Danno alla carrozzeria esterna

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

Posta pure la foto :wink:

Ma il cerchio era diamantato o è solo stato levigato e riverniciato?
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

A fronte di soli 50€ non ho dubbi che la differenza si veda.......normalmente la spesa è di 150€ e la differenza a stento si nota.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Ricciofq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1229
Iscritto il: gio ago 22, 2019 1:17 am
Auto guidata: Mercedes v177 a200 sport
Località: Firenze

Buon giorno, ti rispondo anche io visto che ho avuto esperienza. Fatti un preventivo per la rigenerazione perché i prezzi possono variare in base al tipo di lavoro , alla dimensione del cerchio e all'azienda che farà il lavoro (150 € è un ottimo prezzo per la rigenerazione di un cerchio a regola d'arte mentre 50€ è palesemente troppo poco per un lavoro fatto bene e durevole). Conoscendo quanto costa il nuovo poi decidi cosa fare fermo restando che nuovo è sempre meglio che rigenerato.
V177 a200 automatic Sport, bianco polare, sospensioni attive, cerchi 18" night.
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3986
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

@Theanto: con 50€ te lo facevo io. Il suo prezzo, se il lavoro è fatto a regola d’arte è di 150€ circa e come detto il risultato è praticamente perfetto. Bisogna sempre capire dove si va e e quanto si vuole spendere. Un cerchio MB che costa “almeno” 500/600€ l’uno a mio avviso vale la pena rifarlo. Un cerchio non originale che da nuovo ha una differenza rispetto alla rigenerazione risibile, conviene comprarlo nuovo.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
*Topgun*
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1032
Iscritto il: sab gen 19, 2019 8:37 pm
Auto guidata: A250 4Matic Premium Luxury (W177)
Località: Padova-Venezia

E' un cerchio aftermarket ovviamente, non originale MB, altrimenti mi sarei sparato :axe:
da nuovo costa sui 180 euro

Non so la rigenerazione dal mio gommista quanto costi, ormai vado al cambio gomme in primavera, lo tengo così...
Il danno purtroppo è esteso perchè ho preso lo spigolo del muro, domani posto foto, ho danneggiato solo la diamantatura, che sarà da rifare.

Se mi chiedono 120-130 euro solo per rigenerarlo a sto punto forse meglio ordinarne uno nuovo...
Certo è che ogni volta che esco dal garage (purtroppo ho la rampa strettissima) sarà la mia fobia quell'angolino :ridoo6:
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3986
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Per quella cifra compralo nuovo, non star a perder tempo e se vuoi quello rovinato lo tieni di scorta o ci fai la base di un tavolino 😉
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

:approved:
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Avatar utente
*Topgun*
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1032
Iscritto il: sab gen 19, 2019 8:37 pm
Auto guidata: A250 4Matic Premium Luxury (W177)
Località: Padova-Venezia

Vedo se riesco a informarmi dal gommista su quanto costa nuovo, quel prezzo è del 2020, anche perchè se poi lo rigenero e non viene fuori un lavoro decente è una storia infinita, preferisco via il dente via il dolore...

Comunque domani vi posto la foto, e grazie a tutti per i suggerimenti, gentilissimi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Vam ha scritto: mar gen 09, 2024 8:11 pm Per quella cifra compralo nuovo, non star a perder tempo e se vuoi quello rovinato lo tieni di scorta o ci fai la base di un tavolino 😉
:approved:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
theanto
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 273
Iscritto il: lun gen 31, 2022 12:14 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz A 180d W177
Località: Latina

Si ci tengo a specificare che il cerchio non è il mio, ma di un mio amico che ha una 208, quindi a me ha riportato solo l'esperienza e mi ha fatto vedere le foto.
vi ho messo un collage tra il prima e dopo. Ovviamente l'entità del danno era sciocca, per questo immaginavo la cifra esigua ,sinceramente non sapevo che rimetterlo a nuovo fosse cosi costoso (e sinceramente credo a questo punto nemmeno lui :rido4: )

Si il cerchio è diamantato da 16 se non erro. E l ha svolto presso il suo gommista di fiducia, che non so se a questo punto era esperto in questi tipi di lavori :scream:
A mio avviso si nota molto la levigatura del bordo, calcolando che è stato fatto anche su un solo disco.

Vam sulla Mini ho un piccolo puntino al cerchio se vuoi farmelo tu accetto volentieri :rotfl:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mercedes Classe A180d 116CV 85 kW Sport - Nero notte - Vetri oscurati - Cerchi 17" a 5 doppie razze - Apple CarPlay & Android Auto
Jeep Compass 1.6 Mjt 120 CV Limited 2020 - Nero metallizzato - Vetri oscurati - Mopar 18" diamantati - Interni in pelle
Mini Countryman F60 116 CV 85kW - Chili Red - 18" pin Spoke Black - Vetri oscurati - Ambient Light
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3986
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Ma cosa ha fatto??? 🤦🏻‍♂️
Se fossi vicino lo vedremmo senza problemi il cerchio della Mini 😉
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
*Topgun*
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1032
Iscritto il: sab gen 19, 2019 8:37 pm
Auto guidata: A250 4Matic Premium Luxury (W177)
Località: Padova-Venezia

Eccomi, allego foto del mio danno...

Mi fa male il cuore a vedere una cosa simile, io che sono perfezionista e sto sempre attento ai marciapiedi, mai mi sarei aspettato di beccare lo spigolo del muro di casa mia :rido4:

Il problema è che forse questi cerchi non sono più nel catalogo del produttore, quindi non so nemmeno se riesco a reperirne uno nuovo....... ho chiesto alla ditta vediamo cosa rispondono
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3986
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Ciao. Non è un grosso danno perché non ci sono scalfiture, ma solo graffi, il mio era messo peggio. Volendo si può carteggiare e lucidare. Perdi la “rigatura” della diamantatura probabilmente, ma per un cerchio, consentimi, di costo basso, per me si può fare e se fatto bene è quasi invisibile. Io l’ho fatto sul mio originale ed il risultato era più che buono. Poi ho comperato un secondo set per l’inverno e nel cambio l’ho fatto rigenerare, come ti dicevo con risultati eccellenti. Se te la fai andare bene io farei come ti ho prospettato.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
*Topgun*
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1032
Iscritto il: sab gen 19, 2019 8:37 pm
Auto guidata: A250 4Matic Premium Luxury (W177)
Località: Padova-Venezia

Ciao Vam, grazie del riscontro
Dalla foto ovviamente non si ha la percezione ma la parte è "grattugiata", quindi penso scalfita
Intanto vado avanti così, aspetto di parlarne anche col gommista perchè non so a chi si appoggia per rigenerare
Se mi garantisce il risultato lo rigenero e via, anche perchè c'è questo discorso della reperibilità visto che non è più a catalogo
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3986
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Figurati. Se non è reperibile ok. Questo è quello che ho fatto:

Prima con danno:
IMG_5323.jpeg
Dopo carteggiatura e lucidatura:
IMG_5330.jpeg
Rigenerato:
56c40fcb-ee9c-46f4-a5aa-c2ac134145cd.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione