Per ora mi fermo qui.
I sub posteriori suonano bene ed hanno in foam ancora buono.
I "bassi" si sentono ma non hanno corpo per avere un buon risultato occorre un sub in cassa chiusa.
Me ne occupero' piu' avanti.
Nel complesso il suono e' buono ma chiaramente, con gli altoparlanti di qualita', vengono fuori le carenze dell'MF2910.
Per fare un upgrade valido occorre sostituire la sorgente.
E' inutile far suonare l'MF2910 con un amplificatore ad alto livello perche' si sente peggio. Lo stesso se si acquista un adattatore, anche i piu' blasonati e costosi, e un amplificatore il risultato non cambia.
Mi ha incuriosito quello che ha scritto Piccio Piccio e girando in rete ho trovato qualche alternativa utile per un upgrade valido mantenendo l'originalita' dell'epoca.
Credo che sia un Becker Traffic pro 4720 o un Becker Traffic Pro High Speed 7820. Anche il Becker indinapolis Pro.
Non si trova molto in rete non ho capito la differenza tra il Becker Traffic pro 4720 e il Becker Traffic Pro High Speed 7820 se qualcuno lo sa'.....lo ringrazio anticipatamente.
Sono sorgenti interessanti e molto versatili. Puoi avere l'ingresso aux in, uscite rca e uscita rca per sub mono con regolazione del centro del suono. IL navigatore, anche se interessante perche' con comandi vocali, non mi interessa vado di smartphone. Poi per quello che lo uso Io.... no a me interessa solo audio.
Collegando un amplificatore a 4 canali e uno mono a ponte con sub a valle della sorgente sicuramente si ottiene qualcosa di ottimo.
Se la sorgente ha uno stadio di amplificazione buono anche solo un sub amplificato, anche se Io non so dove metterlo sotto il sedile. Forse sotto la cappelliera ....non so devo fare qualche prova.
Si trovano anche entro i 100 euro adesso ma all'epoca ho letto che il costo era molto molto alto, potevano arrivare anche intorno i 4000 euro.
Comunque se ne trovo uno seguiro' le indicazioni di PIccio Piccio.
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Ciao, la differenza tra Becker traffic pro e traffic highspeed è una leggermente diversa estetica e un software lato navigazione migliorato di fatto lato audio non ti cambia nulla , non mi ricordo per quest'ultima i colori disponibili per l'illuminazione.
Consiglio o una traffic pro standard (che trovi con illuminazione ambra)
Oppure una Indianapolis 7920 come monto io sulla CE.
7920 è il codice corretto con illuminazione ambra della Indianapolis standard, poi c'era anche la versione pro (differenza che aveva il bluetooth) che per averla con illuminazione corretta devi prendere la 7950
Su tutte quelle che ti ho citato come hai detto tu puoi avere uscita aux, basta collegare al uscita mini ISO , il resto dei mini ISO li puoi usare per gli RCA come faccio io ci sono gli adattatori apposta e sei a posto, sono radio che suonano molto bene , oltre ad avere funzionalità uniche per gli anni di uscita, non per tanto le montavano di serie auto come Maserati, Ferrari, Lamborghini, e pagani Zonda ...
Ah!! E ultima cosa, sono generalmente pronte per l'attacco iso Mercedes, cioè togli la tua attacchi la becker e parte senza problemi senza ricablare quasi nulla, salvo magari un cavo sottochiave per lo spegnimento come ho fatto io sulla CLK però funzionava perfettamente con l'attacco della audio 10
Consiglio o una traffic pro standard (che trovi con illuminazione ambra)
Oppure una Indianapolis 7920 come monto io sulla CE.
7920 è il codice corretto con illuminazione ambra della Indianapolis standard, poi c'era anche la versione pro (differenza che aveva il bluetooth) che per averla con illuminazione corretta devi prendere la 7950
Su tutte quelle che ti ho citato come hai detto tu puoi avere uscita aux, basta collegare al uscita mini ISO , il resto dei mini ISO li puoi usare per gli RCA come faccio io ci sono gli adattatori apposta e sei a posto, sono radio che suonano molto bene , oltre ad avere funzionalità uniche per gli anni di uscita, non per tanto le montavano di serie auto come Maserati, Ferrari, Lamborghini, e pagani Zonda ...
Ah!! E ultima cosa, sono generalmente pronte per l'attacco iso Mercedes, cioè togli la tua attacchi la becker e parte senza problemi senza ricablare quasi nulla, salvo magari un cavo sottochiave per lo spegnimento come ho fatto io sulla CLK però funzionava perfettamente con l'attacco della audio 10
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Ciao Piccio Piccio grazie.
Il modello base 4720 dovrebbe essere bicolore ambra/rosso.
https://www.youtube.com/watch?v=ymqafiNTnIM
Non avevo capito che la colorazione e' legata al modello.
Avevo immaginato che high speed fosse legato al navigatore.
Il modello base 4720 dovrebbe essere bicolore ambra/rosso.
https://www.youtube.com/watch?v=ymqafiNTnIM
Non avevo capito che la colorazione e' legata al modello.
Avevo immaginato che high speed fosse legato al navigatore.
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>Su tutte quelle che ti ho citato come hai detto tu puoi avere uscita aux, basta collegare al uscita >mini ISO , il resto dei mini ISO li puoi usare per gli RCA come faccio io ci sono gli adattatori >apposta e sei a posto, sono radio che suonano molto bene , oltre ad avere funzionalità uniche >per gli anni di uscita, non per tanto le montavano di serie auto come Maserati, Ferrari, >Lamborghini, e pagani Zonda ...
Si credo siano questi
https://www.ebay.it/itm/234584914828
Volevo chiederti: il Becker per il sub ha un uscita mofonica, quindi gia' processata.
Il sub attivo che hai Tu l'hai collegato con l'uscita monofonica?
Si credo siano questi
https://www.ebay.it/itm/234584914828
Volevo chiederti: il Becker per il sub ha un uscita mofonica, quindi gia' processata.
Il sub attivo che hai Tu l'hai collegato con l'uscita monofonica?
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Poi c'e' questo che potrebbe essere un'alternativa valida al CDC.
https://www.ebay.it/itm/313522695144
Da quello che mi hanno detto il Becker 2660 non e' molto valido.
Non so non l'ho mai provato. Pero' si trova a poco e generalmente senza cavo di connessione che chi smonta il CDC non smonta mai dall'auto.
Quindi per avere il CDC devi acquistarlo, acquistare il cavo e passare 5 m di cavo e il CDC nel baule.
Se quello funziona .....e' la scelta migliore.
Se vuoi sentire al top hai sempre il CD sulla sorgente.
https://www.ebay.it/itm/313522695144
Da quello che mi hanno detto il Becker 2660 non e' molto valido.
Non so non l'ho mai provato. Pero' si trova a poco e generalmente senza cavo di connessione che chi smonta il CDC non smonta mai dall'auto.
Quindi per avere il CDC devi acquistarlo, acquistare il cavo e passare 5 m di cavo e il CDC nel baule.
Se quello funziona .....e' la scelta migliore.
Se vuoi sentire al top hai sempre il CD sulla sorgente.
- picciopiccio
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Ciao, io ho attaccato il sub ai connettori RCA come quelli che hai postato tu e poi preso alimentazione diretta dalla batteria e tirato i cavi il remote l'ho preso dal un fusibile sotto chiave , per laux quel cavo la è lo stesso che monto io
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- Benzer Ultra
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Si, quindi Tu usi lo stadio di amplificazione del Becker ed hai collegato il sub con uno dei due canali.
Hai fatto bene perche' cosi il sub lavora con il suo taglio di frequenza e potenza.
L'altoparlante del Tuo sub e' a doppia bobina mobile quindi cosi lavora bene.
Se invece si collegano due amplificatori - o uno a 4 canali - per Front e Rear, si usa la singola uscita rca per il sub.
Stavolta pero' monofonico amplificato o con amplificatore separato.
Sarebbe interessante realizzarlo.
Hai fatto bene perche' cosi il sub lavora con il suo taglio di frequenza e potenza.
L'altoparlante del Tuo sub e' a doppia bobina mobile quindi cosi lavora bene.
Se invece si collegano due amplificatori - o uno a 4 canali - per Front e Rear, si usa la singola uscita rca per il sub.
Stavolta pero' monofonico amplificato o con amplificatore separato.
Sarebbe interessante realizzarlo.
- Manolo Montagna
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BE4720…in arrivo domani…prezzo? Non ve lo dico, indovinate (chi mi conosce davvero sa come ragiono) se mi soddisfa soprattutto per la questione Bluetooth da aggiungere, la monto in Stella…altrimenti la vendo.
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Manolo Montagna
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