Buongiorno a tutti .... amo fare lavoretti e vorrei cambia l'olio e filtro al cambio automatico della mia 320 ... sappiamo se dopo devo collegare la macchina a un qualunque strumento dopo averlo cambiato ?? grazie e felice giornata
Stefano
OLIO CAMBIO AUTOMATICO
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Ciao,bisogna verificare il livello dell’olio a varie temperature con diagnosi collegata.
Dubito che qualunque strumento vada bene.
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- Alberto47
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"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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E se non ricordo male bisogna anche fare il riadattamento su strada,sempre con diagnosi collegata.
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Buongiorno,
gentilmente mi sapreste indicare dove posso trovare le specifiche precise dell'olio del cambio della mia 320 del 2008, con 7G-Tronic.
In MB tempo fa mi dissero di fare attenzione a mettere l'olio di un colore piuttosto che di un altro (come se si dovesse discriminare in base all'età o chilometraggio dell'auto).
Ho provato a cercare ma...
Altra cosa, come si fa a sapere esattamente il modello di cambio montato?
Grazie
gentilmente mi sapreste indicare dove posso trovare le specifiche precise dell'olio del cambio della mia 320 del 2008, con 7G-Tronic.
In MB tempo fa mi dissero di fare attenzione a mettere l'olio di un colore piuttosto che di un altro (come se si dovesse discriminare in base all'età o chilometraggio dell'auto).
Ho provato a cercare ma...
Altra cosa, come si fa a sapere esattamente il modello di cambio montato?
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Hi
Se metti il tuo VIN qui
https://www.lastvin.com/
(Ovvero in nr di telaio che desomi dal libretto di circolazione, posizione E wdbxxxxx) otterrai tutte le informazioni sulla tua auto, compreso il modello di cambio.
Per tutti i fluidi, le operazioni da compiere e gli accessori è sempre opportuno fare riferimento a quanto indicato sul manuale di uso e manutenzione, sul fondo.
Molti non sanno neppure di averlo !
Bye
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Ora non ho tempo di cercare la specifica ma se non ricordo male l’olio rosso è solo per il NAG.
-
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no, anche il 7-GT prima generazione ha l'olio rosso.
Dal 7-gt plus l'olio è blu.
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ex R350 cdi 4M V6 - ex S211 cdi V6 7gt - ex S203 cdi
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Ciao, condivido ciò che mi ha detto il responsabile del service MB , riguardo agli oli cambio rosso/blu, che, dice, si differenziano sostanzialmente per l'intervallo di manutenzione.
L' olio blu è il longlife per km 120.000km
L' olio rosso è quello standard per km 60.000km.
Coincide con altri service MB?
Ciao
L' olio blu è il longlife per km 120.000km
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Coincide con altri service MB?
Ciao
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Si è corretto.
L’olio più recente di colore azzurro (quello per il 9G-tronic) arriva a 125000 km.
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- AlessandroD
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ciao, ho verificato anche tramite il mio Mercedes adapter/Lastvin.com e la trasmissione mi dice 722962.., quindi deduco si tratti ovviamente del cambio 722.9 come ho letto in altri thread.
Mi confermate gentilmente che per un cambio olio semplice ci vogliono circa 10LT di olio?
Come olio, metterei quello rosso specifica 236.14.
Esiste una lista di marchi/olii raccomandati da Mercedes, come quella per gli olii motore?
Per esempio questo olio dovrebbe andare bene, vero?
Mobil ATF™ 134
grazie in anticipo
Mi confermate gentilmente che per un cambio olio semplice ci vogliono circa 10LT di olio?
Come olio, metterei quello rosso specifica 236.14.
Esiste una lista di marchi/olii raccomandati da Mercedes, come quella per gli olii motore?
Per esempio questo olio dovrebbe andare bene, vero?
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grazie in anticipo
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Ciao,ecco la lista degli oli MB approval https://bevo.mercedes-benz.com/bevolist ... 14_en.html
Per quello che concerne il quantitativo esatto,non sono in grado di aiutarti.
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Ciao,
si ci vogliono 10 litri...per la precisione 9,7 di cui circa 4 vanno nel convertitore.
Ricordati di prendere anche il filtro olio con o-ring e la guarnizione coppa.
Detto ciò, aggiungo che questo lavoretto lo farei fare a chi se ne intende…...o segui la procedura MB ma ti serve lo Stardiagnosis oppure vai da uno specialista che usa il macchinario apposito, ti svuota l'intero circuito e sostituisce tutto l'olio cambio. Io preferisco il macchinario, in questo modo sei sicuro di sostituire tutto l'olio e anche tu puoi verificare che ciò avvenga guardando i tubi di ritorno del macchinario stesso, quando l'olio scorre chiaro vuol dire che all'interno sono stati sostituiti tutti i 10 lt. Di solito il costo va dai 250 ai 300 euro per la sostituzione senza lavaggio con additivi ma sono soldi spesi bene
Altra cosa: dopo la sostituzione devi consentire al cambio di riadattarsi ma se dopo 200/300 km non percepisci fluidità occorre fare adattamento su strada con Stardiagnosis collegato….e solo MB può farlo.
si ci vogliono 10 litri...per la precisione 9,7 di cui circa 4 vanno nel convertitore.
Ricordati di prendere anche il filtro olio con o-ring e la guarnizione coppa.
Detto ciò, aggiungo che questo lavoretto lo farei fare a chi se ne intende…...o segui la procedura MB ma ti serve lo Stardiagnosis oppure vai da uno specialista che usa il macchinario apposito, ti svuota l'intero circuito e sostituisce tutto l'olio cambio. Io preferisco il macchinario, in questo modo sei sicuro di sostituire tutto l'olio e anche tu puoi verificare che ciò avvenga guardando i tubi di ritorno del macchinario stesso, quando l'olio scorre chiaro vuol dire che all'interno sono stati sostituiti tutti i 10 lt. Di solito il costo va dai 250 ai 300 euro per la sostituzione senza lavaggio con additivi ma sono soldi spesi bene
Altra cosa: dopo la sostituzione devi consentire al cambio di riadattarsi ma se dopo 200/300 km non percepisci fluidità occorre fare adattamento su strada con Stardiagnosis collegato….e solo MB può farlo.
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