PREVENTIVI, SCONTI E CONFIGURAZIONI

(2020 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3986
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Se ne farai un uso cittadino ti consiglio prima di tutto una benzina e come praticità per le figlie la GLA, poi fai tu le tue valutazioni.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4292
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

:approved:
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Uffa77
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: dom ott 01, 2023 3:45 pm
Auto guidata: E-Pace
Località: Bologna

Ciao a tutti, e grazie per le info che donate, ho letto tutto il forum, prendendo spunti utili.

Veniamo subito al dunque.

Attualmente ho una E-Pace, la quale a dispetto di quel che si sente in giro ha fatto in 5 anni egregiamente il suo dovere senza pause officina.Esteticamente ad oggi non vedo nulla di altrettanto bello allo stesso prezzo ( parlo di estetica e di interni eh …il motore é senza anima. Poi Pesa tanto… Bisogna guidare piano e senza velleitá )

Ma purtroppo per lavoro ho bisogno dell'auto , sempre efficiente … e non vorrei tirar troppo la corda, meglio pensare ad un cambio auto

Ad oggi stravedo per la GLC, ma non posso permettermela… :weary: e di conseguenza sto valutando la GLA

Ho le idee chiare su:

Motore Diesel ( elettrico vade retro ) 150 cv. ( + piccola rimappatura?, sì penso…mai non per forza, timori per garanzia. )

Allestimento AMG ( per estetica )

Sedili in pelle ( eco pelle mi fa pensare ai divani di mia mamma “sbriciolati” , ed il tessuto non lo considero )

Apple car play/ android

Vetri oscurati

Colore grigio argento / scuro

Dash cam

Ed invece ho Dubbi su questi optional per i quali CHIEDO VOSTRO PARERE

- cerchi da 20 grigi a multirazze. Quelli da 19 non mi piacciono proprio …MA ho paura diventi troppo rigida. Oggi i 2b0’ li ho sulla e-pace e non sento alcun fastidio, ma non conosco il mondo Mercedes

- 4 matic …. SERVE?! Da 8 anni viaggio con 4x4. Ma ne ho reali benefici ?! Vivo a Bologna. Raramente in montagna… booohhh

- impianto audio maggioritato ( 1000€ in più ne vale la pena? Non sono un grande appassionato di musica ma nell’attuale auto ho un impianto che fa veramente pena. Il volume è bassissimo fa schifo in generale )

- sedili elettrici ( 769€) Non verrebbero quasi mai usati…ma l’idea di un auto del genere con comando manuali un po’ mi disturba

- telecamera 360 ( se solo per park la ritengo inutile )

- pacchetto tagliandi. ( prepagati ) Ma ne vale la pena?!




Infine uno sconto del 6% é una miseria oppure é quello che oggi passa il convento?!


Ps. Ma quando esce il nuovo modello? Se facessero una GLC in miniatura farei di TUTTO per averla


SOS SOS

Se non dipano questi dubbi rimango con la mia Pace altri due anni ( e intanto risparmio 30/35 k di differenza )
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Ciao, purtroppo 200d e 220d non vengono più proposti con trazione 4Matic,scelta incompresibile ma è così.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4292
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

Uffa77 ha scritto: mar mar 19, 2024 12:11 am Motore Diesel ( elettrico vade retro ) 150 cv. ( + piccola rimappatura?, sì penso…mai non per forza, timori per garanzia. )
Ti invito a rileggere il regolamento... Art.2 co.2 paragrafo 17
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Uffa77
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: dom ott 01, 2023 3:45 pm
Auto guidata: E-Pace
Località: Bologna

Ah scusa…non lo avevo letto. Non riesco a modificare il,post… :J :J
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Non è necessario modificare (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3986
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Ciao. Io una GLA 220d 4Matic, trovo, personalmente, la parte estetica molto riuscita e la GLC ne ha presi molti tratti secondo me. Se non hai grosse esigenze di spazio la GLA va benissimo (siamo in 3 in famiglia a cui ogni tanto si aggiunge un quarto elemento più un gatto). Io ho i 20” sia in estate che in inverno, ma posseggo anche una Mini JCW del 2004 quindi tutto deve essere rigido e nervoso…😃. Chi viaggia con me non si è mai lamentato della rigidità, certo il 19” ha una spalla gomma più generosa ed è più confortevole, ma ripeto a me non interessa. Se puoi metti i fari Multibeam, purtroppo per il decontening non ho neanche potuto ordinarli, anche se devo dire che i fari led automatici a me bastano ed avanzano. Memorie del sedile elettrico? Se guidate spesso in più persone altrimenti non ne vedo la necessità. Ho eco-pelle e alcantara e mi trovo benissimo, Nessun problema della pelle, ma io la tratto spesso. Il 360 invece te lo consiglio perché è davvero utile nei parcheggi stretti. Dashcam? Ho una Omni 360 ed è sicuramente più performante. Audio? Se non sei un appassionato va benissimo il base.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Uffa77
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: dom ott 01, 2023 3:45 pm
Auto guidata: E-Pace
Località: Bologna

Grazie mille Vam! La tua macchina é proprio quella su cui ho preso spunto!
Perché sto valutando il grigio scuro e l’argento, più . I cerchi esattamente come i tuoi

La pelle penso che la prenderò sicuramente … odio la polvere oltre ad essere allergico, la pelle mi da un senso di igiene maggiore ( magari son mie paranoie )

In effetti l’auto la guiderei solo io ( sedili elettrici li valutavo solo perché più fighi :linguaccia: :linguaccia: )

Poi per me purtroppo conta molto l’estetica, e la dash cam after market come sarebbe? appiccicata al parabrezza? :-G …hai una foto?! Non mi convince l’idea

Rimane da valutare il 4 matic ( ma qualcuno ha scritto che non c’è sul 150 cv?! Io lo vedo disponibile sul configuratore ) e impianto audio…
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Hanno inserito nuovamente la trazione 4Matic su 200d e 220d, anzi quest'ultima disponibile unicamente integrale......e lo hanno fatto solo su GLA poiché A, B e CLA con questi motori hanno solo la trazione anteriore.

Confermo che la pelle è più igienica rispetto a stoffa e/o microfibra dinamica.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3986
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Ciao. Bene, felice la mia GLA ti abbia dato lo spunto, a me piace tantissimo esteticamente. Pelle se ti piace mettila ci mancherebbe. Memorie come detto non sono indispensabili.
La dash ovviamente è attaccata al vetro, non grandissima ma si vede; valuta quella integrata, che utilizza la seconda telecamera nella plafoniera e può essere utilizzata per navigatore con realtá aumentata e non ricordo per cosa altro, ma non è all’altezza a mio avviso e quella che ho io fa anche da sentinella durante i parcheggi. Il 4Matic quest’anno sulla neve l’ho usato tantissimo, io ci vado spessissimo in montagna… non è fondamentale, lo devi valutare tu, ma è un bel plus… io ho anche il gancio traino elettrico perché ho il portabici.

IMG_3611.jpeg
IMG_3613.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Uffa77
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: dom ott 01, 2023 3:45 pm
Auto guidata: E-Pace
Località: Bologna

Non riesco a vedere le foto che hai postato… :weary: forse non ho abbastanza messaggi all’attivo
Uffa77
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: dom ott 01, 2023 3:45 pm
Auto guidata: E-Pace
Località: Bologna

Mi correggo. Adesso le vedo… :J
Uffa77
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: dom ott 01, 2023 3:45 pm
Auto guidata: E-Pace
Località: Bologna

Non so… già mi da fastidio il telepass…un altro affare attaccato sul parabrezza non mi fa impazzire.
Probabilmente la cam after market é più performante… ( in parcheggio forse, anche se non so quanto riesca ad inquadrare lateralmente, tipico caso di rigata sulla fiancata con chiave )
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3986
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Se non ti piacciono le cose attaccate, come ti dicevo, meglio la originale integrata nella plafoniera. A me non deve dare fastidio quando guido ed è posizionata dietro lo specchietto quindi neanche la vedo, inoltre ha l’obiettivo che ruota materialmente di 360 gradi e segue i movimenti esterni quindi vedi davvero a 360 gradi. Non voglio inquinare il 3d parlando della Dashcam quindi magari vai nel sito 70mai e guarda come si comporta 😉
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Rispondi

Torna a “H247”

  • Informazione