Buonasera
Vorrei installare una walbox per la ricarica nel garage dell’ufficio per la mia 350de
Non ho problemi di potenza e ho sia la 220v che la trifase 400v
Ho visto queste 2 su internet
https://www.amazon.it/Caricatore-Pulsar ... 05&sr=8-11
https://www.amazon.it/Morec-Ricarica11k ... 209&sr=8-5
Voi cosa mi consigliate?
Wallbox per ricarica 350de
Moderatore: Staff
- marco0961
- Benzer Top
- Messaggi: 1613
- Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
- Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
- Località: Roma, Latina
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...
Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...
Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 45
- Iscritto il: lun ott 22, 2012 5:18 pm
- Auto guidata: Mercedes S212 250 cdi 4 matic
Onestamente tra le due non saprei quale consigliarti, bisognerebbe vederle dal vivo per verificarne la qualità costruttiva. Però anche se il lavoro in se è banalissimo (3 fili da attaccare) credo ti convenga far fare il lavoro ad un elettricista qualificato, a scanso di problemi futuri (ad esempio in caso di incendio- ovvio ti auguro di no - l’assicurazione potrebbe rifiutarsi di pagare)
Le correnti in gioco non sono banali (ovvio mi riferisco in particolare a quella da 22kW) e quindi prima di collegare il tutto sarebbe meglio dare un’occhiata anche al dimensionamento dell’impianto presente nell’immobile (in particolare se risale a qualche decennio fa, gli impianti recenti sono dimensionati molto meglio)
A proposito come ti trovi con la DE? Consumi effettivi? Autonomia in elettrico? Risposta dei due motori ad esempio durante un sorpasso? Eventuali difetti?
Le correnti in gioco non sono banali (ovvio mi riferisco in particolare a quella da 22kW) e quindi prima di collegare il tutto sarebbe meglio dare un’occhiata anche al dimensionamento dell’impianto presente nell’immobile (in particolare se risale a qualche decennio fa, gli impianti recenti sono dimensionati molto meglio)
A proposito come ti trovi con la DE? Consumi effettivi? Autonomia in elettrico? Risposta dei due motori ad esempio durante un sorpasso? Eventuali difetti?
- marco0961
- Benzer Top
- Messaggi: 1613
- Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
- Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
- Località: Roma, Latina
Ciao Albi
L’impianto è abbastanza nuovo, del 2009
L’auto arriverà nella seconda metà di novembre
Ora ho la 350d
L’impianto è abbastanza nuovo, del 2009
L’auto arriverà nella seconda metà di novembre
Ora ho la 350d
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...
Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...
Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
- marcorov
- Benzer Top
- Messaggi: 1007
- Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
- Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
- Località: Rovereto (TN)
Se hai la trifase non avrei dubbi di andare su questo prodotto tralasciando il monofase.
Una cosa: ma hai pensato alla wallbox Mb?
Direi che non costa molto di più di quella a 22 kw.
Ma la De può caricare a oltre 7.4 kwh?
Te lo chiedo perché il Glc. Io carica al Max a quella potenza anche con colonnina a 40 kwh
Una cosa: ma hai pensato alla wallbox Mb?
Direi che non costa molto di più di quella a 22 kw.
Ma la De può caricare a oltre 7.4 kwh?
Te lo chiedo perché il Glc. Io carica al Max a quella potenza anche con colonnina a 40 kwh
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)
LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
(e una lista di optional...)
LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
- marco0961
- Benzer Top
- Messaggi: 1613
- Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
- Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
- Località: Roma, Latina
Purtroppo mi hanno confermato che in corrente alternata carica al massimo 7,4kw/h
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...
Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...
Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 63
- Iscritto il: mar mar 06, 2007 9:35 pm
- Auto guidata: GLE 350de
- Località: Varese
In alternata carica a massimo 7,2kwh anche da colonnine da 20/22 kWh , in continua con colonnina e spina CCS combo si arriva a massino 40kwh, anche se la presa supporta fino a 60kwh. Con la presa in dotazione da garage non vai oltre i 2,2 kWh. Questo è quanto riscontro con la mia 350de nelle prove fatte nell’ultima settimana.
Avendo la possibilità in azienda di trifase e 40kwh liberi mi sono informato per una colonnina con presa CCS combo, ma 9000€ mi sono sembrati un po’ troppi...
La colonnina Mercedes, oltre al costo, carica comunque a 7,2 kWh....tanto vale comprare un caricatore portatile su Amazon da 22kwh spendendo la metà...
Avendo la possibilità in azienda di trifase e 40kwh liberi mi sono informato per una colonnina con presa CCS combo, ma 9000€ mi sono sembrati un po’ troppi...
La colonnina Mercedes, oltre al costo, carica comunque a 7,2 kWh....tanto vale comprare un caricatore portatile su Amazon da 22kwh spendendo la metà...
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164804
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
Ciao,nonostante tu sia iscritto dal 2007 non ti sei mai presentato nella sezione dedicata,inoltre nel tuo profilo personale non é indicata né la provincia di residenza,né l’auto che guidi.
Essendo tutti quanti requisiti richiesti dal regolamento di questo forum,ti invito a provvedere.
Grazie
Essendo tutti quanti requisiti richiesti dal regolamento di questo forum,ti invito a provvedere.
Grazie
- marco0961
- Benzer Top
- Messaggi: 1613
- Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
- Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
- Località: Roma, Latina
Grazie per le informazioni Riso
La mia purtroppo è in ritardo
Mi fa piacere sapere che a qualcuno sia già arrivata
Quando hai un po di tempo raccontaci la tua esperienza
La usi prevalentemente in elettrico o in modalità mista?
Che autonomia effettiva riscontri in elettrico?
La mia purtroppo è in ritardo
Mi fa piacere sapere che a qualcuno sia già arrivata
Quando hai un po di tempo raccontaci la tua esperienza
La usi prevalentemente in elettrico o in modalità mista?
Che autonomia effettiva riscontri in elettrico?
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...
Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...
Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164804
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
Grazie
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 63
- Iscritto il: mar mar 06, 2007 9:35 pm
- Auto guidata: GLE 350de
- Località: Varese
Per averla subito (giusto il tempo di immatricolarla) mi sono dovuto adattare all’unica pronta consegna disponibile con Pacchetto assistenza alla guida; quindi la mia preferenza per un Argento iridio, pacchetto night e interni neri è stata sostituita da un bel nero, interno beige e niente pacchetto night. Ero molto scettico all’inizio ma ora più la guardo più mi piace...
Le prime impressioni sono ottime, come d’altronde ci si aspetta da un’auto di questo livello.
Il mio uso classico quotidiano è tratto urbano, autostrada e tratto urbano per arrivare a destinazione. Giocando con il Dynamic select forzo la percorrenza in urbano in elettrico e la percorrenza autostradale in motore termico attivando il Battery Level. Di default in Comfort l’auto viaggia sempre in elettrico fino ad esaurimento della batteria, salvo non si chieda massima potenza allora interviene motore termico.
Il EL setto sempre la frenata rigenerativa al massimo in D- - che ti esenta dall’uso dei freni salvo per arrestare l’auto sotto i 15 km/h.
Con una carica completa, in funzione di quanta potenza usi, riesci a percorrere tra i 75 e gli 85 km, in autostrada a 130 scendi rapidamente a 55/60 km. Consumo combinato su un tragitto medio di 200 km (50 urbano in elettrico e 150 autostrada a velocità codice) è intorno ai 5,4 l/100km, che per il tipo di auto reputo un risultato eccellente.
Per il momento 2 note negative:
Il peso, gli oltre 2600 kg si sentono, soprattutto in urbano e nelle rotonde, anche se l’auto rimane comunque molto agile e rollio/beccheggio e quasi assente.
Sistema anti sbandamento attivo, davvero troppo invasivo e violento nelle correzioni; purtroppo ad ogni accensione si riattiva in automatico e va deselezionato ogni volta.
Se hai qualche curiosità chiedi pure, ben lieto di aiutarti..
Le prime impressioni sono ottime, come d’altronde ci si aspetta da un’auto di questo livello.
Il mio uso classico quotidiano è tratto urbano, autostrada e tratto urbano per arrivare a destinazione. Giocando con il Dynamic select forzo la percorrenza in urbano in elettrico e la percorrenza autostradale in motore termico attivando il Battery Level. Di default in Comfort l’auto viaggia sempre in elettrico fino ad esaurimento della batteria, salvo non si chieda massima potenza allora interviene motore termico.
Il EL setto sempre la frenata rigenerativa al massimo in D- - che ti esenta dall’uso dei freni salvo per arrestare l’auto sotto i 15 km/h.
Con una carica completa, in funzione di quanta potenza usi, riesci a percorrere tra i 75 e gli 85 km, in autostrada a 130 scendi rapidamente a 55/60 km. Consumo combinato su un tragitto medio di 200 km (50 urbano in elettrico e 150 autostrada a velocità codice) è intorno ai 5,4 l/100km, che per il tipo di auto reputo un risultato eccellente.
Per il momento 2 note negative:
Il peso, gli oltre 2600 kg si sentono, soprattutto in urbano e nelle rotonde, anche se l’auto rimane comunque molto agile e rollio/beccheggio e quasi assente.
Sistema anti sbandamento attivo, davvero troppo invasivo e violento nelle correzioni; purtroppo ad ogni accensione si riattiva in automatico e va deselezionato ogni volta.
Se hai qualche curiosità chiedi pure, ben lieto di aiutarti..
- marco0961
- Benzer Top
- Messaggi: 1613
- Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
- Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
- Località: Roma, Latina
Ciao Riso
Veramente i produttori della Wallbox mi hanno consigliato di alimentarla a 220v, per dare 7,4kw devo cambiare l’interruttore nel quadro con uno da 32A, ti faro sapere,
Comunque ho anche la trifase, se non funziona con la 220 cambierò il collegamento
Condivido il tuo pensiero sul controllo per l’anti sbandamento attivo.....
Non è studiato per le nostre strade strette, ma per quelle larghe americane
Veramente i produttori della Wallbox mi hanno consigliato di alimentarla a 220v, per dare 7,4kw devo cambiare l’interruttore nel quadro con uno da 32A, ti faro sapere,
Comunque ho anche la trifase, se non funziona con la 220 cambierò il collegamento
Condivido il tuo pensiero sul controllo per l’anti sbandamento attivo.....
Non è studiato per le nostre strade strette, ma per quelle larghe americane
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...
Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...
Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 31
- Iscritto il: dom mar 21, 2021 4:02 pm
- Auto guidata: GLE 350 DE
- Località: BO
Ciao, io ho installato da poco la wallbox Mercedes da 22kw in trifase.
La corrente massima di ricarica comunque è limitata dal carica batterie della macchina a 7,4 kWh.
Vedo però che la mia ricarica massima dell’auto segna un’autonomia di 70km.
Chiedo ma non era di 100km?
Chiedo a chi possiede la GLE 350DE anche voi visualizzate 70km di autonomia a batteria carica al 100% ?
Grazie.
La corrente massima di ricarica comunque è limitata dal carica batterie della macchina a 7,4 kWh.
Vedo però che la mia ricarica massima dell’auto segna un’autonomia di 70km.
Chiedo ma non era di 100km?
Chiedo a chi possiede la GLE 350DE anche voi visualizzate 70km di autonomia a batteria carica al 100% ?
Grazie.
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 31
- Iscritto il: dom mar 21, 2021 4:02 pm
- Auto guidata: GLE 350 DE
- Località: BO
Ho verificato con uno strumento l'assorbimento elettrico della wallbox.
La mia assorbe energia solamente dalle prime due fasi mentre la terza fase rimane praticamente senza assorbimento, (la mia è tarata a >32 Ampere).
La carica avviene perfettamente però vi chiedo se qualcuno ha fatto questa prova se ha rilevato la stessa modalità di funzionamento.
Grazie.
La mia assorbe energia solamente dalle prime due fasi mentre la terza fase rimane praticamente senza assorbimento, (la mia è tarata a >32 Ampere).
La carica avviene perfettamente però vi chiedo se qualcuno ha fatto questa prova se ha rilevato la stessa modalità di funzionamento.
Grazie.
- marco0961
- Benzer Top
- Messaggi: 1613
- Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
- Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
- Località: Roma, Latina
Ciao Jjhony,
la mia wall box lavora in trifase, e carica a 7,4kw, in monofase caricherebbe a 3,5kw, la limitazione è data dal trasformatore sull’auto. Se caricassi in continua sarebbe MOLTO diverso.
L’autonomia a carica completa indicata è fra 70 e 80km. I 100km sono in condizioni di guida ideali, come i consumi del carburante indicati nei depliants, mentre i 70 o 80km si basano sulla “tua” guida rilevata dal computer di bordo
la mia wall box lavora in trifase, e carica a 7,4kw, in monofase caricherebbe a 3,5kw, la limitazione è data dal trasformatore sull’auto. Se caricassi in continua sarebbe MOLTO diverso.
L’autonomia a carica completa indicata è fra 70 e 80km. I 100km sono in condizioni di guida ideali, come i consumi del carburante indicati nei depliants, mentre i 70 o 80km si basano sulla “tua” guida rilevata dal computer di bordo
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...
Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...
Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti