Ciao Alessandro,
Come te ho avuto una w164 320cdi, poi una C292 350d, ora la C167 350de
Il 6 cilindri era fantastico, elastico e silenziosissimo
L’auto come ho già scritto, va bene, ma quando la batteria è scarica, o in autostrada avrebbe bisogno del 4 cilindri con 240cv o meglio ancora del 6 cilindri da 272cv
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Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...
Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
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Ciao Marco, in effetti ripiango molto il 6 cilindri, ma dovrò attendere almeno un annetto, le consegne dei GLE 400 sono piuttosto lunghe, almeno ammortizzo la spesa degli pneumatici invernali ( da 22” è un vero salasso )
Oddio a dirla tutta ho sempre sbavato per il G… vedremo
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Piccolo OT
Attualmente per la G i tempi di attesa sono di 24 mesi, a seguito di questo,unito alla nota carenza di semiconduttori, un paio di settimane fa MB ha bloccato gli ordini poiché allo stato attuale non è in grado di soddisfare la richiesta.
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buongiorno a tutti,
ormai è un anno che possiedo la 350 de , e anche io condivido il fatto che in autostrada la modalità automatica non gestisce bene il motore, infatti il problema di scalare troppe marce non appena si vuole effettuare un sorpasso o semplicemente si affronta una salita , proprio non riesco ad abituarmi. Infatti , in autostrada io metto sempre in manuale e quindi tengo la 9 marcia.... consuma anche meno, scalo sempre manualmente se ci sono rallentamenti o salite.
Inoltre, anche dopo ormai 25k kilometri, non ho ancora capito la differenza tra modalità C o E o EL... intendo con la batteria 100%. Non riesco a capire quale consuma meno, o meglio, con quale modalità riuscirei ad avere il massimo di autonomia. Nel mio caso, in qualsiasi delle 3 modalità , fino a che la batteria è superiore al 20% , l'auto procedere sempre in elettrico, ovviamente senza premere troppo sul accelleratore. Quindi non noto differenze, e non credo ( ma spero che qualcuno più tecnico di me mi contraddica ), che in modalità E agisca anche sulla parte elettrica, nel senso che cambia i valori di coppia o cavalli del motore elettrico.
Per il resto , la trovo una gran macchina, molto comoda, anzi, stra comoda, ottima in città, ma secondo me, con questa motorizzazione , assolutamente inadatta per l'autostrada.
questa è la mia esperienza personale, purtroppo non ho provato altre motorizzazioni, quindi non posso fare confronti .
un caro saluto e vi leggo sempre
buona serata
ormai è un anno che possiedo la 350 de , e anche io condivido il fatto che in autostrada la modalità automatica non gestisce bene il motore, infatti il problema di scalare troppe marce non appena si vuole effettuare un sorpasso o semplicemente si affronta una salita , proprio non riesco ad abituarmi. Infatti , in autostrada io metto sempre in manuale e quindi tengo la 9 marcia.... consuma anche meno, scalo sempre manualmente se ci sono rallentamenti o salite.
Inoltre, anche dopo ormai 25k kilometri, non ho ancora capito la differenza tra modalità C o E o EL... intendo con la batteria 100%. Non riesco a capire quale consuma meno, o meglio, con quale modalità riuscirei ad avere il massimo di autonomia. Nel mio caso, in qualsiasi delle 3 modalità , fino a che la batteria è superiore al 20% , l'auto procedere sempre in elettrico, ovviamente senza premere troppo sul accelleratore. Quindi non noto differenze, e non credo ( ma spero che qualcuno più tecnico di me mi contraddica ), che in modalità E agisca anche sulla parte elettrica, nel senso che cambia i valori di coppia o cavalli del motore elettrico.
Per il resto , la trovo una gran macchina, molto comoda, anzi, stra comoda, ottima in città, ma secondo me, con questa motorizzazione , assolutamente inadatta per l'autostrada.
questa è la mia esperienza personale, purtroppo non ho provato altre motorizzazioni, quindi non posso fare confronti .
un caro saluto e vi leggo sempre
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- marco0961
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Io non riscontro questo problema
In C la macchina procede dando preferenza all’elettrico ed usa il termico solo se si richiedono prestazione elevate
In BL l’elettrico viene risparmiato ed usato solo se non si spinge l’accelleratore richiedono la potenza di entrambi i sistemi
In EL usa solo l’elettrico
In S usa entrambi i sistemi per rispondere meglio alle sollecitazioni di prestazioni
In C la macchina procede dando preferenza all’elettrico ed usa il termico solo se si richiedono prestazione elevate
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buongiorno marco,
vero, ma
in C procede in elettrico, ma se premo di più il pedale del gas, entra il motore termico, in E stesso comportamento, in EL stesso comportamento, quindi non capisco la differenza.
Quello che intendo è che nelle tre modalità, il comportamento è identico, solo cambia, penso, quanto devi premere sul gas per far entrare il termico.
secondo te, tra C, E o EL, premendo poco il pedale del gas, c'è una differenza anche sul utilizzo dell'elettrico, hai fini del consumo dei Kwh ?
buona giornata
vero, ma
in C procede in elettrico, ma se premo di più il pedale del gas, entra il motore termico, in E stesso comportamento, in EL stesso comportamento, quindi non capisco la differenza.
Quello che intendo è che nelle tre modalità, il comportamento è identico, solo cambia, penso, quanto devi premere sul gas per far entrare il termico.
secondo te, tra C, E o EL, premendo poco il pedale del gas, c'è una differenza anche sul utilizzo dell'elettrico, hai fini del consumo dei Kwh ?
buona giornata
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- Benzer Neofita
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Buongiorno,
In C predilige come già detto l’elettrico ma premendo a fondo si inserisce l’endoternico, in EL dovrebbe - di fatto - fare l’esatto opposto, invero lo si può notare anche nella “ autoricarica” più abbondante.
Diciamo che dopo due aggiornamenti al cambio, la gestione di quest’ultimo è sicuramente migliorata, anche se la finestra critica rimane tra i 100 e i 120 km/h; rimango dell’idea che pur essendo una signora macchina la motorizzazione è inadeguata, forse perché provengo da “ alcune “ stelle 6 cilindri .
Ora un piccolo OT : se potete attivate la dash cam , il pacchetto ( solo per l’anteriore) acquistabile dallo store e sempre se è compatibile con la vostra auto, non richiede interventi fisici.
In C predilige come già detto l’elettrico ma premendo a fondo si inserisce l’endoternico, in EL dovrebbe - di fatto - fare l’esatto opposto, invero lo si può notare anche nella “ autoricarica” più abbondante.
Diciamo che dopo due aggiornamenti al cambio, la gestione di quest’ultimo è sicuramente migliorata, anche se la finestra critica rimane tra i 100 e i 120 km/h; rimango dell’idea che pur essendo una signora macchina la motorizzazione è inadeguata, forse perché provengo da “ alcune “ stelle 6 cilindri .
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Ciao Alessandro, ti chiedo la cortesia di verificare le dimensioni della immagine che hai in firma, come da regolamento max 640x120 pixels.
Grazie
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Risposta per Simohub
La differenza in cui parte il termico è nelle prestazioni richieste
In C scatta molto prima, in EL solo se necessario, se spingi più a fondo, per motivi di sicurezza
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Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
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Buongiorno a Tutti,
Chiedo perfavore ai più informati di Voi se il model year 802 e’ l’ultimo disponibile o ve ne sono altri più recenti, grazie a chi mi illumina
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Buon pomeriggio, l'ultimo model year è 2021-2 [802+052]
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- Benzer Neofita
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Ciao a tutti, finalmente dopo 1 anno di attesa il GLE Coupe è arrivato pure a me. Macchina fantastica.
Volevo farvi due domande ragazzi:
- Quando carico auto da batteria totalmente scarica, la colonnina eroga massimo 27kWh, anche a voi? non dovrebbe superare almeno i 30?
- A batteria piena, l’auto mi da una autonomia di 72-73 km, non dovrebbero essere 10/15 in piu?
Mi viene il dubbio che la mia batteria non riesca ad immagazzinare tutti i 31kw e che di conseguenza l’autonomia elettrica sia meno.
Cosa ne pensate?
Grazie 1000.
Volevo farvi due domande ragazzi:
- Quando carico auto da batteria totalmente scarica, la colonnina eroga massimo 27kWh, anche a voi? non dovrebbe superare almeno i 30?
- A batteria piena, l’auto mi da una autonomia di 72-73 km, non dovrebbero essere 10/15 in piu?
Mi viene il dubbio che la mia batteria non riesca ad immagazzinare tutti i 31kw e che di conseguenza l’autonomia elettrica sia meno.
Cosa ne pensate?
Grazie 1000.
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- Benzer Ultra
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Leggevo vari post di passaggio... Ti rispondo io visto che nessuno l'ha ancora fatto.
La capacità della batteria da te indicata è la capacità nominale della stessa e corrisponde al valore massimo teorico che tu potresti caricare svuotando totalmente la batteria. Devi però tener presente che l'auto non ha accesso alla totalità dei kwh dichiarati in quanto una certa percentuale viene dedicata e allocata esclusivamente ai vari servizi della vettura stessa (clima, luci, etc) ed anche per permettere le stesse prestazioni in accelerazione con boost nel caso avessi esaurito la batteria.
Per farti capire... Il GLC coupé 300e che avevo precedentemente, con 0% disponibile mi caricava max 11kwh (su 13.6 dichiarati da MB), mentre la C SW 300e presa da poco.arriva a 22.5 kwh (su 25.4 dichiarati). Come vedi non arriverai mai a caricare la massima capacità dichiarata. Quindi i valori da te indicati mi sembrano assolutamente in linea.
Per quanto riguarda la percorrenza teorica, dipende da molti fattori (tipologia del percorso, temperature, stile di guida, etc) ... Leggiti i vari post tra qui, classe A eq power, GLC, etc etc
La capacità della batteria da te indicata è la capacità nominale della stessa e corrisponde al valore massimo teorico che tu potresti caricare svuotando totalmente la batteria. Devi però tener presente che l'auto non ha accesso alla totalità dei kwh dichiarati in quanto una certa percentuale viene dedicata e allocata esclusivamente ai vari servizi della vettura stessa (clima, luci, etc) ed anche per permettere le stesse prestazioni in accelerazione con boost nel caso avessi esaurito la batteria.
Per farti capire... Il GLC coupé 300e che avevo precedentemente, con 0% disponibile mi caricava max 11kwh (su 13.6 dichiarati da MB), mentre la C SW 300e presa da poco.arriva a 22.5 kwh (su 25.4 dichiarati). Come vedi non arriverai mai a caricare la massima capacità dichiarata. Quindi i valori da te indicati mi sembrano assolutamente in linea.
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La potenza (del cervello) è nulla senza il controllo (delle parole)
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