Ciao a tutti.
Se i moderatori del forum sono d'accordo, visto che ancora non mi sembra ci sia, aprirei una discussione dedicata alla Sedan :D
Intanto vi dico le mie impressioni, anche se sono di parte perchè appena ordinata
Esteticamente sembra più matura, più Mercedes, sembra sostanzialmente un auto piu' importante.... almeno per gli over 40 come me, chi sa i più giovani cosa ne pensano?
Bagagliaio più spazioso, quanto meno in profondità, mentre in altezza vedo un problema caricare ingombri voluminosi.......
Abitabilità posteriore forse ridotta (in altezza), rispetto l' hatchback.
Meccanicamente mi sembra di aver letto che ha un cx leggermente migliore (non capisco come e forse mi sbaglio, forse la coda influisce???? ), con una velocità massima per uguale propulsore leggermente più alta (es per il 163 cv 230km/h vs 225km/h).
Ditemi voi cosa ne pensate......
Sedan (V177)
Moderatore: Staff
- guzzopaul
- Benzer Super
- Messaggi: 470
- Iscritto il: lun lug 29, 2019 12:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Classe A180 Sedan Sport V177
- Località: Senigallia (AN)
- Contatta:
Ho 27 anni ed ho la sedan da poco più di 1 mese. Ho preso una A180 Sport Sedan a benzina con cambio manuale, quindi pochi chilometri fatti al momento, sono intorno ai 1500. Come auto mi piace tantissimo e piace tantissimo ai miei amici. Aspetto ancora un po' però per scrivere una recensione dettagliata perché vorrei aspettare di aver fatto più chilometri.
Riassunto per il momento: l'auto si comporta bene in strada ed il cambio manuale è davvero ben fatto. I sedili sono decisamente comodi e l'MBUX lo reputo utile e divertente. Non ho amato Tidal, avrei preferito Spotify, comunque ho Android Auto quindi lo utilizzo da lì. Vorrei che ci fosse la possibilità di aggiornare MBUX autonomamente e che Android Auto si potesse usare senza cavo, ma per il momento va bene così. Unica pecca: il tastino del climatizzatore automatico non funziona più, al contrario se imposto il climatizzatore automatico tramite MBUX o se lo disattivo funziona (sono stato ieri in concessionaria e credono che si sia solo staccato l'interruttore, un lavoro da poco che passano ovviamente in garanzia). Chi si siede dietro sta comodo e può anche ricaricare lo smartphone con le prese USB posteriori. Il bracciolo centrale è comodo così come sono comodi i comandi sul volante. Ottima la visibilità dei fari (non ho i multibeam). Mi devo ancora abituare al fatto che come tutte le berline non c'è il tergicristallo posteriore
Riassunto per il momento: l'auto si comporta bene in strada ed il cambio manuale è davvero ben fatto. I sedili sono decisamente comodi e l'MBUX lo reputo utile e divertente. Non ho amato Tidal, avrei preferito Spotify, comunque ho Android Auto quindi lo utilizzo da lì. Vorrei che ci fosse la possibilità di aggiornare MBUX autonomamente e che Android Auto si potesse usare senza cavo, ma per il momento va bene così. Unica pecca: il tastino del climatizzatore automatico non funziona più, al contrario se imposto il climatizzatore automatico tramite MBUX o se lo disattivo funziona (sono stato ieri in concessionaria e credono che si sia solo staccato l'interruttore, un lavoro da poco che passano ovviamente in garanzia). Chi si siede dietro sta comodo e può anche ricaricare lo smartphone con le prese USB posteriori. Il bracciolo centrale è comodo così come sono comodi i comandi sul volante. Ottima la visibilità dei fari (non ho i multibeam). Mi devo ancora abituare al fatto che come tutte le berline non c'è il tergicristallo posteriore
Classe A 180 Sedan allestimento Sport, cambio manuale
-
- Coda Moderazione
- Messaggi: 115
- Iscritto il: gio ott 19, 2017 10:07 am
- Auto guidata: Sedan 200 Aut.-Sport-Night edit.-Tetto-realtà aum
- Località: Milano
Haaaa già..... non c'è il tergicristallo posteriore, vero.... questa è un'altra differenza... ma tanto anche sull' hatchback quando lo si mette in funzione?!?!?!.... :D
Non capisco se ai frequentatori del forum piace o meno la coda?????
A parità di prezzo (perchè effettivamente c'è poca differenza), cosa prendereste? ...tornereste indietro sulla scelta dell'hatchback ...
Sono curioso..... :mrgreen:
Non capisco se ai frequentatori del forum piace o meno la coda?????
A parità di prezzo (perchè effettivamente c'è poca differenza), cosa prendereste? ...tornereste indietro sulla scelta dell'hatchback ...
Sono curioso..... :mrgreen:
- LogicPro
- Benzer Top
- Messaggi: 1199
- Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
- Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
- Località: Prov. Alessandria
Praticamente tutte le vetture a 3 volumi o coupè hanno un Cx migliore delle hatchback (2 volumi). La zona di depressione che si forma dietro la coda dell'auto (scia/ricircolo) è più grande in una vettura hatchback (o station wagon) e quindi, per quanto rifinita dal punto di vista aerodinamico, avrà sempre un Cx un po' più alto. La W176 appena era uscita era la hatchback con il Cx più basso comunque, con 0.26 per la BlueEfficiency.
Per quanto riguarda il confronto V177 vs W177, io ho scelto la hatchback perché mi piace un po' di più esteticamente e ha bagagliaio e abitabilità paragonabili pur essendo più corta. Però devo ammettere che la V177 è una delle poche 3 volumi compatte che mi piacciono (insieme alla nuova BMW serie 2 gran coupè).
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
- guzzopaul
- Benzer Super
- Messaggi: 470
- Iscritto il: lun lug 29, 2019 12:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Classe A180 Sedan Sport V177
- Località: Senigallia (AN)
- Contatta:
@MarcoGA No, io non tornerei indietro. Le Mercedes mi sono sempre piaciute come auto "lunghe" e mai come compatte.
Poi i gusti sono gusti, come al solito premetto che esprimo solo un'opinione personale che non vuole risultare offensiva. Credo che la Classe A ha il muso migliore nella sua categoria, ma la zona posteriore non mi attira. Al contrario la sedan mi piace anche nel posteriore.
Il prezzo? Anche quì c'è molto da dire. Se parliamo di prezzo base la sedan si colloca tra la classe A compatta e la CLA. Personalmente la CLA la trovo un'auto bellissima, ma iniziava ad avere quelle dimensioni in più che non fanno per me al momento. Già con la sedan spesso faccio fatica a parcheggiare anche perché non voglio infilarla tra 2 Ford Fiesta del 90 in centro
Allo stesso tempo io non sono uno che vuole l'auto super accessoriata, per me sono importanti una buona guidabilità, una buona comodità e qualche servizio a bordo come Android Auto / connessione / musica e poco altro. Nella realtà dei fatti credo che molte persone su questo forum avrebbero potuto scegliere una Sedan ben accessoriata, ma o preferivano la compatta oppure la Sedan non era ancora uscita. Basta vedere certe compatte Premium con mille accessori a che prezzi arrivano.
3 volumi: in Italia le 3 volumi sono un po' scomparse negli ultimi anni, direi quasi nell'ultimo ventennio. Al contrario nei paesi asiatici ne vanno matti e della Sedan, se non sbaglio, fanno anche la versione ancora più lunga. Comunque vedo che sta tornando di moda e personalmente a me che ho 27 anni piace decisamente di più una forma come la V177 rispetto alla W177 (che è comunque bellissima ).
Conclusione: considerando il muso identico e gli interni identici, il peso simile, la velocità simile, gli stessi motori, lo stesso pianale, direi che a far la differenza è la coda. Sicuramente quest'ultima rende l'auto un po' più matura e meno giovane all'occhio di una compatta (non uso i termini "elegante" e "sportiva", perché forse è più soggettivo).
Poi i gusti sono gusti, come al solito premetto che esprimo solo un'opinione personale che non vuole risultare offensiva. Credo che la Classe A ha il muso migliore nella sua categoria, ma la zona posteriore non mi attira. Al contrario la sedan mi piace anche nel posteriore.
Il prezzo? Anche quì c'è molto da dire. Se parliamo di prezzo base la sedan si colloca tra la classe A compatta e la CLA. Personalmente la CLA la trovo un'auto bellissima, ma iniziava ad avere quelle dimensioni in più che non fanno per me al momento. Già con la sedan spesso faccio fatica a parcheggiare anche perché non voglio infilarla tra 2 Ford Fiesta del 90 in centro
Allo stesso tempo io non sono uno che vuole l'auto super accessoriata, per me sono importanti una buona guidabilità, una buona comodità e qualche servizio a bordo come Android Auto / connessione / musica e poco altro. Nella realtà dei fatti credo che molte persone su questo forum avrebbero potuto scegliere una Sedan ben accessoriata, ma o preferivano la compatta oppure la Sedan non era ancora uscita. Basta vedere certe compatte Premium con mille accessori a che prezzi arrivano.
3 volumi: in Italia le 3 volumi sono un po' scomparse negli ultimi anni, direi quasi nell'ultimo ventennio. Al contrario nei paesi asiatici ne vanno matti e della Sedan, se non sbaglio, fanno anche la versione ancora più lunga. Comunque vedo che sta tornando di moda e personalmente a me che ho 27 anni piace decisamente di più una forma come la V177 rispetto alla W177 (che è comunque bellissima ).
Conclusione: considerando il muso identico e gli interni identici, il peso simile, la velocità simile, gli stessi motori, lo stesso pianale, direi che a far la differenza è la coda. Sicuramente quest'ultima rende l'auto un po' più matura e meno giovane all'occhio di una compatta (non uso i termini "elegante" e "sportiva", perché forse è più soggettivo).
Classe A 180 Sedan allestimento Sport, cambio manuale
-
- Coda Moderazione
- Messaggi: 115
- Iscritto il: gio ott 19, 2017 10:07 am
- Auto guidata: Sedan 200 Aut.-Sport-Night edit.-Tetto-realtà aum
- Località: Milano
Grazie per le info rispetto al cx, allora mi ricordavo bene...
Effettivamente sono due auto a mio giudizio entrambe stupende., ma se volete un po' per novità, ( le hatchback sono la normalità e purtroppo a mio avviso anche i SUV), ma la berlina 3 volumi se concepita bene (non la fiat regata :D ), appare diciamo piu'..... "importante"....., senza togliere nulla alla sorella.
Forse anche un po' per novità la Sedan mi ha colpito, se volete un ritorno al passato rivisitato completamente in chiave moderna, con uno sguardo come avete detto al mercato asiatico ed anche americano..... chiaro il berlinone da 5 mt stile NCC non fa per me, ma questa Sedan compatta e tecnologica che paragonerei ad una vecchia 180 (rivista in chiave moderna) è molto "fascinosa", poi i gusti sono gusti.....
Effettivamente concordo con guzzopaul in merito alla cla: è più grande, la linea è discutibile (sempre a gusto personale), anche se devo dire che è indubbiamente risulta molto ma molto piu' cattiva/sportiva , bellissimo il cofano e finestrini a giorno, un bel coupè che guardavo con molto interesse, e che comunque si paga purtroppo non poco in piu'....
In realtà sul "tornare indietro" mi riferivo a chi ha comprato l'hatchback prima che uscisse la Sedan ... non me ne volete, ripeto sono due auto bellissime, ed i gusti sono personali e non si discute, ma sono curioso di capire il mercato in Italia come si potrebbe evolvere .... (non lavoro nel settore auto, faccio tutt'altro di mestiere...) ...vi ricordate la fiat bravo e brava? all'epoca non avrei avuto dubbi ad acquistare: la bravo (hatchback )
Così come mi incuriosisce l'elettrico ormai disponibile anche su classe a... ad un costo che con eco incentivi regionali / statali potrebbe essere avvicinabile... tralasciamo il discorso su benefici reali ambientali, manutenzione e cosa succederà fra qualche anno al momento di rivenderle... vedremo...
Effettivamente sono due auto a mio giudizio entrambe stupende., ma se volete un po' per novità, ( le hatchback sono la normalità e purtroppo a mio avviso anche i SUV), ma la berlina 3 volumi se concepita bene (non la fiat regata :D ), appare diciamo piu'..... "importante"....., senza togliere nulla alla sorella.
Forse anche un po' per novità la Sedan mi ha colpito, se volete un ritorno al passato rivisitato completamente in chiave moderna, con uno sguardo come avete detto al mercato asiatico ed anche americano..... chiaro il berlinone da 5 mt stile NCC non fa per me, ma questa Sedan compatta e tecnologica che paragonerei ad una vecchia 180 (rivista in chiave moderna) è molto "fascinosa", poi i gusti sono gusti.....
Effettivamente concordo con guzzopaul in merito alla cla: è più grande, la linea è discutibile (sempre a gusto personale), anche se devo dire che è indubbiamente risulta molto ma molto piu' cattiva/sportiva , bellissimo il cofano e finestrini a giorno, un bel coupè che guardavo con molto interesse, e che comunque si paga purtroppo non poco in piu'....
In realtà sul "tornare indietro" mi riferivo a chi ha comprato l'hatchback prima che uscisse la Sedan ... non me ne volete, ripeto sono due auto bellissime, ed i gusti sono personali e non si discute, ma sono curioso di capire il mercato in Italia come si potrebbe evolvere .... (non lavoro nel settore auto, faccio tutt'altro di mestiere...) ...vi ricordate la fiat bravo e brava? all'epoca non avrei avuto dubbi ad acquistare: la bravo (hatchback )
Così come mi incuriosisce l'elettrico ormai disponibile anche su classe a... ad un costo che con eco incentivi regionali / statali potrebbe essere avvicinabile... tralasciamo il discorso su benefici reali ambientali, manutenzione e cosa succederà fra qualche anno al momento di rivenderle... vedremo...
-
- Benzer Top
- Messaggi: 1229
- Iscritto il: gio ago 22, 2019 1:17 am
- Auto guidata: Mercedes v177 a200 sport
- Località: Firenze
Quando ho preso io la mia a 200 benzina 2 volumi ancora non sapevo sarebbe uscita anche a 3 altrimenti l'avrei valutata anche se 4 .40 metri di lunghezza sono già veramente tanti per lo spazio a mia disposizione in garage e per una città come Firenze . Non so alla fine cosa avrei fatto . Ancora non l'ho vista la 3 volumi ma sono auto che se ben concepite come linea e proporzioni mi piacciono molto per esempio un auto che mi piace molto è la Giulia Alfaromeo che però per me è gigantesca.
V177 a200 automatic Sport, bianco polare, sospensioni attive, cerchi 18" night.
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 48
- Iscritto il: dom nov 10, 2019 6:10 pm
- Auto guidata: Mercedes W177 200 premium
- Località: Monza
Sicuramente tra le 3 volumi è la più bella ma questa tipologia di configurazione sta letteralmente morendo altro che in ripresa.
Esteticamente a parte, le 2 volumi, le SW ed i SUV hanno dalla loro la modularita nel poter caricare i bagagli.
Per fare un esempio semplice semplice, se hai un cane non puoi metterlo nel bagagliaio di una 3 volumi.
Pensate che sua Maestà Maserati, leader nelle 3 volumi di lusso, ha dimezzato la produzione delle berline perché il mercato, anche nella fascia di rappresentanza, si sta orientando verso i SUV
Esteticamente a parte, le 2 volumi, le SW ed i SUV hanno dalla loro la modularita nel poter caricare i bagagli.
Per fare un esempio semplice semplice, se hai un cane non puoi metterlo nel bagagliaio di una 3 volumi.
Pensate che sua Maestà Maserati, leader nelle 3 volumi di lusso, ha dimezzato la produzione delle berline perché il mercato, anche nella fascia di rappresentanza, si sta orientando verso i SUV
- adpware
- Benzer Super
- Messaggi: 497
- Iscritto il: gio set 26, 2019 2:38 pm
- Auto guidata: Classe A 250e EQ-POWER Sedan
- Località: Roma
A me ha colpito una cosa in particolare. La coda, una volta tanto, non sembra qualcosa di posticcio, ma la linea nel suo complesso rimane azzeccatissima come lo è per la hatchback: sono entrambe e in egual misura, a mio avviso, due capolavori di design. Oltre che per gusto personale, poi, io ho scelto la Sedan perché quel po' di bagagliaio in più mi serve davvero... e per finire una tre volumi mi sa ancora di più di Mercedes, nel suo piccolo.
Andreazz!
Felice possessore di una Classe A 250e EQ-POWER Sedan, grigio montagna, premium, luxury, interni in pelle AMG grigio titano pearl/nero, sedili ventilati, head-up display, pacchetto assistenza alla guida, telecamera 360°, antifurto, pneumatici runflat, audio Burmester, realtà aumentata, carica wireless, riconoscimento segnali, ecc. ecc.
Felice possessore di una Classe A 250e EQ-POWER Sedan, grigio montagna, premium, luxury, interni in pelle AMG grigio titano pearl/nero, sedili ventilati, head-up display, pacchetto assistenza alla guida, telecamera 360°, antifurto, pneumatici runflat, audio Burmester, realtà aumentata, carica wireless, riconoscimento segnali, ecc. ecc.
- brigli
- Benzer Senior
- Messaggi: 182
- Iscritto il: ven nov 22, 2019 5:55 pm
- Auto guidata: Gla 35 Amg
- Località: Modena
Perche' non Cla allora come tipologia di scelta a 3 volumi?..pura curiosita',le vedo molto simili e belle uguali,e vorrei capire cosa puo' far propendere nella scelta piu per una o l'altra..fossi stato in mercedes non avrei visto l'utilita' di mercato di 2 macchine cosi molto/troppo simili,sia per categoria,che prezzo che baule ecc...adpware ha scritto: ↑gio dic 05, 2019 3:15 pm A me ha colpito una cosa in particolare. La coda, una volta tanto, non sembra qualcosa di posticcio, ma la linea nel suo complesso rimane azzeccatissima come lo è per la hatchback: sono entrambe e in egual misura, a mio avviso, due capolavori di design. Oltre che per gusto personale, poi, io ho scelto la Sedan perché quel po' di bagagliaio in più mi serve davvero... e per finire una tre volumi mi sa ancora di più di Mercedes, nel suo piccolo.
Gla 35 Amg nero cosmo,pelle artico/microfibra dinamica nera,pack night 1,Cerchi in lega leggera AMG da 20" a 5 doppie
razze,Pinze freno rosse,Tasti al volante AMG,Cintura di sicurezza designo Rosso,Pacchetto PREMIUM,Soglie d'ingresso anteriori illuminate con cover,IIlluminazione esterna di orientamento con proiezione,Fari MULTIBEAM LED,Luci soffuse ambient con 64 diversi colori,KEYLESS-GO,Telecamera a 360,Blind Spot Assist,Dash cam,AMG Track Pace..ecc...
razze,Pinze freno rosse,Tasti al volante AMG,Cintura di sicurezza designo Rosso,Pacchetto PREMIUM,Soglie d'ingresso anteriori illuminate con cover,IIlluminazione esterna di orientamento con proiezione,Fari MULTIBEAM LED,Luci soffuse ambient con 64 diversi colori,KEYLESS-GO,Telecamera a 360,Blind Spot Assist,Dash cam,AMG Track Pace..ecc...
- Amico
- Benzer Super
- Messaggi: 365
- Iscritto il: lun apr 22, 2019 6:58 pm
- Auto guidata: Bici v177 a200
- Località: Riva del Garda
da possessore, ti poso rispondere io.. per il mio utilizzo la CLA era troppo lunga, cercavo una compatta, ma questa volta la volevo berlina... appena vista sul configuratore e qualche foto in rete, non ho avuto più dubbi, CLa scartata per la nuova A conta coda
- adpware
- Benzer Super
- Messaggi: 497
- Iscritto il: gio set 26, 2019 2:38 pm
- Auto guidata: Classe A 250e EQ-POWER Sedan
- Località: Roma
Qui un confronto animato (è una GIF, spero funzioni anche qui dentro) tra le tre versioni:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Andreazz!
Felice possessore di una Classe A 250e EQ-POWER Sedan, grigio montagna, premium, luxury, interni in pelle AMG grigio titano pearl/nero, sedili ventilati, head-up display, pacchetto assistenza alla guida, telecamera 360°, antifurto, pneumatici runflat, audio Burmester, realtà aumentata, carica wireless, riconoscimento segnali, ecc. ecc.
Felice possessore di una Classe A 250e EQ-POWER Sedan, grigio montagna, premium, luxury, interni in pelle AMG grigio titano pearl/nero, sedili ventilati, head-up display, pacchetto assistenza alla guida, telecamera 360°, antifurto, pneumatici runflat, audio Burmester, realtà aumentata, carica wireless, riconoscimento segnali, ecc. ecc.
- adpware
- Benzer Super
- Messaggi: 497
- Iscritto il: gio set 26, 2019 2:38 pm
- Auto guidata: Classe A 250e EQ-POWER Sedan
- Località: Roma
Confermo, funziona l'animazione, bisogna però cliccarla per "farla partire".
Riguardo la larghezza credo siano tutt'e tre identiche. Se non per qualche millimetro (forse).
Riguardo la larghezza credo siano tutt'e tre identiche. Se non per qualche millimetro (forse).
Andreazz!
Felice possessore di una Classe A 250e EQ-POWER Sedan, grigio montagna, premium, luxury, interni in pelle AMG grigio titano pearl/nero, sedili ventilati, head-up display, pacchetto assistenza alla guida, telecamera 360°, antifurto, pneumatici runflat, audio Burmester, realtà aumentata, carica wireless, riconoscimento segnali, ecc. ecc.
Felice possessore di una Classe A 250e EQ-POWER Sedan, grigio montagna, premium, luxury, interni in pelle AMG grigio titano pearl/nero, sedili ventilati, head-up display, pacchetto assistenza alla guida, telecamera 360°, antifurto, pneumatici runflat, audio Burmester, realtà aumentata, carica wireless, riconoscimento segnali, ecc. ecc.
-
- Benzer Top
- Messaggi: 1229
- Iscritto il: gio ago 22, 2019 1:17 am
- Auto guidata: Mercedes v177 a200 sport
- Località: Firenze
....carina l'animazione , sei propio tecnologico, anche se son diventato strabico per capirci qualche cosa.
Quindi ci sono più di dieci cm di differenza e direi che è un bel plus di scelta che offre mercedes.
Guarda che 2 cm di larghezza possono contare non credo siano identiche.
Quindi ci sono più di dieci cm di differenza e direi che è un bel plus di scelta che offre mercedes.
Guarda che 2 cm di larghezza possono contare non credo siano identiche.
V177 a200 automatic Sport, bianco polare, sospensioni attive, cerchi 18" night.
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti