Come vanno le nostre CLA (feedback dei possessori)

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Sono d'accordo, W la guida rasoterra :top:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Odissy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 483
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:23 pm
Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
Località: Padova

Ho annoverato come difetto la seduta bassa perchè si tratta di una station wagon... In una coupè te lo aspetti anzi la desideri e va bene, infatti io sono contento , ma scopo di una vettura come questa a mio avviso dovrebbe essere il confort. Rispetto ad una classe c sw si è davvero in basso.. Poi i sedili sono comodi e viaggiare non stanca, il problema è salire e scendere per chi magari cerca un confort a 360 gradi...
Avatar utente
HS81
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 630
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
Località: Milano da bere

Però devi tenere presente che la CLA shooting brake è diciamo la variante sportiva di una station wagon classica quindi una seduta bassa è coerente con lo spirito che vuole trasmettere, questo secondo me ovviamente :beer:
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
Avatar utente
Ashley me
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mer mar 02, 2022 11:29 pm
Auto guidata: Nuova CLA Coupè 200 d Automatic
Località: Cagliari

Buongiorno a tutti, pochi giorni fa ho ritirato la mia CLA 200 d Automatic ( bellissima!! ) e sto ancora imparando a conoscerla , ma fin da subito trovo alquanto scomodo il sistema di gestione dei supporti di memoria esterna, le famigerate porte USB C...
Per come sono fatte e disposte risulta molto scomodo collegarci una chiavetta (io uso le micro), dovendo usare un adattatore che le fa diventare "grandi" e le chiavette con attacco type C non esistono in formato micro...
Al di là dell'ascolto di musica, la chiavetta diventa importante e necessaria per il funzionamento della Dashcam integrata, la quale senza un supporto esterno non può funzionare!... Possibile che non abbiano pensato ad uno slot per una card o altro sistema più comodo?...
Sto cercando informazioni online su quale possa essere la soluzione più pratica e comoda (ma anche bella naturalmente), qualcuno sul forum ha già avuto qualche esperienza a riguardo?
Grazie
:2: Ashley me :2:
ivanmal21
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 176
Iscritto il: sab ago 28, 2021 4:43 pm
Auto guidata: CLA C118 200d Premium
Località: Padova

Che io sappia, gli unici ingressi sulla CLA sono gli usb-c, mi pare fosse già stato argomento di discussione qui sul forum proprio per una richiesta di un utente con la dashcam. Prova ad usare il tasto cerca, dovresti trovare (Y)

Ps: facci vedere la tua nuova bellezza nella galleria fotografica :wink:
Avatar utente
Ashley me
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mer mar 02, 2022 11:29 pm
Auto guidata: Nuova CLA Coupè 200 d Automatic
Località: Cagliari

Si ho già fatto la ricerca e ho trovato il post di cui parli, però speravo ci fosse stato qualche "sviluppo" inanto :rido4:
Ho paura che per ora resterà tutto così... :weary:
Ora provvedo a postare qualche foto :hugh:
Grazie
:2: Ashley me :2:
Avatar utente
Odissy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 483
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:23 pm
Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
Località: Padova

Ritorno per riportare e confermare le ottime sensazioni che avevo avuto guidando la CLA 200d.

A causa di un ulteriore guasto alla mia GLA (un sasso ha rotto il condensatore clima) provocando il fermo auto per una settimana, ho percorso altri 1700 km in totale con la CLA 200d sostitutiva della scorsa volta.

I consumi di quest'auto sono veramente irrisori considerando che non ho assolutamente badato al piede (come con la mia), l'efficienza del motore unita l'ottima aerodinamica restituiscono valori da utilitaria, onestamente un pensiero lo fareìi, è vero che la guida da crossover o suv è più rilassata ma facendo tanti km (45.000 l'anno) anche i consumi hanno un loro peso, inoltre rispetto alla mia è decisamente più insonorizzata.

Immagine

Immagine
Avatar utente
Gildo B
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mer feb 16, 2022 6:48 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 200 d Shooting Brake Sport
Località: Reggio Emilia

La posseggo da poco più di un mese e ci ho già fatto 3.400km misti tra città, extraurbane ed autostrade, sono un rappresentante.
Premesso che provengo da un SUV, cambiamento più che radicale, posso dire che è semplicemente PERFETTA!
Solo 1,5 punto negativo: il line assist :-#
Non ti assiste a parte nella piccola vibrazione quando ti avvicini alla linea tratteggiata, ma ti fa "infartare" su quella continua. Disattivato sempre!! :-E
Lo 0,5 punto negativo è l'altezza dal suolo, ma lo sapevo già!
Come stabilità in curva, venendo da un SUV, questa è strepitosa; il rallentamento in prossimità di un dosso... OBBLIGATORIO!!!
Detto questo la mia è la 200d, 150cv.
Motore perfetto, cambio top, ripresa top, silenziosità top, tenuta di strada top. consumi top! Non per questo l'ho comprata :wink:
Per chi fa molti km è un'auto fantastica, i consumi sono ridicoli e la mia media è sempre superiore ai 18-19km/l.
Devo ancora scoprire alcune cose dell'MBUX, dato che il venditore si è ben guardato da spiegarlo :-# , ma ultra soddisfatto della scelta fatta! :-D
CLA 200 d Shooting Brake
Avatar utente
Odissy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 483
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:23 pm
Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
Località: Padova

Vedo che sta piacendo molto anche a te! Il lane assist credevo fosse migliorato nelle ultime versioni, anch'io l'ho tenuto sempre disabilitato , era la prima cosa che facevo dopo aver acceso la macchina!
Comunque a furia di inculcarci le auto elettriche, ibride e i SUV ci si dimentica di quanto efficiente sia un buon diesel su di una vettura "bassa", o meglio quello che fino ad un decennio fa era altezza normale, oltre al risparmio carburante si hanno autonomie prossime ai 1000 km , per chi viaggia molto è un plus non da poco.. Sebbene anche in questo stanno cercando di inculcarci che 200 km e uno stop sono la nuova normalità... Per ricarica la batteria..
ivanmal21
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 176
Iscritto il: sab ago 28, 2021 4:43 pm
Auto guidata: CLA C118 200d Premium
Località: Padova

Gildo B ha scritto: gio apr 14, 2022 3:42 pm La posseggo da poco più di un mese e ci ho già fatto 3.400km misti tra città, extraurbane ed autostrade, sono un rappresentante.
Premesso che provengo da un SUV, cambiamento più che radicale, posso dire che è semplicemente PERFETTA!
Solo 1,5 punto negativo: il line assist :-#
Non ti assiste a parte nella piccola vibrazione quando ti avvicini alla linea tratteggiata, ma ti fa "infartare" su quella continua. Disattivato sempre!! :-E
Lo 0,5 punto negativo è l'altezza dal suolo, ma lo sapevo già!
Come stabilità in curva, venendo da un SUV, questa è strepitosa; il rallentamento in prossimità di un dosso... OBBLIGATORIO!!!
Detto questo la mia è la 200d, 150cv.
Motore perfetto, cambio top, ripresa top, silenziosità top, tenuta di strada top. consumi top! Non per questo l'ho comprata :wink:
Per chi fa molti km è un'auto fantastica, i consumi sono ridicoli e la mia media è sempre superiore ai 18-19km/l.
Devo ancora scoprire alcune cose dell'MBUX, dato che il venditore si è ben guardato da spiegarlo :-# , ma ultra soddisfatto della scelta fatta! :-D
Hai il pacchetto assistenza alla guida?
Avatar utente
Gildo B
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mer feb 16, 2022 6:48 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 200 d Shooting Brake Sport
Località: Reggio Emilia

No ivanmal21, solo Line Assist e Parktronic.
CLA 200 d Shooting Brake
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10143
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contact:

Purtroppo è proprio quella la causa del comportamento più aggressivo del Lane Assist, ovvero non avere il Pacchetto assistenza alla guida .
Saluti.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
ivanmal21
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 176
Iscritto il: sab ago 28, 2021 4:43 pm
Auto guidata: CLA C118 200d Premium
Località: Padova

Ho chiesto proprio perché so che il pacchetto assistenza alla guida cambia il modo di funzionare del lane assist.

Colgo l’occasione per segnalare che è tornata disponibile all’ordine la realtà aumentata, sperando che sia la luce che si intravede in fondo al tunnel.
luca1981mo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 296
Iscritto il: gio dic 19, 2013 2:39 pm
Auto guidata: Mercedes CLA SB X118 200d 8G tronic
Località: Modena

Francesc88 ha scritto: ven apr 15, 2022 8:58 pm Purtroppo è proprio quella la causa del comportamento più aggressivo del Lane Assist, ovvero non avere il Pacchetto assistenza alla guida .
Saluti.
mmmmm no, io ho il pacchetto assistenza è purtroppo il lane assist inchioda di brutto causando infarti continui, peggior assistente alla guida di sempre!
2020: Mercedes CLA 200d Automatic Premium (X118) - Nero - Pacchetto night - Cerchi 19" neri - Realtà aumentata - Multibeam - Sostegno lombare - Pacchetto assistenza 23P - Pre-Safe - Keyless - Pacchetto parcheggio con telecamera posteriore
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10143
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contact:

Anche se sei da solo in strada? Ne dubito, altrimenti saresti l’unica eccezione :?:
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Rispondi

Torna a “C118/X118”

  • Informazione