regime del minimo irregolare clk 200k 163cv
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- Benzer Neofita
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Salve a tutti. In questo periodo la mia clk sta dando un po' i numeri per quanto riguarda i giri motore al minimo. Spiego meglio. In pratica succede che all'avvio, quindi a motore freddo, l'auto parte al primo colpo, il contagiri si ferma a 1000 giri per poi calare a 900+/- dopo qualche attimo. Fin qui tutto alla grande ma una volta che la temperatura arriva a circa 80 gradi il minimo sale sino ad attestarsi sui 1400 giri delle volte in maniera stabile e altre invece altalenante da 1000 a 1400. Se poi provo ad utilizzare corrente, nel senso accendere fari, lunotto termico, clima etc scende e si stabilizza a 900. Per quanto riguarda il clima quando si attiva il motore scende vistosamente di giri per poi riprendersi. Ho fatto pulire il corpo farfallato, sostituito il tubo recupero vapori olio, filtro olio, candele ma nulla da fare, non sene viene a capo. mi è stata suggerita la sostituzione della batteria in quanto se non perfettamente efficiente potrebbe creare problemi simili. S e avete suggerimenti chiaramente sono sempre buon accetti!
- Startaxi
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Ciao,mi sembra strano che la non perfetta efficienza della batteria possa essere la causa.........ad ogni modo puoi far eseguire un test in grado di stabilire se è da cambiare o meno.
- Alberto47
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Hi
Hai fatto una diagnosi in MB ?
E' il primo passo....
Bye
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- Benzer Neofita
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Fatta la diagnosi senza rilevare nulla e con tanto di consulti tra meccanici ad " altissimi livelli " con tanto di grattate in testa ma nisba. Il discorso della batteria pare sia vero, io ci capisco poco, ma a quello che mi hanno spiegato pare che una batteria non in perfetta efficienza pregiudica delle volte la funzionalità delle varie centraline, della serie che magari l'auto si avvia perfettamente ma vengono a crearsi dei malfunzionamenti. Comunque per tagliare la testa al toro ieri l'ho messa nuova di pacca ma non è cambiato assolutamente nulla. Che dire………. sicuramente è una fesseria ma vai a capire quale!!!
- Alberto47
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Hi
Come sono i cavi candele ?
Dopo 20 anni, io li cambierei....
Bye
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- Manolo Montagna
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Diagnosi ufficiale con Stardiagnosis? O uno strumento generico? Forse si ignora che una volta messa in moto l’auto, la batteria va solo in carica e tutto viene alimentato dall’alternatore...questo vale per tutte le auto.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
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- Benzer Neofita
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Confermo che la sostituzione della batteria assolutamente non ha risolto nulla, se non altro l'ho cambiata un po' in anticipo visto che aveva quattro anni. Per il resto che dire, i cavi e le candele sono nuove, la diagnosi fatta è ufficiale…….unica novità mi sono armato di pazienza e ho ripulito tutte le messe a terra, ne ho trovate ben 6, ma forse a cercare bene ce ne sono altre. Ora a macchina calda e luci accese è perfetta, il regime va da 850 a 900 giri ma se spengo i fari si attesta un pelino più su diciamo sui 1.100......il mistero continua!!!!!
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Chiedo scusa anticipatamente se per caso sbalgio a collegarmi a questo vecchio post,io ho un clk 200 kompressor 163 cv A208 e da freddo e ripeto solo da freddo il minimo per un paio di volte e altalenante come quasi a spegnersi ma non si spegne! Se però tengo leggermente puntato il piede sull'accelleratore niente,tutto ok,come da calda!
Allora candele nuove avranno 1000 km forse,batteria sostituita dal vecchio proprietario e forse avrà 2 anni ma è da 80 Ah,mentre invece leggevo che di fabbrica montava una 100!Che possa esser il motivo?Premetto che io accendo sempre la macchina con clima acceso,aspetto quei 3/4 minuti e poi esco dal garage,secondo voi?
Grazie mille e buona domenica benzer
Allora candele nuove avranno 1000 km forse,batteria sostituita dal vecchio proprietario e forse avrà 2 anni ma è da 80 Ah,mentre invece leggevo che di fabbrica montava una 100!Che possa esser il motivo?Premetto che io accendo sempre la macchina con clima acceso,aspetto quei 3/4 minuti e poi esco dal garage,secondo voi?
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- Alberto47
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Hi
Scusa, ma sbagli ! Appena l’auto si accende, dovresti muoverti, adagio ed aumentare gradatamente la velocità, finché i liquidi entrano a temperatura.
Stare fermi nel box con il motore freddo, al minimo, non fa bene. Il motore non è proprio progettato per girare freddo al minimo !
Ciao !
Scusa, ma sbagli ! Appena l’auto si accende, dovresti muoverti, adagio ed aumentare gradatamente la velocità, finché i liquidi entrano a temperatura.
Stare fermi nel box con il motore freddo, al minimo, non fa bene. Il motore non è proprio progettato per girare freddo al minimo !
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Ciao Alberto e grazie per la dritta,proverò!Sinceramente ti dico che sto fermo qualche minuto perché avevo provato una volta e inserendo la marcia con il cambio automatico mi aveva dato come un colpo nell'inserimento,mentre invece aspettando un'attimo vedo che ciò non accade.
Comunque grazie ancora e da domani si accende e si esce dal garage.
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È dovuto al fatto che avviando a freddo e inserendo subito D o R, l’olio non ha ancora raggiunto la corretta pressione e quando questo avviene provoca un colpo.
Per quello che concerne l’oscillazione del minimo a freddo,non so se ci sia un regolatore ad hoc che non lavora correttamente.
Per quello che concerne l’oscillazione del minimo a freddo,non so se ci sia un regolatore ad hoc che non lavora correttamente.
- Alberto47
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Hi
Acceso il motore, attendo 3/4 secondi, poi vado......giusto il tempo di far girare un attimo il convertitore e metter l’olio cambio in pressione
Prova !
Ciao Nicola !
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Ciao Nicola !
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Buon giorno gente della stella, comunque anche accendendo, il tempo di metter la cintura e uscire 1 o 2 volte continua a fare quello scherzo al minimo, ma non saprei, da calda nessun problema quando l'accendo invece! La batteria non penso anche se il vecchio proprietario l'ha montata più piccola o no?
Grazie mille e buona giornata
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Ciao Nicola,dubito si tratti della batteria,come ho scritto ha a che vedere con la regolazione del minimo a freddo.
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