A 250e EQ POWER

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Andrethegiant
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 57
Iscritto il: gio feb 15, 2024 1:41 pm
Auto guidata: A250e
Località: Varese

Giorni fa mi sono letto un centinaio di pagine del forum e non riesco più a trovare i post relativi a come utilizzate le varie modalità tra termico ed elettrico in funzione della strada da percorrere, vi sarei grato se qualcuno potesse mettermi il link, grazie👍
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1418
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

devi tenere mappa Comfort e attivare la navigazione punto A -B
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Andrethegiant
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 57
Iscritto il: gio feb 15, 2024 1:41 pm
Auto guidata: A250e
Località: Varese

Ok grazie Leomaxi. Se non ricordo male poi dicevate che era meglio usare solo elettrico in urbano mentre comfort su extraurbane e autostrade è corretto?
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 577
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

C (o BL) su autostrada... EL in extraurbano va benissimo (max 90).
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
Andrethegiant
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 57
Iscritto il: gio feb 15, 2024 1:41 pm
Auto guidata: A250e
Località: Varese

Altra domanda: mi trovo con la batteria scarica e mi voglio fermare alla prima colonnina che trovo quindi non ho nessuna app né abbonamento specifico, come funzionano la ricarica e il pagamento? Con il cavo in dotazione che colonnina devo cercare?
rino2
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 285
Iscritto il: lun lug 09, 2018 10:21 am
Auto guidata: GLA 250e EQ POWER Sport Plus
Località: Trento

Mi sa che andrai a benzina...!! Scusa la risposta sarcastica!
Credo ci siano pochi operatori (Neogy sicuramente) che offra il pagamento diretto (carta di credito). Se la colonnina che trovi non è una di quelle e non hai il telefono con te... nisba!!

La colonnina che devi cercare è quella in AC 22kw con presa o cavo Tipo 2. Alcune colonnine hanno già il cavo collegato alla colonnina, per le altre... inserisci il cavo sulla macchina, ti avvicini alla colonnina, la abiliti (App, tessera, o altro), inserisci il cavo nella colonnina, torni alla macchina e ti accerti che la spia vicino alla presa passi da arancione a verde pulsante, chiudi la macchina.
ATTENZIONE!! Se riapri la macchina si interrompe il processo di carica...
Andrethegiant
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 57
Iscritto il: gio feb 15, 2024 1:41 pm
Auto guidata: A250e
Località: Varese

Ok molto chiaro. Eventualmente c'è la possibilità di scaricare l'app specifica per quella colonnina sul momento e quindi ricaricare? Io ricaricherò praticamente sempre a casa e quindi mi sarebbe utile una soluzione pay per use
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1418
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

io ho sia Nextcharge che la tessera mercedes charge me
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Andrethegiant
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 57
Iscritto il: gio feb 15, 2024 1:41 pm
Auto guidata: A250e
Località: Varese

Ho fatto la registrazione su nextcharge ma sono obbligato ad acquistare del credito?
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1418
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

devi crearti un wallet , quindi ho ricarichi con carta (io facevo 20€) o via satispay econ la A ci facevo un bel po di cariche.... ma io ho wallbox a casa. Ora con la C e batteria piu grossa carico un po di piu, ma dato che me charge gratis per 1 anno x chi comprava C, hanno tariffa aggevolata , ora uso questa al momento, poi ritorno su next
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
rino2
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 285
Iscritto il: lun lug 09, 2018 10:21 am
Auto guidata: GLA 250e EQ POWER Sport Plus
Località: Trento

Con EnelX e Neogy non serve avere una ricarica prepagata. Paghi su carta di credito registrata sulla App ogni volta che ricarichi.
Io la uso (EnelX) ogni volta che vado al supermercato qui vicino. Come prepagata uso Evway. Per quelle che ho indicato il costo è di 65 centesimi. Stai attento però che usare una colonnina con gestore diverso dalla carta può comportare un costo maggiore. Ad esempio con la rfid di evway caricare su enelx comporta un costo di 1 euro fisso ad inizio carica.

Dimenticavo... colonnine in AC a 22kw con spina Tipo 2, trovi colonnine con cavo incorporato e colonnine dove devi usare il tuo
Andrethegiant
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 57
Iscritto il: gio feb 15, 2024 1:41 pm
Auto guidata: A250e
Località: Varese

Grazie a tutti, ho chiaro il discorso.
Se la mia auto non ha il caricabatteria opzionale a quanto carica alle colonnine? A casa problemi non ne ho perché l'elettricista mi sta facendo impianto con shuko quindi caricherò solo a 2,3kw
rino2
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 285
Iscritto il: lun lug 09, 2018 10:21 am
Auto guidata: GLA 250e EQ POWER Sport Plus
Località: Trento

A meno che tu non abbia acquistato opzioni diverse... sul pre restyling a 7,4 e sul restyling a 3,4 (per ora)... sempre in AC
A casa puoi caricare a 6, 8 o 10 a sul prerestyling, sul restyling mi sembra solo a 8 (ma non sono sicuro)
giannicarre
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: mer set 13, 2023 9:36 pm
Auto guidata: classe a250e amg line Premium
Località: chiavari

Buonasera a tutti.
Volevo fare alcune considerazioni con voi riguardo ad alcune cose che ho notato e volevo sentire la vostra opinione.
Ogni volta che spengo l'auto, quando vado a riaccenderla dopo la sosta mi ritrovo sempre con 3/4 km in meno di autonomia.
In modalità ECO o in modalità CONFORT o im modalità EL in zona urbana o extraurbana l'auto va sempre a batteria, quindi 'impostazione in C/E/EL è indifferente? Addirittura mi pare che in modalità C o E, ( ho visto che utilizza il cambio, mentre in EL no), consumi meno batteria rispetto a EL, possibile?

Come fate voi a scaldare il motore termico al mattino (quando la temperatura è bassa) per poterlo usare, esempio in BL o addirittura SPORT?
IO parto in BL utilizzando il gas con delicatezza, ma la macchina comunque se non apri un po il gas va a batteria, quando poi entra il motore sale a 2000 giri. Mi pare alto come partenza.

Il fatto che adesso mi da max 60/61 KM di autonomia invece è dovuto alla temperatura, a differenza dell'estate che mi segnava anche 80/82 KM ( percorsi massimo 75 reali)
Un saluto a tutti e buona serata
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1418
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

rino2 ha scritto: mar feb 27, 2024 4:02 pm A meno che tu non abbia acquistato opzioni diverse... sul pre restyling a 7,4 e sul restyling a 3,4 (per ora)... sempre in AC
A casa puoi caricare a 6, 8 o 10 a sul prerestyling, sul restyling mi sembra solo a 8 (ma non sono sicuro)
Corretto , nelle nuove resttling vanno massimo 8A a 1.8kw

per GianniCare:
1) km in meno di autonomia ad ogni accensione è normale perche dipende dalla temperatura esterna e dall'utilizzo avuto con il repuro e acceleratore... poi nel momento che cammini vedrai che riaumenta in base alle condizioni climatiche e di guida...
2) C/E/EL parte sempre in elettrico, tranne che per EL dove non partira mai il motore...infatti quando accendi è o C o EL. Noti questo perche in C i paddle attivano il cambio e quindi una scalata ha un recupero maggiore rispetto a quel recupero che hai in EL, ma non consuma meno.
3) se devo usare il motore, basta impostare BL o S e toccare il cambio del paddle per farlo andare in accensione con motore, poi ovvio partire con calma finche non si riscalda il motore, in BL appena si supera i 10km parte in termico, mentre in S è sempre acceso insieme all elettrico.
4) normale sale a 2000 per poi assestarsi sui 1200giri, serve per regolare l'acceleratore elettronico e flusso carburante, io per ovviare quando accendo attivo la marcia manuale cosi da attivare il motore, e metto in folle finche i giri motore non tornano al corretto numero giri.... Questa cosa viene fatta anche sulle moto con acceleratore elettronico rideByWire
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione