Salve, mi rivolgo al forum dopo molto tempo, ho una C200 Kompressor del 1996, perfettamente funzionante.
Oggi improvvisamnete il quadro comandi non funziona, cioè all'accensione si illuminano tutte le spie e pare tutto in regola, ma poi, quando parto (o anche se accelero da fermo), i 4 indicatori (benzina, contakm, contagiri, acqua) restano fermi sullo 0 (tranne il contagiri la cui lancetta vibra lievemente, pur restando ferma), termometro, orologio frecce e fari funzionano (e anche le loro spie nel quadro), e il quadro si illumina, solo i 4 indicatori non funzionano. Non sembrerebbe esserci uno specifico fusibile per questi 4 indicatori.
Spero qualcuno possa aiutarmi... grazie e saluti a tutti
Quadro comandi non funziona
Moderatore: Staff
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17312
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Le prime prove da fare sono, appunto controllare tutti i fusibili se sono puliti, e i connettori al quadro strumenti se sono ben collegati e puliti. Poi si passa a verificare la componentistica del quadro.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17312
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Dai fusibili e dai connettori passa appunto l’alimentazione +
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 83
- Iscritto il: ven ago 25, 2017 10:29 am
- Auto guidata: mercedes c200 Kompressor
- Località: Venezia
ieri sera quando ho spento il motore il quadro comandi era ancora tutto bloccato, questa mattina quando ho acceso, funzionava tutto, poi però quando ho spento, alla riaccensione risultava ancora tutto bloccato... aiuto...
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17312
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Lascia perdere le descrizioni del manuale, alcune alimentazioni non sono indicate. Vai dall’elettrauto.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 83
- Iscritto il: ven ago 25, 2017 10:29 am
- Auto guidata: mercedes c200 Kompressor
- Località: Venezia
grazie ancora per le risposte, purtroppo l'elettrauto dice che non ha mai visto nulla di simile e visto che ll quadro comandi funziona a volte sì e a volte non è questione di fusibili o alimentazione, deve spedirlo a una ditta specializzata che lo riparerà... in linea di massima mi conferma questa diagnosi? grazie
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17312
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Cambia elettrauto. Prima di smontare e spedire si controlla tutto...poi magari un quadro in demolizione si trova...ci sono tante W202 demolite.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 83
- Iscritto il: ven ago 25, 2017 10:29 am
- Auto guidata: mercedes c200 Kompressor
- Località: Venezia
avevo notatato che quando la macchina era fredda (letteralmente, come la mattina presto), andava tutto regolarmente, poi al primo spegnimento il quadro non funzionava di nuovo più, parlo sempre dei soliti 4 indicatori di benzina, acqua, KM e contagiri. Pure non andava se la macchina si scaldava al sole e nemmeno se alla partenza tutto funzionava, la spegnevo subito e poi la riaccendevo.
Pensando appunto a un contattto dei fusibili, ho provato a sfilarli puliri un attimo e poi riinfilarli.
Disastro, adesso non parte nemmeno più, l'unico risultato è stato un accenno di partenza per 2 3 secondi, poi l'accensione gira a vuoto, quasi come ci fosse l'immobilizzatore, anche se tutte le spie si accendono regolarmente.
Pensando appunto a un contattto dei fusibili, ho provato a sfilarli puliri un attimo e poi riinfilarli.
Disastro, adesso non parte nemmeno più, l'unico risultato è stato un accenno di partenza per 2 3 secondi, poi l'accensione gira a vuoto, quasi come ci fosse l'immobilizzatore, anche se tutte le spie si accendono regolarmente.
- Alebizze
- Benzer Super
- Messaggi: 399
- Iscritto il: mar gen 19, 2021 9:04 am
- Auto guidata: Mercedes 300CE-24, BMW Z4 35i, VW Troc 2.0 TDI DSG
- Località: Pisa
Non so se anche di Mercedes è così, ma su Volkswagen il sistema immobilizer passa per il quadro strumenti.
Mercedes Benz 300 CE-24
Modello: 300 CE-24, Data di produzione:1992-03-02, Configurazione: 744 ARGENTO BRILLANTE - METALLIZZATO, 261A PELLE NERA / ANTRACITE, 240 VISUALIZZAZIONE DELLA TEMPERATURA ESTERNA, 341 LUCI LAMPEGGIANTI AGGIUNTIVE, 412 TETTO ELETTRICO SCORREVOLE E SOLLEVABILE IN VERSIONE IN ACCIAIO, 570 BRACCIOLO ANTERIORE PIEGHEVOLE, 581 ARIA CONDIZIONATA AUTOMATICA, 592VETRO VERDE TERMOISOLANTE SU TUTTO TONDO, FINESTRINO POSTERIORE RISCALDATO, FILTRO A FASCIA, 620 Veicoli Con Marmitta Catalitica, 812 ALTOPARLANTE POSTERIORE
Modello: 300 CE-24, Data di produzione:1992-03-02, Configurazione: 744 ARGENTO BRILLANTE - METALLIZZATO, 261A PELLE NERA / ANTRACITE, 240 VISUALIZZAZIONE DELLA TEMPERATURA ESTERNA, 341 LUCI LAMPEGGIANTI AGGIUNTIVE, 412 TETTO ELETTRICO SCORREVOLE E SOLLEVABILE IN VERSIONE IN ACCIAIO, 570 BRACCIOLO ANTERIORE PIEGHEVOLE, 581 ARIA CONDIZIONATA AUTOMATICA, 592VETRO VERDE TERMOISOLANTE SU TUTTO TONDO, FINESTRINO POSTERIORE RISCALDATO, FILTRO A FASCIA, 620 Veicoli Con Marmitta Catalitica, 812 ALTOPARLANTE POSTERIORE
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17312
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Forse hai trovato il problema.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti