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La mia CL600
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- Alberto47
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"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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- reise
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Nad è acronimo di?
La procedura è quella che ha indicato Startaxi al modico prezzo di 170 euro?
A me interessa solo far aggiungere le misure per l'assale posteriore che sarebbero state presentati se la vettura fosse stata già acquistata con le ruote a canale differenziato A/P:
275/40 18
275/35 19
Se poi fosse possibile aggiungere le misure della SL R230, 255 + 285 sarebbe interessante, ma non credo sia in qualche modo utile. Se MB non ha dotato nessuna CL con i 255 + 285 un motivo ci sarà. Anche la CL 65 AMG non andava oltre i 245 + 275.
La procedura è quella che ha indicato Startaxi al modico prezzo di 170 euro?
A me interessa solo far aggiungere le misure per l'assale posteriore che sarebbero state presentati se la vettura fosse stata già acquistata con le ruote a canale differenziato A/P:
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Se poi fosse possibile aggiungere le misure della SL R230, 255 + 285 sarebbe interessante, ma non credo sia in qualche modo utile. Se MB non ha dotato nessuna CL con i 255 + 285 un motivo ci sarà. Anche la CL 65 AMG non andava oltre i 245 + 275.
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Kawasaki Zephyr 1100 Luminous Vintage Red
Honda CB 1000 Custom Candy Regal Brown
Suzuki GSX 1200 Inazuma Black
Colnago Master Olympic
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Il NAD in questo caso non c'entra niente......serve quando si vogliono montare cerchi non originali con misure non omologate.
A Reise serve necessariamente il nulla osta di MB Italia, con lo scopo di aggiungere sul libretto misure non riportate ma omologate per montare cerchi originali.
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- reise
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Sebbene in Italia ci siano problemi più gravi che nel resto d'Europa,
- in NL non è richiesto alcun aggiornamento della carta di circolazione per installare pneumatici di dimensioni differenti da quelle omologate (non sono d'accordo, perché in questo modo chiunque può installare ruote di dimensioni sbagliate, senza effettuare i dovuti calcoli altezza ruota o installando pneumatici di larghezza inferiore alla minima consentita dal costruttore (ne ho esperienza personale su veicoli NL))
- In DE è necessario aggiornamento della carta di circolazione, ma la procedura è veloce ed economica (gratis o quasi gratis)
- In Italia è ovviamente costosa la procedura e più lenta. Intanto però se le forze dell'ordine fermerebbero una vettura e constatassero che fossero montati pneumatici di dimensioni non presenti su carta di circolazione si procederebbe sicuramente al sequestro della carta di circolazione, una multa astronomica e una revisione presso la MCTT (mi pare sua questo l'iter).
Se vorrò installare i cerchi originali specifici per CL C215 che ho acquistato 8.5 + 9.5, quindi con gommatura posteriore 275, dovrò per forza farli omologare.
- in NL non è richiesto alcun aggiornamento della carta di circolazione per installare pneumatici di dimensioni differenti da quelle omologate (non sono d'accordo, perché in questo modo chiunque può installare ruote di dimensioni sbagliate, senza effettuare i dovuti calcoli altezza ruota o installando pneumatici di larghezza inferiore alla minima consentita dal costruttore (ne ho esperienza personale su veicoli NL))
- In DE è necessario aggiornamento della carta di circolazione, ma la procedura è veloce ed economica (gratis o quasi gratis)
- In Italia è ovviamente costosa la procedura e più lenta. Intanto però se le forze dell'ordine fermerebbero una vettura e constatassero che fossero montati pneumatici di dimensioni non presenti su carta di circolazione si procederebbe sicuramente al sequestro della carta di circolazione, una multa astronomica e una revisione presso la MCTT (mi pare sua questo l'iter).
Se vorrò installare i cerchi originali specifici per CL C215 che ho acquistato 8.5 + 9.5, quindi con gommatura posteriore 275, dovrò per forza farli omologare.
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Siamo in Italia........credo di essere stato più che eloquente!
- reise
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Rendere il facile, difficile, passando per l'inutile.
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- Benzer Super
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- Iscritto il: lun gen 28, 2019 8:26 am
- Auto guidata: C215 CL600 - W219 CLS 320 CDI
- Località: Verona
E' passato un pochino, milioni di cose da fare e l'auto è rimasta "ferma" in garage.
Nei prossimi mesi mi sono imposto di usarla anche perché le gomme sono quadrate e sono per forza di cose da sostituire ancora.
Devo trovare una soluzione definitiva per i cavi della porta lato guida che si sono tagliati ancora.
Mezzo giro di motore e l'auto parte come l'avessi appena spenta
Nei prossimi mesi mi sono imposto di usarla anche perché le gomme sono quadrate e sono per forza di cose da sostituire ancora.
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- Manolo Montagna
- Staff MBCI
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- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
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Gran bestia! Ma come è possibile che il fascio cavi si è tagliato?
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
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- Benzer Super
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Grazie Manolo!
(Sto studiando il tuo post per sistemare il livellamento della mia S124)
Guarda è un problema che hanno tutte, forse i cavi col passare del tempo diventano più rigidi e a forza di aprire e chiudere la porta si tagliano.
Avevo già sistemato solamente quelli degli altoparlanti, ora nn funziona più il comando dei vetri.
(Sto studiando il tuo post per sistemare il livellamento della mia S124)
Guarda è un problema che hanno tutte, forse i cavi col passare del tempo diventano più rigidi e a forza di aprire e chiudere la porta si tagliano.
Avevo già sistemato solamente quelli degli altoparlanti, ora nn funziona più il comando dei vetri.
- alek3
- Socio MBCI
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Io per il fermo invernale sto provando questo kitdevil-666 ha scritto: ↑ven feb 16, 2024 2:26 pm E' passato un pochino, milioni di cose da fare e l'auto è rimasta "ferma" in garage.
Nei prossimi mesi mi sono imposto di usarla anche perché le gomme sono quadrate e sono per forza di cose da sostituire ancora.
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- felix_max.davide
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Beh, aumenta la superficie di contatto tra la gomma ed il suolo. Si ovalizzano comunque, ma ci vuole molto più tempo, IMHO
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari
I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere
Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy
La mia stella, clicca qui e sulla foto
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