A 250e EQ POWER

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1957
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

La penso come Alberto, e non c'è dubbio che al momento ben pochi sanno prevedere i costi e la tempistica della sostituzione delle batterie di una vettura elettrica.
Forse i costi, ma i tempi? Da quali variabili possono dipendere?
Sono tecnologie ancora acerbe, e l'acquisto è una scommessa, al momento, così la vedo io.
Immagine

Immagine
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 577
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

Ciao qualcuno di voi ha la Zappi trifase per caricare la nostra A250e?
Prossimamente metterò il fotovoltaico trifase (7kW o 10kW) e stavo valutando questa wallbox perchè ha il wifi, si autoregola, etc..
Penso non ci siano problemi con il cavo tipo 2 fornito con l'auto.
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1418
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Ciao io ho la zappi monofase da 7kw, e si questa gestisce sia FV che eolico, ovviamente non conviene prendere la trifase da 7, la prendi da 22kw e poi riduci la potenza a 7 se vuoi.

per il cavo io ti consiglio di prenderla con il suo gia integrato, quello che ho fatto io, molto piu comodo ;).

Per la garanzia della batteria sulla A è di 8 anni 0 160.000km con nuove Batterie montate su A da Luglio 2020
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Andrethegiant
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: gio feb 15, 2024 1:41 pm
Auto guidata: A250e
Località: Varese

Leomaxi come posso sapere se la mia ha le batterie tipo nuovo? L'immatricolazione è luglio 2020 quindi saranno ancora del tipo vecchio?
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 577
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

leomaxi ha scritto: dom feb 18, 2024 11:53 am Ciao io ho la zappi monofase da 7kw, e si questa gestisce sia FV che eolico, ovviamente non conviene prendere la trifase da 7, la prendi da 22kw e poi riduci la potenza a 7 se vuoi.
per il cavo io ti consiglio di prenderla con il suo gia integrato, quello che ho fatto io, molto piu comodo ;).
Grazie, avevo fatto il cerca e tu eri uno di quelli che ce l'aveva. Ti spiego il mio dubbio. La Zappi, quando l'energia prodotta dal FV è in eccesso, invece di reimmetterla in rete la usa per caricare l'auto però la FAQ scrive questo:

C’è un limite di kW per la ricarica in eccesso?
Da 1,4 kW con taratura monofase, da 4,2 kW con taratura trifase (versione trifase)

Non so cosa voglia dire esattamente... A quanto te la carica ?
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1418
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

nel senso che se la casa ha bisogno di piu energia allora preleva anche dal fv, e mette in pausa se scende sotto i 14. o 4.2 in caso di trifase ma se la casa ha contatore piu di 7kw

io ho contatore mono da 6kw, e alcune volte quando la casa ne chiede tanto , la zappi va in pausa perche arriva a 1.2kw...

comunque il forum è molto attivo, poi ti passo il link nel caso, e hanno anche l'app per vedere il flusso, mettere in pausa, programmare la carica. Se ricordo bene , non ho il fv , dovresti prendere anche l'eddi che gestisce fv ma non ricordo se per l accumolo.

comunque posso passarti il manuale mio , io ho la versione precedente senza wifi, ma tranne questo sono identiche nelle funzioni.

@andre: Da quello che lessi e mi dissero era dai primi di Luglio 2020, quindi direi di si
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 577
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

grazie passami pure il link !
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1418
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Andrethegiant
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: gio feb 15, 2024 1:41 pm
Auto guidata: A250e
Località: Varese

Vorrei fare una domanda che a molti di voi sembrerà stupida, ma praticamente il motore termico lavora sull'anteriore e il motore elettrico sul posteriore? Si potrebbe quasi parlare di una trazione integrale quanto lavora in ibrido?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164797
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

No,il motore elettrico è integrato nel cambio a sua volta collegato alle ruote motrici anteriori.
Quando il motore a benzina è spento,la frizione si apre e lo scollega dalla trasmissione e quindi dalle ruote motrici.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Andrethegiant
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: gio feb 15, 2024 1:41 pm
Auto guidata: A250e
Località: Varese

Molto bene, quindi il conce mi ha dato un'informazione sbagliata😡
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164797
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Capita.....
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Andrethegiant
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: gio feb 15, 2024 1:41 pm
Auto guidata: A250e
Località: Varese

Capita però mi sembra grave che un venditore ti dia un'informazione così sbagliata
Avatar utente
luca.ripamonti
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: mar set 13, 2022 9:36 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A 250e W177 Facelift
Località: Arluno

Questi sono alcuni venditori di oggi! Per fortuna non tutti sono cosi ignoranti sui prodotti che vendono.
Il sistema che ti ha descritto è della Tonale, e forse di qualche altra plug in!
Classe A250e Facelift Advanced Plus AMG Line - Argento Iridio - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1957
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

Chissà cosa avrebbe risposto se chiedevi come montare le catene da neve.... O:-)
Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione