaggio è degradato.
Le centraline ECU? Ok, questa non l'ho capita, cioè l'elettrauto classico? per me mi mandano dove diceva Alberto Sordi
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- felix_max.davide
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Per l'aria che esce dalla porta posteriore destra, smonta il pannello e verifica che sia davvero quello il pezzo che perde. Potrebbe essere il tubo...
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari
I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere
Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy
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"Le centraline ECU? Ok, questa non l'ho capita, cioè l'elettrauto classico? per me mi mandano dove diceva Alberto Sordi"
... non saprei a chi chiedere! Per il cambio al momento non ho un'idea chiara di come muovermi, a meno di spendere migliaia di euri!"
Sono link solo di esempio di officine nella tua zona ma ce ne saranno molte di piu'....
https://www.autotronik.it/riparazione-c ... na-airbag/
https://www.autotronik.it/riparazione-c ... na-airbag/
https://www.edc17.com/
https://www.elettrodieselemilia.it/cambi-automatici
https://riparazionecambio.it/cambio-aut ... modena.asp
Devi controllare cablaggio e centralina del cambio, non sostituire il cambio.
... non saprei a chi chiedere! Per il cambio al momento non ho un'idea chiara di come muovermi, a meno di spendere migliaia di euri!"
Sono link solo di esempio di officine nella tua zona ma ce ne saranno molte di piu'....
https://www.autotronik.it/riparazione-c ... na-airbag/
https://www.autotronik.it/riparazione-c ... na-airbag/
https://www.edc17.com/
https://www.elettrodieselemilia.it/cambi-automatici
https://riparazionecambio.it/cambio-aut ... modena.asp
Devi controllare cablaggio e centralina del cambio, non sostituire il cambio.
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Questo e' un articolo interessante per capire meglio.
https://www.riparando.it/motori/non-cat ... c/2010/07/
https://www.riparando.it/motori/non-cat ... c/2010/07/
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- Benzer Senior
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Grazie Ago sei sempre utilissimo.
Sto cercando di studiarmi e capire il materiale che mi hai dato.
Intanto vi ricordo quello che mi disse a suo tempo il tecnico della MB, sottovoce perchè NON poteva divulgarmi gli errori della diagnostica.
Sto cercando di studiarmi e capire il materiale che mi hai dato.
Intanto vi ricordo quello che mi disse a suo tempo il tecnico della MB, sottovoce perchè NON poteva divulgarmi gli errori della diagnostica.
Grazie ancora!Gli unici codici guasto riscontrati nel cambio sono riferiti al componente elettromagnete di bloccaggio/retromarcia in cortocircuito e nel componente centralina di comando EGS come difettoso.
Sono comunque codici guasto che andrebbero approfonditi, mentre la centralina motore è pulita.
- Zundfolge
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Ciao Erik,
nel link che ti allego si parla espressamente del tuo cambio.
E' un video molto interessante, guardalo con attenzione. Se non hai pazienza dal minuto 5,30 parla dei problemi che può avere.
...Fossi in te una telefonata a quest'officina la farei.
nel link che ti allego si parla espressamente del tuo cambio.
E' un video molto interessante, guardalo con attenzione. Se non hai pazienza dal minuto 5,30 parla dei problemi che può avere.
...Fossi in te una telefonata a quest'officina la farei.
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- Benzer Senior
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Grazie mille per i commenti e i video.
Appena riesco proverò a passare da questi:
https://www.elettrodieselemilia.it/cambi-automatici
Non so bene come mettergli giù la questione, perchè è un po' complicata, ma spero di essere in grado di spiegarmi!
Interessantissimo il video di Zundfolge. Probabilmente verificando i cablaggi e cambiando quella maledetta piastra, si potrebbe risolvere.
Ago me ne aveva postate diverse su ebay, e ci sono ancora, costano parecchio...
Il problema più grande penso sia la codifica che penso farebbe solo MB.
Un bel grattacapo, con il budget che ho al momento...
Qualcuno mi conferma se l'alzafari della W168 va bene sulla w210?
https://www.ebay.it/itm/202242555276?_t ... p_homepage
Domani mi arriva il bardhal per provare a dare una pulita agli iniettori...
Grazie a tutti
Appena riesco proverò a passare da questi:
https://www.elettrodieselemilia.it/cambi-automatici
Non so bene come mettergli giù la questione, perchè è un po' complicata, ma spero di essere in grado di spiegarmi!
Interessantissimo il video di Zundfolge. Probabilmente verificando i cablaggi e cambiando quella maledetta piastra, si potrebbe risolvere.
Ago me ne aveva postate diverse su ebay, e ci sono ancora, costano parecchio...
Il problema più grande penso sia la codifica che penso farebbe solo MB.
Un bel grattacapo, con il budget che ho al momento...
Qualcuno mi conferma se l'alzafari della W168 va bene sulla w210?
https://www.ebay.it/itm/202242555276?_t ... p_homepage
Domani mi arriva il bardhal per provare a dare una pulita agli iniettori...
Grazie a tutti
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Non credo abbia bisogno di essere codificata.
Io ho sostituito la centralina SRS, dove c'è chiaramente scritto che non può essere montata su un'altra vettura e va ricodificata - cosa confermata da MB che avrebbero provato a farlo per 70 euro- ed invece non è vero. Sostituita con una identica acquistata in Lituania per 33 €- contro i 1411 di MB - addirittura smontata da una S320, funziona perfettamente senza codifica. Dalla diagnosi non risulta presente nessun codice infatti.
La codifica riguarda la chiave ir e il bloccasterzo evl che devono avere lo stesso codice, che è poi il VIN, presente nella ECU alla quale sono connessi.
Io però non conosco il cambio automatico per tanto lasco la parola agli esperti.
Io ho sostituito la centralina SRS, dove c'è chiaramente scritto che non può essere montata su un'altra vettura e va ricodificata - cosa confermata da MB che avrebbero provato a farlo per 70 euro- ed invece non è vero. Sostituita con una identica acquistata in Lituania per 33 €- contro i 1411 di MB - addirittura smontata da una S320, funziona perfettamente senza codifica. Dalla diagnosi non risulta presente nessun codice infatti.
La codifica riguarda la chiave ir e il bloccasterzo evl che devono avere lo stesso codice, che è poi il VIN, presente nella ECU alla quale sono connessi.
Io però non conosco il cambio automatico per tanto lasco la parola agli esperti.
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Qualcuno mi conferma se l'alzafari della W168 va bene sulla w210?
Questo può andare bene?
https://www.ebay.it/itm/202242555276?bo ... noapp=true
Questo può andare bene?
https://www.ebay.it/itm/202242555276?bo ... noapp=true
- felix_max.davide
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Ti faccio contento, ti rispondo io: ad occhio sembrerebbero uguali, ma le foto di eBay del pezzo della w210 non sono chiare.
Consiglio: vai un po' in giro e cerca una w210bin autodemolizione da depredare
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Quando non deve succedere, succede!
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