Come vanno le nostre GLA.......FEEDBACK DEI POSSESSORI

(2020 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

MarcoFa1985 ha scritto: ven set 01, 2023 12:21 pm Grazie. La modifico solo mettendo un doveroso Post scriptum :D.
Se hai piacere leggilo ;)
Letto (Y)

Ah, per quanto riguarda la pressione prolungata del tasto del ricircolo che chiude i cristalli, i Benzers di vecchia data come me la conoscono :wink: è stata introdotta nel 2000 sulla W203.
Per quanto riguarda invece le scalate in modalità Eco e C vengono ritardate rispetto alla modalità S per garantire maggior confort.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
MarcoFa1985
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: mer ago 09, 2023 6:40 pm
Auto guidata: Mercedes GLA H247
Località: Vitorchiano

Vam ha scritto: ven set 01, 2023 1:14 pm Sono d’accordo. Auto riuscitissima a mio avviso, ma avrai letto quanto piace anche a me. A livello estetico, se la gioca solo con Q3 a mio gusto. Il cambio ha quel “problema” di cui ho parlato anche nel Bar…😉
Vero anche il Q3 esteticamente merita. Forse unica vera rivale dal punto di vista del look. Non l’ho guidata ma sono certo sia un valido prodotto anche quello, venendo io da Audi (avevo prima di questa una A3 2.0 140cv del 2011 che ha percorso 360.000 km senza mai un problema “serio” - ovvio qualche cosetta qua e là ci sta, ma piccolezze - motivo per cui l’ho data a mio fratello perché quell’auto ancora ha qualche cartuccia da sparare come macchina) ma volevo passare a Mercedes perchè dopo aver avuto anche golf IV prima di audi volevo discostarmi un po’ dal gruppo VW e volevo provare qualcosa di più “premium” (e per me, ovvio è un parere personale, MB è un gradino sopra in questi termini). :beer:
MarcoFa1985
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: mer ago 09, 2023 6:40 pm
Auto guidata: Mercedes GLA H247
Località: Vitorchiano

Startaxi ha scritto: ven set 01, 2023 1:53 pm Letto (Y)

Ah, per quanto riguarda la pressione prolungata del tasto del ricircolo che chiude i cristalli, i Benzers di vecchia data come me la conoscono :wink: è stata introdotta nel 2000 sulla W203.
Per quanto riguarda invece le scalate in modalità Eco e C vengono ritardate rispetto alla modalità S per garantire maggior confort.
Eh eh eh io sono alla prima esperienza quindi certi easter-eggs non li conoscevo 😅

Grazie inoltre per la spiegazione riguardo il cambio.

Immaginavo ci fosse un ratio. Resta il fatto che a livello di sensazione, almeno per me, non hanno pienamente centrato l’obiettivo. Forse è complice anche il pedale del freno, che ho trovato un po’ spugnoso diciamo… o forse è solo questione di abitudine. :yueah:

Del resto 4000km e meno di due mesi di possesso riconosco che sono ancora pochini per giudicare, quindi è probabile che fra un anno nemmeno ci farò più caso; ma ci tenevo a condividere in questo thread le mie “prime” impressioni, perché forse sono proprio le “prime” ad essere più significative e sincere.

L’umano è un essere straordinario: si adatta a tutto prima o poi quindi temevo che aspettare troppo avrebbe rischiato di farmi essere meno imparziale o in un verso o nell’altro. Dopo più di un anno di possesso chi si è innamorato dell’auto non ne vede più i difetti, di contro chi non è soddisfatto vede problemi anche quando non ce ne sono. :ridoo6:

Ciao ciao 👋
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Il pedale del freno è un pò spugnoso è vero......pensa che io guido l'intera gamma Mercedes-Benz e riscontro sempre differenze di feeling da vettura a vettura.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3986
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Concordo anche io sul pedale del freno un po’ spugnoso soprattutto all’inizio, ma dopo 16mila km mi ci sono abituato e non ci faccio più caso, anzi probabilmente è pure migliorato il feeling. La Q3 l’ho provata e quasi ordinata, ottima auto, al pari dinamicamente della GLA, poi ho provato e visto da vicino la GLA e me ne sono innamorato.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
gbx
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 100
Iscritto il: gio giu 29, 2023 11:26 am
Auto guidata: Mercedes -Benz GLA 200 4MATIC (H247)
Località: Bistrita

MarcoFa1985 ha scritto: ven set 01, 2023 12:02 pm Condivido anche io la mia esperienza, se può far comodo a qualcuno.
......
Recensione eccellente! :ok:
Per favore scusate i miei errori di grammatica e ortografia. Non parlo italiano.
Capricorno69
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 106
Iscritto il: mer mar 08, 2023 4:39 pm
Auto guidata: GLA 200 D
Località: Roma

Buonasera, anch'io come Marco ho notato il fascio "corto" delle luci anabbaglianti.. che voi sappiate si possono far alzare in officina?

A proposito.... complimenti Marco per la recensione e per l'allestimento...il colore opaco nella vers. AMG è spettacolare... (Y) :top:

P.s.
Hai un messaggio privato... :aniwink:
GLA 200 D automatic
Pacchetto sport.
Grigio montagna
MarcoFa1985
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: mer ago 09, 2023 6:40 pm
Auto guidata: Mercedes GLA H247
Località: Vitorchiano

gbx ha scritto: ven set 01, 2023 8:42 pm Recensione eccellente! :ok:
Grazie mille. :thks:
Peccato aver dimenticato di menzionare il pedale del freno un po’ spugnoso, cosa che mi è venuta in mente interagendo sul forum e che infatti ho citato nelle risposte successive ;)
MarcoFa1985
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: mer ago 09, 2023 6:40 pm
Auto guidata: Mercedes GLA H247
Località: Vitorchiano

Capricorno69 ha scritto: sab set 02, 2023 1:36 am Buonasera, anch'io come Marco ho notato il fascio "corto" delle luci anabbaglianti.. che voi sappiate si possono far alzare in officina?

A proposito.... complimenti Marco per la recensione e per l'allestimento...il colore opaco nella vers. AMG è spettacolare... (Y) :top:

P.s.
Hai un messaggio privato... :aniwink:
Grazie mille 🤩
Controlla la posta, ti ho risposto in privato :)
Aranbonjo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: mer ott 25, 2023 10:12 pm
Auto guidata: Gla 250E face lift 2023
Località: Viadana

Ciao ragazzi,
sto vedendo soprattutto su FB che stanno arrivando parecchi facelift qualcuno del forum che ha notato differenze magari passando da un modello all'altro o altre impressioni ?
GLA 250E Face lift 2023
Advanced AMG line - Clima bizona - Divano post scorrevole - Bianco Polare
In box : Delta Integrale 16V - Thema Turbo 16V LX
Capricorno69
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 106
Iscritto il: mer mar 08, 2023 4:39 pm
Auto guidata: GLA 200 D
Località: Roma

Da quello che ho potuto vedere dal modello che ha da poco ritirato mia cognata....all'esterno ha di diverso i fari più schiacciati e allungati un po' verso il lato esterno.... e all'interno al posto del pad tach ha uno spazio quadrato porta cellulare(probabilmente perché ha la ricarica wireless del cellulare)... :J
Per me che faccio tutto con il tach, l'ho trovata una mancanza molto "grave"... :nonono:
Anche il software MBUX l'ho trovato diverso... è un po' più arzigogolato pieno di sotto menù... tant'è per inserirgli gli autovelox e abilitarli ho dovuto smanettarci un po' di tempo per capire come fare.... #-o

Per il resto mi sembra identica al pre-restailing.... meglio così non si svaluta la nostra....:wink: :rido2: :rido2:
GLA 200 D automatic
Pacchetto sport.
Grigio montagna
Capricorno69
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 106
Iscritto il: mer mar 08, 2023 4:39 pm
Auto guidata: GLA 200 D
Località: Roma

Capricorno69 ha scritto: sab set 02, 2023 1:36 am Buonasera, anch'io come Marco ho notato il fascio "corto" delle luci anabbaglianti.. che voi sappiate si possono far alzare in officina
A proposito del mio dubbio sul fascio corto dei fari, sono passato in officina ed effettivamente il mio dubbio era fondato, mi hanno riscontrato i fari un po' bassi (il dx più basso del sx)...e dopo averli ragolati/alzati mi hanno detto che la regolazione sarebbe dovuto avvenire prima della consegna, cosa che probabilmente se ne sono dimenticati... #-o
Ora si che si vede anche con gli anabbaglianti...prima dovevo continuamente alzare i fari per vedere la strada.... :rido2:
GLA 200 D automatic
Pacchetto sport.
Grigio montagna
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3986
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Ciao. Al posto del Pad è stato inserito semplicemente un porta oggetti. La ricarica wireless è sempre posizionata nel pozzetto sotto plancia, come in precedenza.
Ultima modifica di Vam il sab dic 02, 2023 11:13 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Esatto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Capricorno69
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 106
Iscritto il: mer mar 08, 2023 4:39 pm
Auto guidata: GLA 200 D
Località: Roma

Avevo il dubbio, grazie per la conferma... (Y)
GLA 200 D automatic
Pacchetto sport.
Grigio montagna
Rispondi

Torna a “H247”

  • Informazione