GLA 250e EQ-POWER

(2020 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Ste64
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: gio apr 08, 2021 10:06 pm
Auto guidata: GLA 250e
Località: Sondrio

Ciao Alberto47,
voglio precisare che ho acquistato una PHEV non perché Bruxelles me lo ha imposto, ma perché il mercato mi ha dato questa possibilità; tu dirai grazie alla UE, io rispondo “per fortuna”. Nessuno fino al 2035 e magari mai, è obbligato ad acquistare elettrico, avrei potuto scegliere un bel “dieselone”, come quello di prima, ma ogni volta che lo accendevo in garage mi grattava la gola per 10 minuti dalla porcheria che respiravo e rimaneva in loco; ma questa è solo uno dei motivi. Comunque non vedo obblighi da parte di nessuno nell’acquistare un tipo di alimentazione rispetto ad un’altra. Cambiando discorso; pensi che una BEV/PHEV possa percorrere solo strade in pianura? È una macchina come un’altra, va in salita, in discesa e in pianura. Anzi, percorrendo 18 km in discesa ne recupero 30, con le altre senza una batteria, mi sembra difficile. Ti consiglio di provare a guidare una elettrica, forse, ti si aprirà un nuovo mondo o forse continuerai a tenerti le tue idee e io le mie.

Stefano
Aranbonjo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: mer ott 25, 2023 10:12 pm
Auto guidata: Gla 250E face lift 2023
Località: Viadana

Quoto in pieno i pensieri di ste64 e penso che soprattutto in questo periodo dove non siamo ancora abituati all'elettrico é la soluzione migliore anche per la futura rivendita del veicolo.
GLA 250E Face lift 2023
Advanced AMG line - Clima bizona - Divano post scorrevole - Bianco Polare
In box : Delta Integrale 16V - Thema Turbo 16V LX
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26406
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

@ste64
Ti ringrazio per la precisazione.
Ho provato diverse elettriche, anche full. Nessuna mi entusiasma, sinceramente !
Al momento sono contento della mia vecchietta e non voglio investire soldi nell’acquisto di un’auto nuova, visti anche i prezzi che corrono.
Buona guida !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
riccardo.c
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio dic 14, 2023 10:22 am
Auto guidata: GLA 250e face lift 2023
Località: Perugia

Ciao a tutti, qualcuno sa se le medie di consumo del computer di bordo, in elettrico e in carburante, sono basate sui km totali o sulle rispettive distanze percorse (in elettrico e in benzina)? Io ritengo la seconda…

Grazie mille
Aranbonjo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: mer ott 25, 2023 10:12 pm
Auto guidata: Gla 250E face lift 2023
Località: Viadana

Cari ragazzi,
domani sera farò con la mia famiglia la mia prima gita fuori porta con la nuova GLA. Partenza Viadana (Lombardia) direzione Val di Fassa (Trentino)...ho qualche perplessità sulla modalità di utilizzo del DYNAMIC SELECT anche perchè è diverso dal precedente modello preface lift che modalità mi consigliate ?...accetto proposte anche per fare da cavia :approved:
GLA 250E Face lift 2023
Advanced AMG line - Clima bizona - Divano post scorrevole - Bianco Polare
In box : Delta Integrale 16V - Thema Turbo 16V LX
riccardo.c
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio dic 14, 2023 10:22 am
Auto guidata: GLA 250e face lift 2023
Località: Perugia

Ciao, se vuoi usare il contributo della batteria inserisci la destinazione sul navigatore e vai in modalità Hybrid (avendo attivato nei sottomenu la spunta “ottimizzazione ciclo urbano”). In questo modo l’impiego del motore elettrico viene ottimizzato lungo il percorso. Se al contrario la vuoi preservare Battery Hold.

Io suggerisco di non utilizzare la batteria per i viaggi a velocità sostenute e costanti poiche la scarica è molto veloce e di conseguenza il contributo alla riduzione dei consumi è trascurabile. Di contro in città è molto più efficiente l’uso del motore elettrico.

Questo perché considero di caricare la batteria di notte e non al fast charge, sia perché ho la carica a 3.7 kWh sia perché il prezzo della colonnina lo considero antieconomico.

Comunque sarebbe interessante il parere di altri. Francamente per viaggiare rimpiango tantissimo il caro vecchio diesel
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164795
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

I tuoi consigli sono corretti (Y)

Per viaggiare, il diesel rimane e rimarrà sempre ineguagliabile.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26406
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

riccardo.c ha scritto: gio dic 21, 2023 9:23 pm Francamente per viaggiare rimpiango tantissimo il caro vecchio diesel
Viva la sincerità!
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3985
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Io che faccio prevalentemente autostrada ho scelto ancora il diesel proprio per questa ragione, in città mi muovo solo per uscirne o in bicicletta….
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Aranbonjo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: mer ott 25, 2023 10:12 pm
Auto guidata: Gla 250E face lift 2023
Località: Viadana

...sto aspettando di raggiungere i miei primi 1000Km poi posterò le mie prime sensazioni...
GLA 250E Face lift 2023
Advanced AMG line - Clima bizona - Divano post scorrevole - Bianco Polare
In box : Delta Integrale 16V - Thema Turbo 16V LX
Aranbonjo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: mer ott 25, 2023 10:12 pm
Auto guidata: Gla 250E face lift 2023
Località: Viadana

Passati i primi 1000Km un primo bilancio si può fare anche se è molto presto per tirare somme sul discorso plugin allego qualche dato chilometrico.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
GLA 250E Face lift 2023
Advanced AMG line - Clima bizona - Divano post scorrevole - Bianco Polare
In box : Delta Integrale 16V - Thema Turbo 16V LX
Aranbonjo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: mer ott 25, 2023 10:12 pm
Auto guidata: Gla 250E face lift 2023
Località: Viadana

Screenshot_20240106-204317.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
GLA 250E Face lift 2023
Advanced AMG line - Clima bizona - Divano post scorrevole - Bianco Polare
In box : Delta Integrale 16V - Thema Turbo 16V LX
Aranbonjo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: mer ott 25, 2023 10:12 pm
Auto guidata: Gla 250E face lift 2023
Località: Viadana

La parte del viaggio più lunga è stata di circa 500Km andata e ritorno dalla val di Fassa. Andata con batteria carica e ritorno con la batteria scarica (MODALITA' HYBRID) ma con una piccola percentuale di batteria che si è ricaricata in discesa. I consumi sono quelli segnati con poco scarto mi dà idea di solidità e cura nei particolari vengo da una Delta 1.4 Platino pagata quasi 30k euro nel 2011 con interni in pelle e alcantara un po' scomodi perchè molto duri soprattutto il divano posteriore ma molto spaziosa. Ho copiato il divano scorrevole mettendolo sulla mia come optional e devo dire che ci sta una valigia in piedi nello spazio che si recupera avanzando i sedili. I 18 quintali di peso in montagna sui tornanti non la rendono troppo agevole ma non è un pachiderma lo sterzo molto preciso e l'assetto con gli pneumatici da 19 la rendono abbastanza confortevole non troppo secca( molto più secca la Shooting che avevo provato in concessionaria).La frenata è aggressiva con l'impianto maggiorato forse fin troppo sensibile ma basta farci il piede gli Adas se tenuti al minimo non sono troppo invasivi ti aiutano siamo forse noi che tagliamo le curve e dovremmo abiutuarci a una guida un po' meno aggressiva. Mi sto abiutuando alla modalità elettrica il mio tragitto casa lavoro è di circa 4km e non mi permette di sfruttare a pieno l'autonomia della batteria 6 curve 4 incroci e 2 rotonde non sono il massimo per l'autonomia ma è normale. Sto aspettando la bolletta della luce di Dicembre e Gennaio con il nuovo operatore per capire quanto mi costano le ricariche e fare un bilancio più completo quindi a presto con nuovi aggiornamenti.
Ps io non ho tutte le lamentele che sento sui gruppi tipo scricchiolii o manca il Pad centrale ed è più funzionale o bello il vecchio modello o il nuovo : semplicemente mancano e sono stati integrati nell'MBUX che trovo fantastico. Forse l'unica cosa sono i fari multibeam che io non ho e mancando le luci di cornering ( le avevo sulla Delta) in manovra c'è qualche angolo buio ma i sensori aiutano molto.
Che dire la ricarica dura più di 8 ore sono in attesa di installare una WallBox per ridurre i tempi.
Buona serata ragazzi se avete qualche domanda fatemela pure...
GLA 250E Face lift 2023
Advanced AMG line - Clima bizona - Divano post scorrevole - Bianco Polare
In box : Delta Integrale 16V - Thema Turbo 16V LX
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164795
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Grazie per la bella recensione =D>
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3985
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Ottima recensione. 👍🏻
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Rispondi

Torna a “H247”

  • Informazione