Pulsantiera sedile elettrico lato guida

R107, R129, R230, R231

Moderatore: Staff

rix27
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: lun gen 16, 2012 9:42 pm
Auto guidata: E all Terrain mk2
Località: Siena

rallycross320d ha scritto:Si sentirebbe il rumore del motorino che gira ma non si muove nulla.
infatti...

Siccome sento come un "Click" tutte le volte che muovo l'interruttore dei sedili (sia schienale, sia poggia testa, sia seduta)... un rumore simile ad un impulso... mi viene in mente che il problema siano proprio i motorini....

L'elettrauto mi ha detto che devono essere le "spazzole" dei motorini, mi ha detto di prendere un martello e delicatamente provare a battere sopra.... io volevo provare prima a cambiare il fusibile.. sai quale è?

Inoltre, dove sono i motorini?!? ho visto sotto al sedile, mettendo la testa dove stanno le gambe, che ci sono a destra e a sinistra due viti (una per lato) molto grosse... devo svitare quelle per smontare il sedile ?

Grazie.
rallycross320d
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2585
Iscritto il: lun ago 18, 2008 2:41 pm
Località: Mantova

si ,le sviti e tiri verso l'alto la seduta,cosi hai accesso ai motori.dubito che tutti siano bloccati alla stessa maniera a meno che sia successo qualcosa.
Mercedes sl 500-91,a124 93,w124 turbodiesel 89,ml w163 270cdi,w209 320 cdi,piaggio ciao... elaborato,non tutti miei ma in famiglia.
rix27
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: lun gen 16, 2012 9:42 pm
Auto guidata: E all Terrain mk2
Località: Siena

Grazie... Domani provo....
rix27
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: lun gen 16, 2012 9:42 pm
Auto guidata: E all Terrain mk2
Località: Siena

Update: smontato la seduta e il click di cui parlavo sopra proviene non come avevo detto dalla scatola fusibili... Ma da sotto il sedile! Più precisamente dalla centralina (o quello che che è) che si trova dietro il motorino della seduta. Sembra un relè un fusibile che non va... Comunque ho zero esperienza in questo, ma sono abbastanza contento di aver individuato la fonte, almeno l'elettrauto andrà a colpo sicuro. Avete da darmi consigli? Allego anche una foto dove si vede la "zona" incriminata..... Un relè??!?..Immagine


Sent from my iPad using Tapatalk - now Free
rallycross320d
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2585
Iscritto il: lun ago 18, 2008 2:41 pm
Località: Mantova

Se e' quella scatolina nera con su scritto il numero e' la centralina memorie e movimento sedile elettrico,se vuoi io ne ho una usata,ti posso scrivere il codice del mio pezzo per vedere se coincide con il tuo.
Mercedes sl 500-91,a124 93,w124 turbodiesel 89,ml w163 270cdi,w209 320 cdi,piaggio ciao... elaborato,non tutti miei ma in famiglia.
rix27
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: lun gen 16, 2012 9:42 pm
Auto guidata: E all Terrain mk2
Località: Siena

Purtroppo sono ancora il alto mare.... L'elettrauto ha appurato che si trattava della pulsantiera, l'ha riparata (mi ha detto ho ripassato lo stagno) e per un po ha funzionato tutto... Per un po. Ieri sera muovo dal comando posto sotto lo sterzo il volante per regolarlo... Sento come uno stick... Come un fusibile che salta.... Da quel momento volante e tutti è due sedili morti.... Consigli? Non so che pesci prendere.... :( :stress:
rallycross320d
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2585
Iscritto il: lun ago 18, 2008 2:41 pm
Località: Mantova

controlla i fusibili e che siano dell'amperaggio giusto,poi vediamo,potrebbe essere in corto qualcosa che fa passare molta corrente,oppure il fusibile era molto basso di amp e salta,quei motorini assorbono....
Mercedes sl 500-91,a124 93,w124 turbodiesel 89,ml w163 270cdi,w209 320 cdi,piaggio ciao... elaborato,non tutti miei ma in famiglia.
rix27
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: lun gen 16, 2012 9:42 pm
Auto guidata: E all Terrain mk2
Località: Siena

rallycross320d ha scritto:controlla i fusibili e che siano dell'amperaggio giusto,poi vediamo,potrebbe essere in corto qualcosa che fa passare molta corrente,oppure il fusibile era molto basso di amp e salta,quei motorini assorbono....
Ti ringrazio della risposta, gentile ed utile come sempre. L'amperaggio da dove lo controllo? C'è uno schema? Un elettrauto è in grado di sapere se sono giusti oppure si limita a cambiarli in base a quelli che ci sono, con il rischio quindi di rimetterli sbagliati?!? Scusa le tante domande ma non sono esperto in materia.
rix27
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: lun gen 16, 2012 9:42 pm
Auto guidata: E all Terrain mk2
Località: Siena

Volevo scrivere l'amore raggio dei fusibili, ovviamente
rix27
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: lun gen 16, 2012 9:42 pm
Auto guidata: E all Terrain mk2
Località: Siena

rix27 ha scritto:Volevo scrivere l'amore raggio dei fusibili, ovviamente
L'amperaggio dei fusibili!!!! Maledetto iphone!!!! :crpp:
Avatar utente
JJJ- SL
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: ven gen 08, 2016 10:25 pm
Auto guidata: SL 280 6 cilindri in linea R129 1998
Località: Prov. di Pavia

rallycross320d ha scritto:prima prova a cambiare la piccola lampadina che illumina i comandi,
Ciao a tutti,mi riallaccio in questo topic x non aprirne di nuovi inutili!
Devo cambiare la lampadina nel comando sedile,
la videoguida illustra modello pre-restyling,io ho un1997come si smonta?,ringrazio chiunque possa darmi info :ciao:
In fondo...siamo tutti Animali!
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Ciao,per aiutarti in questo e futuri quesiti inserisci nel tuo profilo la Mercedes che hai........la Golf va benissimo per il Forum VW :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
JJJ- SL
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: ven gen 08, 2016 10:25 pm
Auto guidata: SL 280 6 cilindri in linea R129 1998
Località: Prov. di Pavia

Startaxi ha scritto:Ciao,per aiutarti in questo e futuri quesiti inserisci nel tuo profilo la Mercedes che hai........la Golf va benissimo per il Forum VW :wink:
Chiedo venia....Aggiornato!! (Y)
In fondo...siamo tutti Animali!
Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17312
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Dovresti prima smontare la cornice dell'altoparlante alto, poi la mostrina in radica ed infine la maniglia/bracciolo, e dovresti arrivare alla pulsantiera. Usa attrezzi in plastica per non rovinare (Y)
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
JJJ- SL
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: ven gen 08, 2016 10:25 pm
Auto guidata: SL 280 6 cilindri in linea R129 1998
Località: Prov. di Pavia

Manolo Montagna ha scritto:Dovresti prima smontare la cornice dell'altoparlante alto, poi la mostrina in radica ed infine la maniglia/bracciolo, e dovresti arrivare alla pulsantiera. Usa attrezzi in plastica per non rovinare (Y)
577.jpg
Ciao Manolo,dici la sequenza di queste parti?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
In fondo...siamo tutti Animali!
Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione