A 250e EQ POWER

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Andrethegiant
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: gio feb 15, 2024 1:41 pm
Auto guidata: A250e
Località: Varese

Trovato l'inghippo il carichino non è quello originale ma il tipo nuovo per cui carica a 1,8 kilowatt. Al momento l'autonomia è di 50 km cercherò di migliorare lo stile di guida e vedremo se aumenterà
Ultima modifica di Andrethegiant il lun mar 11, 2024 8:05 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
luca.ripamonti
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: mar set 13, 2022 9:36 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A 250e W177 Facelift
Località: Arluno

Ecco le foto del carichino
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Classe A250e Facelift Advanced Plus AMG Line - Argento Iridio - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Apple CarPlay & Android Auto
Andrethegiant
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: gio feb 15, 2024 1:41 pm
Auto guidata: A250e
Località: Varese

Esattamente come il mio!
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1418
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

versione nuova che ho anche io sulla nuova C e infatti è bloccato a 1.8kw
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Andrethegiant
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: gio feb 15, 2024 1:41 pm
Auto guidata: A250e
Località: Varese

Comincio a darvi una prima impressione della vettura. Al momento ho percorso circa 300 km tutti quanti in elettrico, i primi due giorni ho fatto poco più di 40 km con un pieno che è il mio percorso casa lavoro casa giornaliero, già ieri sono riuscito a fare lo stesso percorso avanzando il 28% della batteria. La macchina si guida decisamente bene, molto stabile e sicura anche sul bagnato, devo ancora capire bene come funziona il mantenimento della distanza perché in D auto se la macchina davanti rallenta rallento anche io ma solo fino ad un certo punto. Probabilmente oggi farò un giro più lungo percorrendo anche un tratto autostradale quindi utilizzerò la modalità comfort abbinata al navigatore e vedremo come si comporta. Internamente la macchina mi sembra ben rifinita non noto scricchiolii di nessun genere. Ho caricato questa mattina circa 150 kg di peso nel bagagliaio e devo dire che non me ne sono nemmeno accorto di tutto questo peso in fondo.
Nei prossimi giorni saprò essere più preciso soprattutto quando riuscirò a prendere bene la mano su tutte le funzioni che questa macchina offre. Ho una domanda per voi che già la possedete, la connessione LTE bisogna in qualche modo pagarla oppure è illimitata?
Andrethegiant
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: gio feb 15, 2024 1:41 pm
Auto guidata: A250e
Località: Varese

rino2 ha scritto: sab dic 09, 2023 4:14 pm
No, non puoi stabilire l'ora di partenza della ricarica né con il domestico, né con il pubblico. Devi munirti di una wallbox e allora puoi fare tutto.
Scusa ma dal menù è possibile impostare un orario di partenza addirittura giorno per giorno anche se ancora non ho ben capito come funziona perché per non avere una ricarica al 100%, ho impostato un orario di partenza alle 3:00 di notte in modo che quando mi serve l'auto alle 7:00 abbia fatto solo 4 ore di carica ma come metto la spina inizia a caricare comunque la macchina e sto cercando di capirne il motivo
Avatar utente
luca.ripamonti
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: mar set 13, 2022 9:36 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A 250e W177 Facelift
Località: Arluno

Limpostazione orario di partenza viene utile solo se vuoi trovare l'abitacolo caldo o freddo, è solo per la climatizzazione. Per la ricarica se non utilizzi wallbox o una presa wifi come questa quando inserisci la presa inizia subito a caricare.
Classe A250e Facelift Advanced Plus AMG Line - Argento Iridio - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Apple CarPlay & Android Auto
Andrethegiant
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: gio feb 15, 2024 1:41 pm
Auto guidata: A250e
Località: Varese

Ah ok grazie🙂
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4287
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

Luca, la foto non si vede...
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Avatar utente
luca.ripamonti
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: mar set 13, 2022 9:36 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A 250e W177 Facelift
Località: Arluno

Avevo messo il link, non mi ero accorto che non uscisse niente.
Sorry
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Classe A250e Facelift Advanced Plus AMG Line - Argento Iridio - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Apple CarPlay & Android Auto
therealbelo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: gio dic 07, 2023 2:35 pm
Auto guidata: Classe A 250e
Località: Credaro

Buongiorno a tutti,
Settimana scorsa ho fatto i primi 500km con il motore termico e giovedì pomeriggio ho fatto la q8 100 ottani(prima sempre usato q8 normale) non ho nemmeno spinto tanto, ma appena arrivato a casa sentivo un rumore tipo acqua che bolle dalla vaschetta di raffreddamento durato un bel po di tempo. Non mi era mai successo e altre volte sempre sulla stessa strada ho spinto di più con l’unica differenza che era sempre notte e temperature leggermente più basse. È normale secondo voi ?
Ho anche il video ma non riesco a caricarlo


Grazie :-)
Andrethegiant
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: gio feb 15, 2024 1:41 pm
Auto guidata: A250e
Località: Varese

Domandona: ho in programma un giro di circa 300 km tra andata e ritorno e utilizzerò la modalità comfort. Ad un certo punto credo si esaurirà la batteria, sarà più conveniente ricaricare alla colonnina con i prezzi cari di cui sappiamo per continuare ad andare in "ibrido" o lasciar stare la ricarica e andare semplicemente a benzina?
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 577
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

Va in ibrido con la batteria a 0, fa comunque frenata rigenerativa e la scarica, discese con termico spento, etc.
Se vuoi "ottimizzare" l'uso della batteria e forzare il termico puoi mettere in BL per conservarla per quando sai che ti servirà.
300km sono un viaggetto, penso che circa 1/4 del percorso lo farai in elettrico, quindi non spenderei soldi alle colonnine.
Al massimo pianificherei il viaggio per trovarmi qualche colonnina da spender poco anche se non mi sono mai fatto i conti per vedere se c'è una reale convenienza.
Non ho mai sentito il bisogno di ricaricare anche in viaggi lunghi, se non per "sfizio" o perchè c'era l'occasione, e sono molto soddisfatto dei consumi del termico.
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
Andrethegiant
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: gio feb 15, 2024 1:41 pm
Auto guidata: A250e
Località: Varese

Ok Maurino grazie il tuo discorso è molto chiaro. Quello che volevo capire è data la peculiarità della vettura se nei lunghi viaggi per consumare meno carburante e ottimizzare i consumi sia meglio fare il pieno oltre che di benzina anche di energia elettrica per evitare di utilizzare solo il motore termico ed avere quindi un costo complessivo del viaggio inferiore
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 577
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

C'è qualcuno che ha cambiato le pastiglie dei freni della nostra A250e o viaggiamo ancora tutti con quelle originali ?
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione