GLA 250e EQ-POWER

(2020 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Capricorno69
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 106
Iscritto il: mer mar 08, 2023 4:39 pm
Auto guidata: GLA 200 D
Località: Roma

Aranbonjo ha scritto: mer gen 10, 2024 7:02 pm La parte del viaggio più lunga è stata di circa 500Km andata e ritorno dalla val di Fassa....
Val di Fassa è la nostra meta estiva da qualche anno... :heart: :wink:

Seguo con interesse le vs esperienze con l'elettrico in previsione del cambio della prossima GLA... :aniwink:

:ciao:
GLA 200 D automatic
Pacchetto sport.
Grigio montagna
Slevin23
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: gio nov 23, 2023 12:12 pm
Auto guidata: GLA 250e
Località: Modena

Ciao a tutti, lascio una recensione della mia GLA e250 dopo i primi 2000 km, Lascio allegato la foto del riepilogo dei consumi
Gli ultimi 800 sono stati fatti in strade extraurbane e/o autostrade.

Perciò ho alcune considerazioni
ho notato che al contrario da quanto spiegato dal ragazzo del concessionario in modalita Battery hold la macchina consuma di più rispetto se inserisco modalità Hybird
appurato che facendo andata e ritorno stessa strada tangenziale modena ed arrivo a destinazione, c'era un 20% in piu di consumo e pochissimo utlizzo di batteria in modalità Battery hold.
Quindi forse si era spiegato male, che su lunghi tragitti a 110-130 km/h meglio utlilizzare questa modalità?

I consumi comunque sono molto limitati per ora, con lunga percorrenza, mentre in città utilizzo prevalmentemente elettrico.
E impostando la D- il freno motore se gestito bene in città permette di usare pochissimo il freno.
Ovvio i 61 km di autonomia massima sono relativi dalle condizioni meteo e dall'impostazione di guida che la persona pratica.
La ricarica a casa con colonnina è molto utile e abbastanza veloce (circa 4,30h )con potenza 4,7 KW, ora però dovrei vedere la bolletta della luce per l'incidenza a fine mese.

L'unico appunto è forse la rumorosità eccessiva a volte del motore che lo trovo macchinoso ed un fastidioso rumore che ancora non riesco a capire la provenienza
simile a quello della chiusura della fotocamera posteriore, che però persiste anche quando vado in frenata o a volte in accelerazione ( come se avessi qualcosa che cade nel cofano)



Immagine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
volo393
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 5047
Iscritto il: gio giu 30, 2011 8:10 pm
Auto guidata: H247 - GLA 250e Icon Collection Digital White
Località: Bergamo

Confermo è la telecamera posteriore il rumore.

Per quanto mi riguarda dopo 8000 km in 3 mesi posso dire come gestito gli stili di guida (massimizzando percorrenza elettrica e riducendo il possibile i consumi):
-Battery Hold lo uso solo se so che devo fare solo autostrada e poi andrò in centro città o periferia dove girerò in elettrico (in autostrada stando sotto i 135 km/h il consumo di benzina arriva a 6,5-7,0 l/100km (con un po' di accortezza con il piede).
- Hybrid lo uso quando so che quel giorno farò oltre 100 km in extraurbane, in modo che la vettura gestisca lei cos'è meglio usare in relazione alla situazione di guida e usando i paddle al volante.
- Elettrico lo uso quando so che quel giorno farò all'incirca 70-100 km max e che posso viaggiare praticamente solo elettrico.

Con modalità elettrica e Hybrid consiglio di usare i paddle per aumentare il veleggio in D+ e massimizzare il recupero con D-. Così facendo molte volte riesco a guidare one pedal senza nemmeno toccare il freno con una guida predittiva.
Vivo tacitae per amica silentia lunae

Socio MBCI - Tessera n.723

Immagine
Aranbonjo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: mer ott 25, 2023 10:12 pm
Auto guidata: Gla 250E face lift 2023
Località: Viadana

percorrenze gennaio 24.png
domani azzero percorrenza per febbraio poi finalmente dovrebbe arrivare la bolletta di dicembre e gennaio e cominciamo a fare 2 conti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
GLA 250E Face lift 2023
Advanced AMG line - Clima bizona - Divano post scorrevole - Bianco Polare
In box : Delta Integrale 16V - Thema Turbo 16V LX
Aranbonjo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: mer ott 25, 2023 10:12 pm
Auto guidata: Gla 250E face lift 2023
Località: Viadana

Screenshot_20240205-111517.png
Oggi solo elettrico mi mancavano 7 km di autonomia che poi ho utilizzato per il ritorno...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
GLA 250E Face lift 2023
Advanced AMG line - Clima bizona - Divano post scorrevole - Bianco Polare
In box : Delta Integrale 16V - Thema Turbo 16V LX
Aranbonjo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: mer ott 25, 2023 10:12 pm
Auto guidata: Gla 250E face lift 2023
Località: Viadana

Andata e ritorno il primo screenshot solo elettrico il secondo ibrido.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
GLA 250E Face lift 2023
Advanced AMG line - Clima bizona - Divano post scorrevole - Bianco Polare
In box : Delta Integrale 16V - Thema Turbo 16V LX
Aranbonjo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: mer ott 25, 2023 10:12 pm
Auto guidata: Gla 250E face lift 2023
Località: Viadana

Ovviamente va tenuta in considerazione la parte dei dati dalla partenza.
PS al ritorno ho sciolto le trecce ai cavalli...devo dire che si sente il peso ma la senti bene in mano ti dà sicurezza.
L'unica cosa che non mi fà impazzire é il cambio da fredda forse tira le marce un po' troppo alte,quando arrivi e fai una frenata un po' improvvisa e ti fermi senti quasi le marce che entrano e c'è molta differenza secondo me tra il cambio con la batteria carica e scarica diciamo meno fluido.
Queste le mie impressioni
GLA 250E Face lift 2023
Advanced AMG line - Clima bizona - Divano post scorrevole - Bianco Polare
In box : Delta Integrale 16V - Thema Turbo 16V LX
Avatar utente
gbx
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 100
Iscritto il: gio giu 29, 2023 11:26 am
Auto guidata: Mercedes -Benz GLA 200 4MATIC (H247)
Località: Bistrita

Aranbonjo ha scritto: mer gen 31, 2024 8:39 am percorrenze gennaio 24.png
domani azzero percorrenza per febbraio poi finalmente dovrebbe arrivare la bolletta di dicembre e gennaio e cominciamo a fare 2 conti
Ciao!
Che app è questa?
Che non lo trovo nella Mercedes ME.

Grazie!
Per favore scusate i miei errori di grammatica e ortografia. Non parlo italiano.
Nick1926
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: gio ott 05, 2023 1:53 pm
Auto guidata: GLA 250 e Plug-in hybrid AMG Line PREMIUM
Località: Napoli

eco coach
Nick1926
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: gio ott 05, 2023 1:53 pm
Auto guidata: GLA 250 e Plug-in hybrid AMG Line PREMIUM
Località: Napoli

Oppure cliccando su "autonomia" sulla pagina principale dell'app Mercedes ME
Nick1926
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: gio ott 05, 2023 1:53 pm
Auto guidata: GLA 250 e Plug-in hybrid AMG Line PREMIUM
Località: Napoli

Nick1926 ha scritto: gio feb 08, 2024 11:18 am Oppure cliccando su "autonomia" sulla pagina principale dell'app Mercedes ME
Scusate, ho sbagliato risposta, non avevo visto a quale immagine si riferiva la domanda :zip:
Rispondi

Torna a “H247”

  • Informazione