Se ci riesco la rimetto a nuovo

(1984 - 1997)

Moderatore: Staff

Rispondi
Elconduttor
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 139
Iscritto il: mer mag 29, 2019 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes w124 200e, volvo 460.mb w201024
Località: Santa Marinella

Mano'..una curiosità,ma come mai la stellona monta lo stesso identico motore della stellina ma la stellina e un cavallo pazzo..cioè e sempre in coppia se non sono attento e esagero col gas schizza(e impressionante la sensazione in curva)e la stellona sembra un dromedario,capisco la differenza di mole ma le mie 2 stellone sono moooolto tranquille in confronto
Elconduttor
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 139
Iscritto il: mer mag 29, 2019 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes w124 200e, volvo 460.mb w201024
Località: Santa Marinella

Ma sto tubicino dove va messo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Bilbo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3123
Iscritto il: dom lug 04, 2010 7:29 am
Auto guidata: Mercedes W124 250D Turbo
Località: Trieste
Contact:

dipende da dove viene....
Bye '73 de Roby.-

Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17312
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Quel tubicino va al regolatore di pressione e va collegato a quel manicotto del recupero vapori olio. Mi sembra che ti manca il raccordo.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Elconduttor
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 139
Iscritto il: mer mag 29, 2019 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes w124 200e, volvo 460.mb w201024
Località: Santa Marinella

Infatti Dalla lunghezza e la curvatura e li che dovrebbe andare,ma non ho trovato nessun punto di collegamento..strano.ai fini della partenza a freddo da problemi ?la stellina parte male a freddo,non va su di giri,anche se con mezzo giro e accesa,e la valvola del minimo della 200 e diversa
Elconduttor
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 139
Iscritto il: mer mag 29, 2019 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes w124 200e, volvo 460.mb w201024
Località: Santa Marinella

Sostituito sensore clima,un po' complesso ..ma pensavo peggio,nella seconda foto si vede la modifica fatta con i due fili che azionavano il motorino direttamente,ora c e da capire perché la ventola gira sempre alla stessa velocità,comunque aria calda appena tiepida, ho eliminato la pompa e la valvola che si trova dopo la pompa...nulla ,aria calda non arriva.mi rimane da controllare il radiatorino
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Elconduttor
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 139
Iscritto il: mer mag 29, 2019 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes w124 200e, volvo 460.mb w201024
Località: Santa Marinella

Alla fine era il radiatorino interno intasato,pulito con abbondante flusso di acqua(ho eliminato la circolina che scalda l acqua del tergicristallo),ora faccio girare la stellona con un paio di cucchiai di bicarbonato..vuoto e antigelo.domanda,cosa cambia tra la biventola con climatizzatore automatico e senza,posso capire la differenza tra con filtro antiparticolato e senza ma cosa c'entra il tipo di climatizzazione e che codice avrà la mia e una 92 con climatizzatore automatico.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17312
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Bel lavoro!
La climatizzazione automatica della tua 124 è di tipo monozona, con una sola ventola, il sensore per la velocità automatica, e solo una regolazione della temperatura per l’intero abitacolo, ed infatti hai la valvola monoventil posta vicino la batteria, radiatore abitacolo unico. Le versioni dotate di clima manuale invece hanno un motore con due ventole, non hanno il sensore per la velocità automatica, la valvola è la duoventil, la regolazione bizona della temperatura nell’abitacolo e il radiatore abitacolo è sdoppiato. Le versioni senza climatizzatore, sono come le versioni con clima manuale, quindi regolazione della temperatura bizona.
Tutte le Mercedes antecedenti il 1993 non sono dotate di filtro anti polline o polvere.
Adesso non ricordo il codice sa del clima automatico.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Elconduttor
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 139
Iscritto il: mer mag 29, 2019 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes w124 200e, volvo 460.mb w201024
Località: Santa Marinella

Comunque la ventola e sempre la stessa..cioè uguale..non ha 2 ventole separate il manuale , cambia che la velocità dell'automatico e gestita da un sensore e il manuale no.la mia gira sempre alla stessa velocità, indipendentemente se vado in automatico o in eco e agendo sui 2 pulsanti velocità, dunque potrebbe essere un problema del sensore che ho montato ho della ventola
Elconduttor
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 139
Iscritto il: mer mag 29, 2019 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes w124 200e, volvo 460.mb w201024
Località: Santa Marinella

Altro pezzetto arrivato..la piccola vite che si vede va registrata?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17312
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

No, non mi sbaglio per il semplice fatto che la mia CE ha il manuale bizona. il clima manuale ha due ventole montate su un motore per la gestione bizona della temperatura.
Non devi registrare la vite del sensore di posizione del piattello del misuratore massa aria.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Elconduttor
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 139
Iscritto il: mer mag 29, 2019 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes w124 200e, volvo 460.mb w201024
Località: Santa Marinella

Oggi sono letteralmente impazzito con la ventola abitacolo,e comunque non ho risolto, praticamente fa rumore,all inizio pensavo dipendesse dai cuscinetti ma dopo averne montata un altra e provate al banco ,alla fine e una vibrazione che non siamo riusciti ad eliminare,funziona tutto perfettamente,apparte quel rumore che va e viene e al massimo e costante,avrò controllato almeno 5 6 volte...non so dove mettere le mani
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17312
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Ma anche al banco fa rumore? O solo montata? Può essere un problema di qualche deviatore di flusso.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Elconduttor
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 139
Iscritto il: mer mag 29, 2019 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes w124 200e, volvo 460.mb w201024
Località: Santa Marinella

Solo montata, ho provato in tutti i modi,come la metto nella sua sede inizia il rumore..provato con 2 ventole,come le metto nella loro sede inizia la musica.ho provato a farle ruotare,di quel poco che possono,con il fermo e senza,provato a sostituire il supporto ventola,isolato il sensore a pettine con della spugnetta, messo spugnetta sotto il motorino...non so più che fare ci sono stato su mezza giornata ...ho pensato anche la conformazione del sensore a pettine che con il contatto con i flussi d aria generi sto rumore..non lo so Mano' so solo che che fa so rumore e non so come risolvere
Elconduttor
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 139
Iscritto il: mer mag 29, 2019 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes w124 200e, volvo 460.mb w201024
Località: Santa Marinella

Rismontato il tutto,dato che la macchina l ho presa con il problema dell' aria e non so se il problema già c era ..e avevano collegato la ventola diretta,con pulsante esterno,magari mancava qualche fermo o vite intorno alla struttura dove e messa la ventola...nulla non ci sono fermi o viti,il tutto sembra ben fermo.ho provato a mettere delle rondelle di gomma sulle 3 viti tra supporto della ventola e la base fissa.. nulla,il rumoraccio alla prima velocità si sente per poi smettere e alle altre velocita rimane imperterrito
Rispondi

Torna a “W124/S124/C124/A124/V124 (Classe E)”

  • Informazione