GLA 250e EQ-POWER

(2020 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Nick1926
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: gio ott 05, 2023 1:53 pm
Auto guidata: GLA 250 e Plug-in hybrid AMG Line PREMIUM
Località: Napoli

mcigno ha scritto: gio ott 05, 2023 5:36 pm Ciao a entrambi.
Possessore (la moglie) di GLA 250e con 7mila e qualcosa km, dei quali 5mila in elettrico.

Modalità:
Comfort, Eco, Battery Level, Elettrica, Sport (spero di non aver dimenticato nulla)

Comfort: sceglie lei se andare elettrica o benzina, in base a pressione pedale, tipologia di strada, velocità. Recupera energia in maniera “normale”
ECO: come comfort, ma fa molto più frenata assistita con rigenerazione batteria (noi usiamo solo questa modalità o quasi, perché ti permette guidare con un piede o quasi), recupera parecchia energia, anche in autostrada (come non lo so)
Battery Level: vai solo a benzina, la batteria si ricarica coi soliti metodi ma non viene utilizzata
Elettrica: il contrario dell Battery Level.
Sport: usa tutto ed è molto divertente, consumi come mia moglie quando entra da Prada

Ps) la modalità elettrica ha le sotto modalità d / d- / d- - / d+ / d+ +
Quelle coi meno frenano maggiormente al rilasciare del pedale acceleratore (recuperando tanto), quelle col + favoriscono il rotolamento

Se avete bisogno altre info chiedere, mi scuso per il post scritto malaccio ma sono col cellulare.

Buona serata
Marco
Per un percorso su strada extrurbana di circa 200 KM, senza possibilità di ricaricare, la modalità "ECO" è la piú indicata? Giusto? Oppure è cosigliato l'uso del sistema di navigazione e lasciare fare tutto al sistema?
mcigno
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: lun mar 20, 2023 11:06 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 250e
Località: Varese

@Nick1926 io ti suggerirei di impostare il navigatore, in modo che la macchina possa decidere in totale autonomia quale alimentazione usare (e quando usarla).

Nel caso tu debba fare andata/ritorno senza possibilità di ricarica, usa il "trucco" dell'aggiunta sosta nel percorso; in sintesi:
imposti dove vuoi andare, poi aggiungi la sosta intermedia e metti casa tua, poi muovi l'ordine nell'elenco percorso quindi ti troverai con:
- Partenza => sosta intermedia (che è il tuo punto di arrivo) => arrivo (che è nuovamente il punto di partenza)

Così facendo la macchina gestirà le tue alimentazioni nella maniera più opportuna.
Nick1926
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: gio ott 05, 2023 1:53 pm
Auto guidata: GLA 250 e Plug-in hybrid AMG Line PREMIUM
Località: Napoli

mcigno ha scritto: mar ott 10, 2023 2:23 pm @Nick1926 io ti suggerirei di impostare il navigatore, in modo che la macchina possa decidere in totale autonomia quale alimentazione usare (e quando usarla).

Nel caso tu debba fare andata/ritorno senza possibilità di ricarica, usa il "trucco" dell'aggiunta sosta nel percorso; in sintesi:
imposti dove vuoi andare, poi aggiungi la sosta intermedia e metti casa tua, poi muovi l'ordine nell'elenco percorso quindi ti troverai con:
- Partenza => sosta intermedia (che è il tuo punto di arrivo) => arrivo (che è nuovamente il punto di partenza)

Così facendo la macchina gestirà le tue alimentazioni nella maniera più opportuna.
Grazie per la sollecita risposta.
Nei primi mesi dovró fare spesso questo tipo di percorso e volevo capire quale fosse la soluzione migliore.
Poi ne faró un uso quotidano di circa 50 km e potró, tranquillamente, ricaricare a casa, ho la fortuna di avere il fotovoltaico :wink:.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164795
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente, usa il tasto rispondi.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Nick1926
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: gio ott 05, 2023 1:53 pm
Auto guidata: GLA 250 e Plug-in hybrid AMG Line PREMIUM
Località: Napoli

Chiedo scusa, sono nuovo e sto imparando :flushed:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164795
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Nick1926
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: gio ott 05, 2023 1:53 pm
Auto guidata: GLA 250 e Plug-in hybrid AMG Line PREMIUM
Località: Napoli

Domanda da neofita: Avendo la ricarica max a 3,7 KW posso caricare la batteria presso le colonnine a 7.4 KW? C'è un trasformatore interno? Aldilà del maggior tempo dovuto alla minore capacità, la batteria potrebbe dannegiarsi?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164795
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Direi di si,la vettura è in grado di autoregolarsi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
volo393
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 5047
Iscritto il: gio giu 30, 2011 8:10 pm
Auto guidata: H247 - GLA 250e Icon Collection Digital White
Località: Bergamo

Spettacolare come auto, in 4 giorni sono riuscito a fare sempre almeno 62 km. Oggi 69,8km con carica completa
Vivo tacitae per amica silentia lunae

Socio MBCI - Tessera n.723

Immagine
Avatar utente
volo393
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 5047
Iscritto il: gio giu 30, 2011 8:10 pm
Auto guidata: H247 - GLA 250e Icon Collection Digital White
Località: Bergamo

Per ora sono molto contento della motorizzazione e trovo l'auto perfetta per la.mia quotidianità considerando il mio tragitto giornaliero medio di circa 60-70 km.
Domani farò la prima trasferta di di qualche centinaio di km e vedrò i consumi effettivi motore a benzina (ne faccio due o tre al mese per un tragitto complessivo di circa 400/500 km).
Per ora ho viaggiato prevalentemente elettrico con consumi di benzina praticamente nulli; di seguito piccolo recap dalla app della prima settima di utilizzoImmagine
Vivo tacitae per amica silentia lunae

Socio MBCI - Tessera n.723

Immagine
Aranbonjo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: mer ott 25, 2023 10:12 pm
Auto guidata: Gla 250E face lift 2023
Località: Viadana

Ciao ragazzi
a metà dicembre dovrebbe arrivare la mia nuova GLA ho letto il post interessante ma un po' fermo nelle ultime settimane. Vi chiedevo a quanto stanno i tempi di ricarica io l'ho acquistata con la presa standard di mercedes ho il fotovoltaico a casa da 4.2kw. Quando andate in viaggio e vi fermate visto il serbatoio non molto capiente ricaricate alle colonnine ?
Grazie delle info a presto con le foto.
PS nelle recensioni ho sentito che al posteriore ha le sospensioni indipendenti io pensavo che avesse il ponte come la CLA per via del pacco batterie non che sia indispensabile per l'utilizzo quotidiano solo per sapere.
GLA 250E Face lift 2023
Advanced AMG line - Clima bizona - Divano post scorrevole - Bianco Polare
In box : Delta Integrale 16V - Thema Turbo 16V LX
Avatar utente
volo393
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 5047
Iscritto il: gio giu 30, 2011 8:10 pm
Auto guidata: H247 - GLA 250e Icon Collection Digital White
Località: Bergamo

Ciao,
Io carico a casa, in giro dipendende dal viaggio che devo fare e dove mi trovo. Se ho tempo di caricarla (la mia carica a 3,7 kW... ridicolo rispetto ai 7,4 standard di serie del pre facelift e questa cosa proprio mi da fastidio) lo faccio, sempre che la colonnina sua vicino, altrimenti vado di benza.
Comunque i consumi anche di benzina sono ottimi se non si ha piede pesante e andando a 130 km/h in autostrada (consuma realmente poco più della B180d che avevo). Nel complesso confermo di essere molto contento.
Vivo tacitae per amica silentia lunae

Socio MBCI - Tessera n.723

Immagine
Aranbonjo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: mer ott 25, 2023 10:12 pm
Auto guidata: Gla 250E face lift 2023
Località: Viadana

Ciao e grazie della risposta :wink:
hai una wallbox a casa ? Quanto ti serve per ricaricarla...io avevo chiesto in fase di acquisto ma il venditore non mi ha consigliato di mettere la ricarica da 11Kw visto che a casa non li ho e nemmeno dove lavoro. Quanti km riesci a fare in elettrico ? In settimana proverò a sentire in concessionaria visto che dovrebbe arrivare a fine mese e la consegna dovrebbe essere nella prima quindicina di Dicembre.
GLA 250E Face lift 2023
Advanced AMG line - Clima bizona - Divano post scorrevole - Bianco Polare
In box : Delta Integrale 16V - Thema Turbo 16V LX
Avatar utente
volo393
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 5047
Iscritto il: gio giu 30, 2011 8:10 pm
Auto guidata: H247 - GLA 250e Icon Collection Digital White
Località: Bergamo

Ciao si ho una Wallbox a casa e ricarico a 3 kWh. Anche la mia GLA non ha la ricarica da 11 kWh (trovo ridicolo non abbiamo lasciato il 7,4 come pre restyle) e in circa 4,5 ore é carica a casa.
Effettivamente in elettrico faccio tra 60 e 70 (max).ma dipende molto da temperatura esterna, quanto si schiaccia, ecc.
Vivo tacitae per amica silentia lunae

Socio MBCI - Tessera n.723

Immagine
Aranbonjo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: mer ott 25, 2023 10:12 pm
Auto guidata: Gla 250E face lift 2023
Località: Viadana

Grazie delle info,una curiosità dietro abbiamoi sospensioni indipendenti o ponte torcente nei video che ho visto in giro parlano di indipendente ma condividendo la piattaforma con la CLA non sono molto convinto. Per la ricarica da 11Kw lasciare altri 600 euro in concessionaria francamente...me ne pentirò sicuramente ma avevo già speso abbastanza io ho acquistato una AMG Advanced con alcuni optional come il clima bizona per avere le bocchette al posteriore...ma roba da matti.... ;-(
GLA 250E Face lift 2023
Advanced AMG line - Clima bizona - Divano post scorrevole - Bianco Polare
In box : Delta Integrale 16V - Thema Turbo 16V LX
Rispondi

Torna a “H247”

  • Informazione