Lounge AMG.......dove scambiare 4 chiacchiere

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
BlackGian
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: ven ott 30, 2020 11:09 pm
Auto guidata: Mercedes Gla 180
Località: Salice Terme

Non so neanche se alla fine non convenga cambiare solo pneumatici sempre da 19 ma invernali… e che volevo alzarla un pelo e scegliere una gomma con il bordino salva cerchio…
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Qui c'è un articolo che riassume un po' il tutto:
https://www.oponeo.it/blog/come-leggere ... -di-cerchi

La "j" è il profilo del canale, che ha sicuramente un aspetto importante, insieme all'offset (ET) del tuo cerchio.
Esempio del mio caso, se avessi messo un distanziale, avrei aumentato l'offset e quindi avrei aggirato il problema.
Per contro ne avresti avuto un altro, montando un componente non omologato...
Io mi atterrei a quanto ti ha suggerito correttamente Star.
L'alternativa è provare a vedere su Kunzmann, dove trovi online cerchi originali Mercedes ad un prezzo minore che degli ufficiali Mercedes, ma risparmi un 20%.
Diversamente la soluzione di utilizzare un solo set di cerchi per estate ed inverno acquistando solo un treno di invernali è la soluzione più economica, ma devi calcolare di gommare e sgommare due volte l'anno, con rischi di graffi e costi nel tempo (mai pari a un secondo treno di cerchi).
Io ho optato per questa soluzione, il mio gommista sta attento quando fa il cambio e sono a posto😉
Ho acquistato Bridgestone: vanno benissimo, non hanno consumo elevato ed hanno il bordino salva cerchio. Le Michelin non so se ne sono provviste.
Naturalmente questo non risolve la possibilità di "alzarla", ma anche con i 19" se hai messo le sospensioni regolabili vai sereno: non avrai grossi problemi.
Certo che più il cerchio è grande e più diventa fragile, non si scappa.
Io sconsiglio di andare su non originali e altri marchi se non ottimi per quanto riguarda i cerchi.
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
BlackGian
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: ven ott 30, 2020 11:09 pm
Auto guidata: Mercedes Gla 180
Località: Salice Terme

Grazie ancora!
Buona domenica.
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Anche a te😉
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Metto qui a titolo generico un mio pensiero a voce alta che mi sono fatto proprio ora vedendo con disgusto annunci da tempo sempre più ripetitivi:
Presenti nei banner pubblicitari delle notizie di Google trovo sempre più spesso annunci del "tappo chilometrico', un dispositivo che, dal momento blocchi il contachilometri, non
mi spiego in alcun modo di come possa essere legale.
Credo che questo, qualora fosse vero (non ho trovato molto in merito) sia la cosa peggiore in termini di ****** auto, in quanto infido e difficilmente scovabile.
Non so se la stessa Ue si sia già espressa in merito, ma io dico: oltre a legiferare su sistemi di riconoscimento segnali ed anticollissione obbligatori, che sebbene imposti in ottica sicurezza andranno ad aumentare ulteriormente i prezzi delle auto più piccole in maniera critica, possibile non possano imporre un divieto anche alla sola pubblicità di cose di questo tipo?
Mi auguro perlomeno che le case, così come per le "classiche modifiche alla centralina", si siano già mosse per contrastare la cosa, in quanto andrebbe a danneggiare qualunque tipo di cliente, incluse le stesse case madri quando ritirano un usato.
E non credo il nuovo super sistema delle revisioni sia la soluzione.
Premesso che, come non si può parlare di modifiche mappatura e simili, anche questo argomento lo ritengo q maggior ragione ben peggiore e di conseguenza off limite, ma credo sia giusto affrontarlo per informazione comune nel bene di ognuno di noi, se così non fosse cancello il mio post.
Scusate ma ci sono rimasto di m.... a vedere annunci di questo tipo
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
ENRIAGO70
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mar 11, 2024 9:16 pm
Auto guidata: Abarth 595
Località: VARESE

TOPIC UNITO

Buongiorno a tutti mi sono appena iscritto perchè sto seriamente valutando di acquistare una Classe A 45 AMG del settembre 2014
La macchina viene venduta da una concessionaria ufficiale, ha 80mila km e si presenta in condizioni direi perfette, è stata utilizzata da un primo proprietario piuttosto anziano che ha percorso pochissimi km e successivamente da un secondo che non conosco... il km mi sembra buono e visto che compirà a fine anno 10 anni ha un buon risparmio sul super bollo
Chiedo a chi la possiede o l'ha posseduta pregi e difetti... e anche consigli
grazie
okuno19
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 109
Iscritto il: dom ott 28, 2018 3:27 pm
Auto guidata: Mercedes C118 CLA 45s
Località: Teramo

Buonasera, vorrei andare in pista domenica. Casco e guanti presi. Controllato olio motore e rabboccato il liquido di raffreddamento. Le gomme hanno i bordi arrivati praticamente secondo voi vanno comunque bene e poi le cambio? Altre cose da controllare? Grazie.
2018/2022 Classe A W177 180d
2022/ CLA C118 45s
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Ciao,hai già girato in pista oppure è la prima volta?

Se devi buttare le gomme divertiti,abbassa un pelo (0.2 bar) la pressione perchè l'utilizzo in pista farà si che la temperatura (e di conseguenza la pressione) si alzerà.
Frena forte ma senza esagerare troppo per non trovarti a dover cambiare anche dischi e pastiglie.......fai due giri tirati alternati da altrettanti di riposo,se devi rientrare ai box fai altri due giri di cool-down per freni e liquidi.
Seleziona le schermate che ti permettono di tenere monitorare tutte le temperature.

Hai una vettura che in pista può regalare belle soddisfazioni.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
kdesiree148
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: sab ott 10, 2015 10:06 pm
Auto guidata: Mercedes 45s amg
Località: Milano

Buonasera, volevo chiedere dove posso trovare un passaggio per un cavo dall'abitacolo al motore sulla classe a w177 45s amg.
Grazie.
Classe A 45s total nero tetto apribile kit estetico scarico AKRAPOVIC cerchi da 19 e molto altro (Y) (Y)
Milano
okuno19
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 109
Iscritto il: dom ott 28, 2018 3:27 pm
Auto guidata: Mercedes C118 CLA 45s
Località: Teramo

Prima volta. Non vedo l’ora 😊 grazie per le info! Si ho già tutte le temperature sotto controllo di default.
2018/2022 Classe A W177 180d
2022/ CLA C118 45s
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Di nulla (Y)

In quale circuito vai?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
okuno19
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 109
Iscritto il: dom ott 28, 2018 3:27 pm
Auto guidata: Mercedes C118 CLA 45s
Località: Teramo

Vallelunga
2018/2022 Classe A W177 180d
2022/ CLA C118 45s
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Buon divertimento (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
okuno19
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 109
Iscritto il: dom ott 28, 2018 3:27 pm
Auto guidata: Mercedes C118 CLA 45s
Località: Teramo

Grazie ☺️ domani alle 14 ho il turno. Ho tutto pronto, soprattutto la amg track pace 😎
2018/2022 Classe A W177 180d
2022/ CLA C118 45s
okuno19
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 109
Iscritto il: dom ott 28, 2018 3:27 pm
Auto guidata: Mercedes C118 CLA 45s
Località: Teramo

Stavo vedendo che manca il circuito di Vallelunga sul track pace. Sapete come posso scaricarlo? Altrimenti non è un problema che mi registra il circuito girandoci
2018/2022 Classe A W177 180d
2022/ CLA C118 45s
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione