Autoradio d'epoca

(1995 - 2002)

Moderatore: Staff

Rispondi
Agow210
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 699
Iscritto il: mar set 06, 2022 3:20 pm
Auto guidata: Mercedes E220 CDI Avantgarde 1999
Località: Bevagna

Grazie Vam.

La settimana prossima lavorerò sulla porta anteriore destra.
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3986
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Figurati :beer: Ho letto tutto con grandissimo piacere, da ignorante in materia quale io sono devo farti i complimenti per come hai anche spiegato. 🔝
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Agow210
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 699
Iscritto il: mar set 06, 2022 3:20 pm
Auto guidata: Mercedes E220 CDI Avantgarde 1999
Località: Bevagna

Grazie.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164796
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Complimenti anche da parte mia =D>
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Agow210
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 699
Iscritto il: mar set 06, 2022 3:20 pm
Auto guidata: Mercedes E220 CDI Avantgarde 1999
Località: Bevagna

Grazie Star
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17312
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Complimenti Agow!!!
Il supporto interno double din usato costa un botto, per questo molti tagliano l’originale single…la tua Audio 10 non è Becker ma è l’Alpine MF2910, come qualità audio è migliore ma non tanto buona nella ricezione dei canali radio.
Questa invece è la Audio 10 Becker BE3200 (come dice piccio se sai cercare la paghi 20€), è bellissima ma appunto paragonabile ad una autoradio standard ma con ricezione canali molto buona.
Tra le migliori nella ricezione è la Blaupunkt, ora ne sto tenendo d’occhio una in demolizione su una ahimè splendida XJ dell’85.
Coral, Ciare, Rcf, ecc., sono buoni diffusori, che lavorano bene con i cablaggi originali, ma anche loro possono dare fastidio. Come amplificatori si trovano occasioni anche con Orion, certo sempre da controllare bene.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17312
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Questa invece è una Becker Grand Prix installata su una 500SE…a dir poco Bellissima
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3986
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Eh ma che meraviglia 🤩
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164796
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Spettacolo :smile cuori:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17312
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Blaupunkt Dublin C30 del 1995 era montata sulla K di mio padre, oggi montata su una 200D di importazione. Non è coeva (scelta dal proprietario) ma ha una grande qualità di ricezione radio!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26408
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Agow210 ha scritto: ven apr 28, 2023 2:35 pm Beethoven quando compose la 9 sinfonia aveva perso l'udito ed era pressoché cieco.....
Mi hanno bruciato i nervi acustici in infanzia con la penicillina, allora sconosciuta o quasi.
Sento ma ho perso completamente i toni acuti e la discriminazione della parola.
In gioventù sentivo benino….L’età ha fatto il resto
L’unica musica che ascolto, per completezza delle tonalità è quella del piano.
Horowitz è mio fratello maggiore ! Amadeus mio adorato nonnino!
Bei lavori, complimenti !
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1047
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

ottimo lavoro: non ho purtroppo la tua manualità ;-(
Agow210
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 699
Iscritto il: mar set 06, 2022 3:20 pm
Auto guidata: Mercedes E220 CDI Avantgarde 1999
Località: Bevagna

>Mi hanno bruciato i nervi acustici in infanzia con la penicillina, allora sconosciuta o quasi.
>Sento ma ho perso completamente i toni acuti e la discriminazione della parola.
>In gioventù sentivo benino….L’età ha fatto il resto
>L’unica musica che ascolto, per completezza delle tonalità è quella del piano.
>Horowitz è mio fratello maggiore ! Amadeus mio adorato nonnino!
>Bei lavori, complimenti !

Perdonami Alberto non potevo sapere.
Grazie
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26408
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

…ma figurati ! No problem, assolutamente !
Ciao !
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Agow210
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 699
Iscritto il: mar set 06, 2022 3:20 pm
Auto guidata: Mercedes E220 CDI Avantgarde 1999
Località: Bevagna

>Complimenti Agow!!!
Grazie.

>Il supporto interno double din usato costa un botto, per questo molti tagliano l’originale single…la tua Audio 10 non è Becker ma è l’Alpine MF2910, come qualità audio è migliore ma non tanto buona nella ricezione dei canali radio.
>Questa invece è la Audio 10 Becker BE3200 (come dice piccio se sai cercare la paghi 20€), è bellissima ma appunto paragonabile ad una autoradio standard ma con ricezione canali molto buona.
>Tra le migliori nella ricezione è la Blaupunkt, ora ne sto tenendo d’occhio una in demolizione su una ahimè splendida XJ dell’85.
>Coral, Ciare, Rcf, ecc., sono buoni diffusori, che lavorano bene con i cablaggi originali, ma anche loro possono dare fastidio. Come amplificatori si trovano occasioni anche con Orion, certo sempre da controllare bene.

Si certo. Il mio intento primario attuale è tenere lontano il carroattrezzi dalla Stella. La w210 è un'auto ben costruita ma è anche un orologio svizzero. Se un iniettore ha una perdita di corrente si spegne il motore.
Se vedi i miei post mi sto concentrando li.

Ho avuto sempre impianti audio di qualità e non intendo rinunciare a questo. L'audio 10 cd è un'autoradio di serie che suona bene certo non è la sorgente migliore ma per ora può andare. La sostituzione degli altoparlanti di qualità porterà sicuramente a galla i limiti dell'audio 10.
Ho sempre preferito l'uscita a basso livello rca per collegare un amplificatore o più. Se l'audio 10 si può modificare lo faro' altrimenti una volta ultimata l'istallazione degli altoparlanti penserò ad un upgrade in quella direzione sempre rispettando epoca e qualità.
Gli altoparlanti che ho istallato sono di qualità. La qualità dell'altoparlante è il rame dell'avvolgimento e la velocità dei transienti che permette la purezza dello stesso. Nel 2000 il rame costava un quarto di quello attuale. Oggi per avere quella qualità devi spendere 250 300 euro a kit.
Se no prendi cineserie che dopo un anno si rompono e per un anno hai sentito male.
La strada del vintage - chiaramente in buone condizioni - l'ho scelta anche per questo.
Rispondi

Torna a “W210/S210”

  • Informazione