Ciao a tutti,
Spero di essermi presentato precedentemente nella giusta sezione... per porvi il quesito..
Mb c220 cdi sw del 2008 km 300.000. Tagliandi regolari. Da qualche gg a motore freddo inserisco la marcia (D) tutto regolare fino al primo stop dove l auto con freno inserito si spegne!! Come fosse in "marcia"!! Stessa prova con la retromarcia. Percorro una decina di km. In modo tale che l auto sia in temperatura e che tutte le marce entrino. Tutto perfetto anche allo stop successivo. Fatto diagnosi nulla da segnalare. Ultimo cambio olio cambio circa 50.000km. ultimo tagliando 15.000km.
Help!!!!
Grazie
Cambio automatico a freddo in blocco
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- Benzer Neofita
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ciao
mi vien da dire problema a qualche solenoide per l'attuazione del bloccaggio convertitore di coppia, ma non escluderei del tutto il motore...gira bene a freddo?
mi vien da dire problema a qualche solenoide per l'attuazione del bloccaggio convertitore di coppia, ma non escluderei del tutto il motore...gira bene a freddo?
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- Benzer Neofita
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Si funziona bene sia di motore che di cambio sia a freddo che a caldo.
Anche stamatttina al primo stop mi si.blocca in marcia. Riaccesa percorrenza qualche km, quindi utilizzando tutte le marce dell automatico con stop successivo e funziona
Anche stamatttina al primo stop mi si.blocca in marcia. Riaccesa percorrenza qualche km, quindi utilizzando tutte le marce dell automatico con stop successivo e funziona
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Dite che una diagnosi "ufficiale MB" possa dire di più ..
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- dado_1984
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ciao
certo una diagnosi in concessionario di sicuro ti da qualche indicazione, mi raccomando MB o officina che fa SOLO cambi automatici,...
il NAG è un cambio molto conosciuto, non dovrebbe essere un problema per una buona officina specializzata sistemarlo
certo una diagnosi in concessionario di sicuro ti da qualche indicazione, mi raccomando MB o officina che fa SOLO cambi automatici,...
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Bene. La prossima settimana responso!
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Portata ieri sera
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Niente bene
Diagnosi non ha memorizzato nulla.
Il responsabile Mb riferisce che in 20 anni mai avuto um problema simile....
Uffa proprio a me..!!!
Mi parla di cambio convertitore da revisionare!
Non mi è chiaro.!
Il convertitore??? O il cambio??? O entrambi!!
Il c o sto........ un.bagno di sangue a detta di Mb
Help
Diagnosi non ha memorizzato nulla.
Il responsabile Mb riferisce che in 20 anni mai avuto um problema simile....
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Mi parla di cambio convertitore da revisionare!
Non mi è chiaro.!
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Il convertitore di coppia è un elemento a se e secondo me il problema sta lì.
In MB con stardiagnosis sono in grado di escludere il blocco del convertitore e quindi verificare se il motore rimane in moto nelle condizioni da te segnalate,ma io non posso dirti se abbiano fatto o meno questo test.
In MB con stardiagnosis sono in grado di escludere il blocco del convertitore e quindi verificare se il motore rimane in moto nelle condizioni da te segnalate,ma io non posso dirti se abbiano fatto o meno questo test.
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Quindi da revisionare il convertitore, giusto?
Indicativamente confermi circa 800€??
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Non saprei dire a quanto potrebbe ammontare la spesa.
Mi spiace.
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Ciao, A me pare la solita risposta pigra di chi deve monetizzare.
Per prima cosa dovevano provare a disattivare il solenoide della frizione di lock up.
Se il problema persisteva molto probabilmente va revisionato il convertitore.
Se tutto funziona, si cambia il solenoide e già che è aperto si cambia filtro e olio.
Troppe, troppe officine sparano sentenze pur di monetizzare anche se dovrebbero fare una diagnosi accurata
Io proverei un altra officina
Saluti
Per prima cosa dovevano provare a disattivare il solenoide della frizione di lock up.
Se il problema persisteva molto probabilmente va revisionato il convertitore.
Se tutto funziona, si cambia il solenoide e già che è aperto si cambia filtro e olio.
Troppe, troppe officine sparano sentenze pur di monetizzare anche se dovrebbero fare una diagnosi accurata
Io proverei un altra officina
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Esatto.
Potrebbe essere il solenoide della frizione di lock-up.
Potrebbe essere il solenoide della frizione di lock-up.
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