MBUX quesiti,aggiornamenti,mappe,ecc......

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
mago988
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: dom set 10, 2023 10:22 am
Auto guidata: Mercedes Cla 200d
Località: Napoli

Salve, alla fine sono andato in concessionaria e mi hanno fatto l'update alla valvola adblue, un secondo update alla centralina motore ma non hanno trovato update per il mbux quindi non vi saprei dire
defano10
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: dom nov 19, 2023 3:55 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 180d
Località: Puglia

Buonasera ..scusate ma sono nuovo su Mercedes…e devo dire innanzitutto che sono soddisfattissimo ad oggi…scendo da 4 Audi

Faccio una lista di domande faccio prima

1.qualcuno e’ riuscito a cambiare l’immagine del profilo su MBUX…?. Con foto personale intendo…

2. Quando imposto un universo con guida eco per esempio, ogni volta spengo e riaccendo il giorno dopo l’auto non mi si riaccende con l ultimo universo impostato… me ne accorgo che il motore non è più su eco ma comfort…

3. Stessa cosa simile mi succede se disattivo la correzione della corsia (cioè la imposto su OFF ) ma quando accendo l’ auto il giorno dopo come se nulla fossa

Ringrazio tutti in anticipo e scusate se ho sbagliato qualcosa in merito a regole del forum

Grazie
Avatar utente
gbx
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 100
Iscritto il: gio giu 29, 2023 11:26 am
Auto guidata: Mercedes -Benz GLA 200 4MATIC (H247)
Località: Bistrita

1. Inserisco un'immagine del profilo proveniente dall'account Mercedes Me, accessibile via web dal PC.
2. e 3. Non puoi quello che vuoi, ecco come è progettato il sistema, per tornare alle impostazioni predefinite.
Per favore scusate i miei errori di grammatica e ortografia. Non parlo italiano.
defano10
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: dom nov 19, 2023 3:55 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 180d
Località: Puglia

Ok … quindi poi se inserisco la mia foto dal sito Mercedesme la trovi anche su MBUX in auto ?. Grazie
Avatar utente
gbx
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 100
Iscritto il: gio giu 29, 2023 11:26 am
Auto guidata: Mercedes -Benz GLA 200 4MATIC (H247)
Località: Bistrita

Per me ha funzionato così. L'account deve essere sincronizzato e la foto viene visualizzata.
Per favore scusate i miei errori di grammatica e ortografia. Non parlo italiano.
Avatar utente
mitico303
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: gio ago 24, 2023 11:57 am
Auto guidata: Mercedes CLA 200 Shooting Brake Premium
Località: Montecchio Emilia

L'immagine del profilo puoi cambiarla anche direttamente dall'app Mercedes Me per smartphone.
Per le altre impostazioni purtroppo è così, come diceva gbx alla riaccensione l'auto torna alle impostazioni predefinite. L'unica è provare con chi fa codifiche, se non sbaglio in questo modo c'è la possibilità di ritrovarsi con l'ultima impostazione scelta, almeno per le modalità di guida eco, comfort, sport o personalizzata.
CLA 200 Shooting Brake X118 Premium
Avatar utente
gbx
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 100
Iscritto il: gio giu 29, 2023 11:26 am
Auto guidata: Mercedes -Benz GLA 200 4MATIC (H247)
Località: Bistrita

After starting, a pop-up appears at the top of the multimedia screen that gives you the possibility, for a few seconds, by pressing it, to return to the last settings.
Sorry, it's hard for me to translate in Italian right now.
Per favore scusate i miei errori di grammatica e ortografia. Non parlo italiano.
Avatar utente
gbx
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 100
Iscritto il: gio giu 29, 2023 11:26 am
Auto guidata: Mercedes -Benz GLA 200 4MATIC (H247)
Località: Bistrita

Dopo l'avvio, nella parte superiore dello schermo multimediale appare un pop-up che dà la possibilità, per qualche secondo, premendolo, di tornare alle ultime impostazioni.
Per favore scusate i miei errori di grammatica e ortografia. Non parlo italiano.
defano10
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: dom nov 19, 2023 3:55 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 180d
Località: Puglia

Ciao grazie per la risposta…
Io la foto l’ho messa sia su Mercedes me dell app sia che da web….
Però non mi compare… devo sincronizzare mi dice qualcuno… io riesco a interagire con l auto però forse devo fare un passaggio in più cioè sincronizzare forse? Sai darmi qualche info in più i merito??
Eichi Okabe
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: dom nov 13, 2011 8:07 pm
Auto guidata: X118 200d Mojave
Località: Brescia

mago988 ha scritto: dom nov 05, 2023 5:14 pm Salve, alla fine sono andato in concessionaria e mi hanno fatto l'update alla valvola adblue, un secondo update alla centralina motore ma non hanno trovato update per il mbux quindi non vi saprei dire
Dopo questi aggiornamenti ho trovato il cambio molto più fluido e pronto in tutte le mappe, ad eccezione della mappa sport che ora mi pare più fiacca. Altri hanno notato cambiamenti in questo senso?
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3986
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Ciao. Perdona la precisazione , ma le modalità di guida non sono mappe, ma soltanto delle differenti tarature che agiscono su alcuni parametri dell’auto, tipicamente insistono sulle risposte di cambio, sterzo ed acceleratore e non sul motore come una vera mappa fa.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
giuseppedv
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: ven mag 04, 2012 11:20 pm
Auto guidata: Mercedes CLA X118 Premium Luxury
Località: Caserta

Buongiorno a tutti!
Per caso avere ricevuto qualche aggiornamento MBUX ultimamente? Qualche giorno fa mentre ero in auto mi è arrivata la notifica e ho aggiornato OTA, da quello che ho capito è che hanno migliorato il LiveTraffic ma non sono riuscito a reperire più info, qualcuno ne sa qualcosa in più?
CLA Shooting Brake X118 200d Automatic / Premium / Luxury / Magno Designo / Cerchi da 19" a razze verniciati in nero / Night pack / Ricarica Wireless / Realtà aumentata / Easy Pack
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3986
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Ciao. Sì, se vai nella sezione gemella della GLA H247 trovi un post in cui ne parlo 😉
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
giuseppedv
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: ven mag 04, 2012 11:20 pm
Auto guidata: Mercedes CLA X118 Premium Luxury
Località: Caserta

Vado subito. Grazie! :-)
CLA Shooting Brake X118 200d Automatic / Premium / Luxury / Magno Designo / Cerchi da 19" a razze verniciati in nero / Night pack / Ricarica Wireless / Realtà aumentata / Easy Pack
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3986
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Figurati :beer:
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Rispondi

Torna a “C118/X118”

  • Informazione