Se non hai l'opzione per caricare in DC il massimo che puoi ottenere, ma non in monofase, sono gli 11kwh (in monofase 7.4). E siccome è il modello "vecchio" l'opzione DC non esiste, e se ricordo bene, neanche la 11; massimo 7.4 in trifase e 3.6 in monofase (scusami ma pensavo ti riferissi ad una C 206).
Io avevo il coupé 300e e quelli erano i limiti di ricarica.
Se non hanno fatto modifiche negli ultimi tempi, purtroppo l'interfaccia di ricarica della vettura consente al massimo di avere 7.4 kwh anche da una colonnina da 22, e 3.6 in monofase a casa (te lo dice uno che aveva comprato la wall box da 7.4 convinto di caricare a quella potenza anche a casa. Invece dopo settimane di verifiche con MB, l'amara sorpresa).
GLC 300e EQ POWER - 300de EQ POWER
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- Benzer Neofita
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Ciao Gianky66,
grazie mille della risposta, penso che sia come dici tu..
La macchina è nuova ha solo un mesetto, ma probabilmente la tecnologia è vecchia..
Assurdo che ci siano limiti di ricarica (con ricarica 22 kw in mezz'ora sarebbe carica, invece ci vogliono 2 ore con 7,4) è veramente una delusione e assurdità che nel 2022 siano così indietro in Mercedes.
Ma la cosa ancora più deludente che mi hanno fatto comprare una wallbox da 22kw, dicendomi che avrei potuto usare tutti i 22kw ma che non sfrutterò mai.
Spero in aggiornamenti di Mercedes
Buona Serata
grazie mille della risposta, penso che sia come dici tu..
La macchina è nuova ha solo un mesetto, ma probabilmente la tecnologia è vecchia..
Assurdo che ci siano limiti di ricarica (con ricarica 22 kw in mezz'ora sarebbe carica, invece ci vogliono 2 ore con 7,4) è veramente una delusione e assurdità che nel 2022 siano così indietro in Mercedes.
Ma la cosa ancora più deludente che mi hanno fatto comprare una wallbox da 22kw, dicendomi che avrei potuto usare tutti i 22kw ma che non sfrutterò mai.
Spero in aggiornamenti di Mercedes
Buona Serata
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- Benzer Neofita
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Salve , ho la stessa macchina ma a benzina da più di un anno, con più di 15000 Km di cui 9500 in modalità elettrica .
Penso che oltre alla ricarica ci sia anche la capacità di sfruttamento della batteria, solo 9 kW/h (tra carica e scarica) contro i 13,5 Kw/h nominale .
Purtroppo dopo un anno di ricariche devo dire che non ho mai superato gli 8Kw/h per la massima carica .
E su un auto con percorrenza dichiarata di 44 km ma nella vita reale si riducono a 30/34Km , 1 kW/h in aggiunta non sarebbe niente male .
Certo che con le nuove GLC plug-in con oltre 100Km siamo in un altro mondo, peccato per il prezzo salito alle stelle (+30 % in un anno) .
Comunque per tutto quello che se ne dica le plug-in sono ancora ad oggi la migliore scelta per il passaggio al solo elettrico .
Saluti Luigi
Penso che oltre alla ricarica ci sia anche la capacità di sfruttamento della batteria, solo 9 kW/h (tra carica e scarica) contro i 13,5 Kw/h nominale .
Purtroppo dopo un anno di ricariche devo dire che non ho mai superato gli 8Kw/h per la massima carica .
E su un auto con percorrenza dichiarata di 44 km ma nella vita reale si riducono a 30/34Km , 1 kW/h in aggiunta non sarebbe niente male .
Certo che con le nuove GLC plug-in con oltre 100Km siamo in un altro mondo, peccato per il prezzo salito alle stelle (+30 % in un anno) .
Comunque per tutto quello che se ne dica le plug-in sono ancora ad oggi la migliore scelta per il passaggio al solo elettrico .
Saluti Luigi
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Lo leggo dal caricatore (Zencar) da 11Kw trifase che ovviamente carica a 7,4 Kw .
Tempo di carica moltiplicato per i Kw/h da la carica immessa nella batteria .
Può darsi che sbaglio a leggere ?
Se qualcuno ne sa di più sarebbe interessante capire .
A presto
Tempo di carica moltiplicato per i Kw/h da la carica immessa nella batteria .
Può darsi che sbaglio a leggere ?
Se qualcuno ne sa di più sarebbe interessante capire .
A presto
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la massima carica che viene accettata dal GLC EQ è 7.2kw... il 22kw non è supportato.bonny3 ha scritto: ↑mar ott 04, 2022 9:28 pm Buonasera a tutti,
mi è appena arriva la nuova MERCEDES GLC 300 de 4Matic Plug-in hybrid, ho notato che ricaricandola nella colonnina, che eroga 22 Kw/h, la macchina al massimo accetta 7.4 KW/h.
Volevo sapere se era possibile in qualche modo aumentare il valore da 7.4 Kw a 22 Kw per impiegare mezzora a ricaricare completamente la batteria di 13.5 Kw.
Grazie
Saluti
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Per quel che ne so io, la batteria viene usata per una carica max dell'80% quindi poco più di "10 kW=100%"
Se usi un caricatore da 7,4Kw/h (il massimo accettato dalla GLC) impiegherai un 1 ora e 20 minuti per una ricarica da 0 al 100% .
Questo è il TEMPO MINIMO per caricare da 0% a 100% questa auto .
Ciao
Se usi un caricatore da 7,4Kw/h (il massimo accettato dalla GLC) impiegherai un 1 ora e 20 minuti per una ricarica da 0 al 100% .
Questo è il TEMPO MINIMO per caricare da 0% a 100% questa auto .
Ciao
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Buongiorno a tutti
ho da poco acquistato una nuova MERCEDES GLC 300 de 4Matic Plug-in hybrid
ma ho qualche problema con la ricarica da presa elettrica :
una volta collegata alla spina di casa e avviata correttamente la ricarica a 1,7kw lo vedo sul display della vettura
chiudo la macchina dal telecomando con il pulsante di chiusura
e dopo un pò di tempo( torno a verificare che sia tutto ok) , vedo invece che sulla ciabatta fornita da mercedes la spia rossa e la ricarica ferma questo mi succede ogni volta.
Per poi riavviare la ricarica devo staccare la spina dalla presa di corrente e riattaccarla , solo cosi riparte , ma si continua sempre a bloccare ogni tot di minuti e devo sempre ripetere la procedura di attacco stacco presa
sbaglio io la procedura di ricarica o devo andare in mercedes a segnalare un possibile malfunzionamento?
mi potete dire come fate voi a mettere la vettura in carica a casa?
ho da poco acquistato una nuova MERCEDES GLC 300 de 4Matic Plug-in hybrid
ma ho qualche problema con la ricarica da presa elettrica :
una volta collegata alla spina di casa e avviata correttamente la ricarica a 1,7kw lo vedo sul display della vettura
chiudo la macchina dal telecomando con il pulsante di chiusura
e dopo un pò di tempo( torno a verificare che sia tutto ok) , vedo invece che sulla ciabatta fornita da mercedes la spia rossa e la ricarica ferma questo mi succede ogni volta.
Per poi riavviare la ricarica devo staccare la spina dalla presa di corrente e riattaccarla , solo cosi riparte , ma si continua sempre a bloccare ogni tot di minuti e devo sempre ripetere la procedura di attacco stacco presa
sbaglio io la procedura di ricarica o devo andare in mercedes a segnalare un possibile malfunzionamento?
mi potete dire come fate voi a mettere la vettura in carica a casa?
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- Benzer Neofita
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TOPIC UNITO
Ciao a tutti ragazzi, sono entrato in possesso da alcuni giorni di un GLC 300 De del 2021; noto che sul libretto di circolazione alla voce (P3) ho correttamente scritto "Ibrido" ma nella voce (V7) che sarebbero le emissioni, trovo un valore di 173,0 che per una auto ibrida plug in trovo eccessivo; Secondo voi è un errore, o qualche possessore del mio stesso modello potebbe darmi un feedback diverso?
Grazie in anticipo per la disponibilità!
Ciao a tutti ragazzi, sono entrato in possesso da alcuni giorni di un GLC 300 De del 2021; noto che sul libretto di circolazione alla voce (P3) ho correttamente scritto "Ibrido" ma nella voce (V7) che sarebbero le emissioni, trovo un valore di 173,0 che per una auto ibrida plug in trovo eccessivo; Secondo voi è un errore, o qualche possessore del mio stesso modello potebbe darmi un feedback diverso?
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Problema con GLC 300e EQ POWER
ho questa vettura da due anni e mezzo la trovo straordinaria come guida e prestazioni, un po' meno come consumi a decisamente deludente dal punto di vista dell'elettronica.
ho avuto vari problemi su cui non mi voglio dilungare e che non sono mai riusciti a risolvere in concessionaria, oggi ne ho uno decisamente più grave.
La macchina non attiva più la modalità elettrica. Anche da ferma rimane a motore acceso.
Con la batteria al 30% all'accensione parte il sistema di raffreddamento batterie ma non entra mai in elettrico nè in C, nè in ECO ed è completamente disabilitata la modalita ELETTRICO.
Qualcuno ha mai avuto esperienze simili ? esiste un RESET che si possa provare ?
Ho l'incubo di doverla portare in concessionaria, hanno tempi lunghissimi e almeno nella mia zona sono veramente poco seri e professionali.
grazie
ho questa vettura da due anni e mezzo la trovo straordinaria come guida e prestazioni, un po' meno come consumi a decisamente deludente dal punto di vista dell'elettronica.
ho avuto vari problemi su cui non mi voglio dilungare e che non sono mai riusciti a risolvere in concessionaria, oggi ne ho uno decisamente più grave.
La macchina non attiva più la modalità elettrica. Anche da ferma rimane a motore acceso.
Con la batteria al 30% all'accensione parte il sistema di raffreddamento batterie ma non entra mai in elettrico nè in C, nè in ECO ed è completamente disabilitata la modalita ELETTRICO.
Qualcuno ha mai avuto esperienze simili ? esiste un RESET che si possa provare ?
Ho l'incubo di doverla portare in concessionaria, hanno tempi lunghissimi e almeno nella mia zona sono veramente poco seri e professionali.
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No mi spiace mai avuti problemi del genere.
Ma non ti da nessun messaggio di errore nel CDB?
Se accende il sistema di raffreddamento batteria potrebbe essere magari qualche problema con il sensore di rilevazione della temperatura che per precauzione fa andare in protezione auto disabilitando modalita elettrica.
...ma è solo una ipotesi da un non addetto ai lavori.
Secondo me con queste auto non bisogna improvvisare. Se sei in provincia di MB potresti andare in Venus oppure a Milano alla Merbag.
Altrimenti valuta di andare da MercedesMods a Grandate
Ma non ti da nessun messaggio di errore nel CDB?
Se accende il sistema di raffreddamento batteria potrebbe essere magari qualche problema con il sensore di rilevazione della temperatura che per precauzione fa andare in protezione auto disabilitando modalita elettrica.
...ma è solo una ipotesi da un non addetto ai lavori.
Secondo me con queste auto non bisogna improvvisare. Se sei in provincia di MB potresti andare in Venus oppure a Milano alla Merbag.
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- Benzer Neofita
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si certo, stavo solo cercando di capire se c'era un modo per 'resettare' la configurazione.
NO - nessun messaggio su CDB, apparentemente si ricarica la batteria in utilizzo e viene utilizzata solo come integrazione all'elettrico.
Semplicemente non funziona in modalita solo elettrica ed è rumorosissima per la ventola al massimo...
devo riporovarla più tardi e al limite andrò in assistenza... purtroppo Venus è quella che uso di solito, sia Seregno che Monza non mi sembrano all'altezza del brand che rappresentano.
in precedenza ho segnalato come più volte all'accensione mi appariva un logo di una vettura diversa (una berlina) e non il logo EQ , non appare più l'indicazione batteria (vedi foto)...si sono limitati a fare la classica riprogrammazione dicendomi... eh sa, sono macchine complicate queste. Oppure dover aspettare giorni per avere appunatamento perchè ... abbiamo una sola persona che si occupa di vetture in alta tensione.
Ah, mi è anche capitato che si bloccasse completamente l'elettronica, finestrini, portiere... si è ripristinato dopo una decina di ore di fermo, ma non mi sembra il massimo della qualità, considerando il prezzo.
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Non è tanto una questione di prezzo in quanto esistono vetture che costano 4 volte la tua GLC e hanno problemi abbastanza fastidiosi......il punto è trovare un service in grado di risolvere, perché inconvenienti ci possono stare ma è fondamentale la capacità dell'assistenza.
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