Bongiorno a tutti!
sto valutando l'acquisto di una gla 180 benzina, vorrei avere qualche parere dai possessori su questa motorizzazione (come va, consumi, eventuali problemi riscontrati durante l'utilizzo)
specifico che cerco un modello con cambio manuale e che l'utilizzo che faccio dell'auto è praticamente il percorso casa-stazione durante la settimana e vari giri/gite nei weekend per un kilometraggio annuo di circa 10-15.000km
Non si trovano molte info su questa specifica motorizzazione.
Grazie mille a tutti!
info su GLA 180 benzina
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- Benzer Neofita
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Buona sera, il 1.6 turbo benzina, credo sia questa la motorizzazione, e se non hai grandi pretese di scatto e ripresa è buono. La GLA è più alta e pesa qualche chilo in più. Io non l'ho provata con 122cv. ma penso che per l'uso che fai prevalentemente (da come descritto) dovrebbe accontentarti. Posso solo consigliarti di provare la 200, con una trentina di cavalli in più.
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buongiorno, ho fatto quasi 5000 km e sono piu'che soddisfatto, ho il cambio automatico e con uso prevalentemente in paese ( vicoli stretti e salite ) ho un consumo medio di 9,5 lt / 100 km ( qui nel forum mi hanno detto che e' un buon consumo ), su strade extraurbane si riesce a scendere a circa 7.5 lt/100 km.
Il motore va benissimo, ha una buona ripresa ed e'abbastanza elastico anche ai bassi regimi, certo non e'un motore sportivo. E' un motore abbastanza silenzioso, sinceramente non ho nulla da lamentarmi
Sicuramente consiglierei a occhi chiusi questo motore a chi fa pochi km come me ( sono sui 8/10 k all'anno ).
Il motore va benissimo, ha una buona ripresa ed e'abbastanza elastico anche ai bassi regimi, certo non e'un motore sportivo. E' un motore abbastanza silenzioso, sinceramente non ho nulla da lamentarmi
Sicuramente consiglierei a occhi chiusi questo motore a chi fa pochi km come me ( sono sui 8/10 k all'anno ).
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- Benzer Neofita
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Buongiorno a tutti!!
Ho fatto pochi chilometri (circa 3000 in 3 mesi) con il GLA 180 benzina, cambio manuale, ma per quanto i consumi non mi posso lamentare: con un percorso di 30 km totali al giorno casa lavoro da entroterra al centro di Genova i consumi sono circa di 13-14 km con un litro.
Il viaggio è di "prima classe" e per le prestazioni dimentichi di utilizzare la modalità ECO, utilizzi principalmente la modalità CONFORT, senza pensare come ha detto Antonello di avere una macchina sportiva (anche se con la modalità SPORT qualche piccola soddisfazione te la togli!!). Buona serata.
Ho fatto pochi chilometri (circa 3000 in 3 mesi) con il GLA 180 benzina, cambio manuale, ma per quanto i consumi non mi posso lamentare: con un percorso di 30 km totali al giorno casa lavoro da entroterra al centro di Genova i consumi sono circa di 13-14 km con un litro.
Il viaggio è di "prima classe" e per le prestazioni dimentichi di utilizzare la modalità ECO, utilizzi principalmente la modalità CONFORT, senza pensare come ha detto Antonello di avere una macchina sportiva (anche se con la modalità SPORT qualche piccola soddisfazione te la togli!!). Buona serata.
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- Benzer Senior
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Io la uso spesso su ECO, e quando veleggia i consumi scendono sensibilmente ( anche se penso che col cambio in manuale non va in veleggio ), a basse velocita'soprattutto in paese comunque non conviene anche perche'con tutti gli stop and go quando acceleri quasi da fermo il peso si fa sentire, quindi la differenza fra eco e comfort non e' cosi' evidente. In sport qualche soddisfazzione la da....diventa un bel guidare, come detto da Buslay. Rumori o scricchiolii quasi nulli....ma vi ricordo che vivo per 6 mesi all'anno su una nave dove rumorini e scricchiolii sono costanti ( quindi magari non co faccio caso io ). Io mia moglie e i bambini viaggiamo un gran bene.
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- Benzer Neofita
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Ringrazio tutti per le risposte, credo che chiederò di poter effettuare un test Drive della 180 in modo da capire se effettivamente é la motorizzazione che fa per me.
- MarcoMB
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, se hai la possibilità vai con tutta la famiglia e provala su un tratto in salita, fermati a metà e riparti. Ti sarà più facile capire di che pasta è fatta l'accoppiata coppia motore e cambio. Buona prova!
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- Benzer Senior
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Sono andato un paio di settimane fa sul lago flumendosa, salite e curve....spesso mi sono dovuto fermare causa greggi in mezzo alla strada, io, moglie e bambini, problemi zero !
Spesso abbiamo la fobia della prestazioni, non tutti hanno necessita' di un'auto che ti incolli al sedile ogni ripartenza, se impiega qualche secondo in piu'e il motore non sforza ma chi se ne frega! La macchina e'davvero confortevole in tutte le situazioni e coppia e potenza non esasperate non sono mai un problema, almeno dal mio punto di vista ! E non vedo il motore sottodimensionato per la macchina, lo vedo un motore giusto, se non si hanno pretese sportive.
Spesso abbiamo la fobia della prestazioni, non tutti hanno necessita' di un'auto che ti incolli al sedile ogni ripartenza, se impiega qualche secondo in piu'e il motore non sforza ma chi se ne frega! La macchina e'davvero confortevole in tutte le situazioni e coppia e potenza non esasperate non sono mai un problema, almeno dal mio punto di vista ! E non vedo il motore sottodimensionato per la macchina, lo vedo un motore giusto, se non si hanno pretese sportive.
- MarcoMB
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Ed è quello che intendevo io, già alla prima risposta, dipende dalle reali aspettative. Una volta si usava la formula CV: Peso= ...se il risultato era da 11 in giù era considerato un buon rapporto peso potenza, sopra, il motore sarebbe stato in affanno spesso nelle ripartenze in salita e a pieno carico. Poi il discorso è sempre quello: se vuoi la macchina che ti attacca al sedile dipende da come vuoi che ti attacchi, perchè forse potrebbe deluderti anche la BUGATTI VEYRON super sport.
Buona giornata.
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- Benzer Neofita
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Posseggo questa vettura da due settimane e posso dire la mia esperienza.
Ho una 180 allestimento sport a benzina 1600 da 122 cv e devo dire che risponde molto bene alle mie aspettative. Spinge? Beh, non è una sportiva ma dice il suo, la sicurezza nei sorpassi c'è e per la mia famiglia va davvero benissimo. Per chi cerca più prestazioni dovrebbe cercare un motore più spinto, questo è elastico e non molto irruento nei bassi regimi per poi aprire quando sale ad alti regimi.
I consumi risentono molto della percorrenza fatta e della temperatura del motore (abito in zona fredda di alta collina con molte salite), su tragitti urbani :
partendo con motore freddo e facendo un tragitto brevissimo che non consente al motore di scaldarsi, 2-3km soltanto di percorrenza, i consumi sono alti, sono sull'ottica dei 12-14l per 100 km, facendo tragitti più lunghi ed arrivando a 8-10km i consumi si assestano sugli 8l per 100km.
Fondamentalmente, 8l per 100 km è un consumo adeguato al rapporto carrozzeria/peso/prestazioni della vettura.
in superstrada i miei consumi sono sui 7.4l per 100 km non rispettando molto i limiti di velocità.
in autostrada non posso esser di aiuto, non li ho controllati. Se potessi tornare indietro la comprerei di nuovo.
Ho una 180 allestimento sport a benzina 1600 da 122 cv e devo dire che risponde molto bene alle mie aspettative. Spinge? Beh, non è una sportiva ma dice il suo, la sicurezza nei sorpassi c'è e per la mia famiglia va davvero benissimo. Per chi cerca più prestazioni dovrebbe cercare un motore più spinto, questo è elastico e non molto irruento nei bassi regimi per poi aprire quando sale ad alti regimi.
I consumi risentono molto della percorrenza fatta e della temperatura del motore (abito in zona fredda di alta collina con molte salite), su tragitti urbani :
partendo con motore freddo e facendo un tragitto brevissimo che non consente al motore di scaldarsi, 2-3km soltanto di percorrenza, i consumi sono alti, sono sull'ottica dei 12-14l per 100 km, facendo tragitti più lunghi ed arrivando a 8-10km i consumi si assestano sugli 8l per 100km.
Fondamentalmente, 8l per 100 km è un consumo adeguato al rapporto carrozzeria/peso/prestazioni della vettura.
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- Francesc88
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Ciao, innanzitutto bisogna mettere ben in chiaro che l’M282 viene prodotto in Germania in uno stabilimento di proprietà della Daimler AG. Esso presenta alcune modifiche esclusive che lo differenziano dal francese H5HT da cui deriva.
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La X156 monta l'M270 interamente Mercedes.
L'M282 (prodotto in Germania a Kolleda) montato sulla H247 è progettato in joint ventures tra MB e Renault,ovvero non è un motore francese modificato a Stoccarda.
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- Francesc88
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