Tagliandi & Assistenza: info su costi e km

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
mattiaf
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: lun feb 27, 2017 10:43 pm
Auto guidata: Classe A w176 200 cdi premium manuale
Località: padova

Buongiorno, riguardo al service care Mercedes volevo chiedere: è un pacchetto legato alla persona, ossia trasferibile ad eventuali successive auto che uno acquista o al momento dell'acquisto è legato alla specifica auto al quale è dedicato? Vi ringrazio in anticipo
:cannabius: Classe A 200 CDI Premium Manuale :yueah:
:2: Motore 1800 cc Mercedes - Argento Polare - Cerchi 18" - Pinze freni rosse - Sensori parcheggio after market - Telecamera posteriore e light and sight pack after market (work in progress) :lol:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164796
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Buon pomeriggio, è legato alla persona, se si vende l'auto e si già è pagato l'intero importo, l'eccedenza viene restituita, se invece si pagano le rate mensili, queste vengono sospese e l'eventuale eccedenza restituita.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
mattiaf
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: lun feb 27, 2017 10:43 pm
Auto guidata: Classe A w176 200 cdi premium manuale
Località: padova

Grazie mille per la risposta :-) provo ad esporre la natura del mio quesito in modo che se qualcuno che ha avuto la mia stessa esperienza o semplicemente più esperto di me in caso può aiutarmi.. ho acquistato una a 35 usata presso un salone multimarca a fine dicembre 2023, auto immatricolata a inizio gennaio 2022 con estensione della garanzia al terzo anno, 25mila km, pacchetto tagliandi.. questa settimana sono stato su un centro Mercedes per un controllo all'auto, la macchina mi confermano che è apposto anche con una diagnosi, c'è soltanto un problema: la macchina ufficialmente non è mai stata tagliandata, o meglio il precedente proprietario che aveva anche acquistato un pacchetto di due tagliandi risulta averne utilizzato uno, ma a quanto pare questo tagliando non è stato registrato nel database Mercedes, il referente dove sono stato mi mette in guardia sulla possibilità che Mercedes non risponda in garanzia su potenziali futuri danni.. con il venditore del multimarca sto avendo difficoltà a mettermi in contatto con il precedente proprietario, quello che io mi chiedo è: è possibile che quel 1 di 2 tagliandi utilizzati di quel pacchetto service care non sia stato utilizzato sulla mia attuale auto, bensi su un'altra Mercedes acquistata successivamente del precedente proprietario? Sto cercando di fare chiarezza e di capire come comportarmi e come tutelarmi, e quindi capire se (proprio pensando male e alla peggiore delle ipotesi) la mia auto non abbia mai fatto un tagliando (cosa che comunque dubito) e che mi convenga quindi metterci una pezza il prima possibile, oppure se semplicemente nel caso in cui il service care fosse legato esclusivamente alla a 35 e quindi quel 1 di 2 tagliandi utilizzato su di essa ci sia stato un semplice disguido a livello informatico, che deve andare comunque risolto, ma almeno mi farebbe mettere il cuore in pace sullo stato di manutenzione della mia nuova auto.
Chiedo scusa se mi sono dilungato molto ma ci tenevo a esporre per bene la situazione
:cannabius: Classe A 200 CDI Premium Manuale :yueah:
:2: Motore 1800 cc Mercedes - Argento Polare - Cerchi 18" - Pinze freni rosse - Sensori parcheggio after market - Telecamera posteriore e light and sight pack after market (work in progress) :lol:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164796
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Non è possibile che il pacchetto tagliandi venga applicato ad un altra Mercedes, perché è vero che è sottoscritto da una persona fisica e valgono le condizioni che ho citato sopra, ma è anche indicato un modello preciso, con v.i.n e targa.
Mi sembra strano che non sia mai stato eseguito nemmeno un tagliando (su un'auto così peraltro....) potrebbe non essere stato registrato per errore ma sembra strano anche questo, perché c'è comunque una fattura che il service deve girare a MB Italia per ottenere il pagamento e documenti di magazzino sui consumabili.
Una cosa è certa, ti conviene provvedere al più presto perché quello che ti hanno detto in MB in merito alla garanzia è vero.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
mattiaf
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: lun feb 27, 2017 10:43 pm
Auto guidata: Classe A w176 200 cdi premium manuale
Località: padova

Ti ringrazio veramente molto per la disponibilità e la velocità con la quale mi hai risposto e tolto non pochi dubbi! Provvedero in settimana a risolvere la questione per quanto a me possibile, vi aggiornerò in caso :-) grazie mille
:cannabius: Classe A 200 CDI Premium Manuale :yueah:
:2: Motore 1800 cc Mercedes - Argento Polare - Cerchi 18" - Pinze freni rosse - Sensori parcheggio after market - Telecamera posteriore e light and sight pack after market (work in progress) :lol:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164796
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Di nulla figurati :beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Umibozu26
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: sab gen 25, 2020 7:43 pm
Auto guidata: Classe A 180
Località: CREMONA

firstcolle ha scritto: gio gen 04, 2024 9:53 pm Terzo tagliando 20000km in quanti anni?
Candele a 30000km mi sembra anche presto. Sulla mia vecchia ibiza andavano cambiate a 80000.
Ma devo ancora trovare un piano di manutenzione per la a180
Pensavo di aver risposto, invece non mi ha salvato la risposta XD
Il terzo tagliando era a 3 anni, a causa del covid e del fatto che lavoravo a 5km da casa, la usavo veramente poco.
Ora invece lavoro a 30km da dove vivo e ho iniziato a usarla molto di piú.
spflipper
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio gen 11, 2024 9:08 pm
Auto guidata: Classe A W177 180d Business
Località: Lomazzo

Ciao a tutti, che olio consigliate di mettere su un motore 180d?
Avatar utente
Bomba
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 882
Iscritto il: gio gen 31, 2019 8:47 pm
Auto guidata: Mercedes W177 - 180d - premium - Rosso Jupiter
Località: Forlì

Immagino che lo chiedi per un rabbocco da un litro…
Sicuramente olio a specifica Mercedes, marca nota e della stessa gradazione di quello già presente.
spflipper
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio gen 11, 2024 9:08 pm
Auto guidata: Classe A W177 180d Business
Località: Lomazzo

Bomba ha scritto: mar gen 16, 2024 10:44 pm Immagino che lo chiedi per un rabbocco da un litro…
Sicuramente olio a specifica Mercedes, marca nota e della stessa gradazione di quello già presente.
no devo fare il tagliando, ho preso la macchina usata ma non la porto in Mercedes ma dal mio meccanico,
di solito gli porto io i ricambi e lui mi fa il tagliando
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164796
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Ciao, per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente, usa il tasto rispondi.

Questo topic è stato creato solo ed esclusivamente per i report sui tagliandi eseguiti presso la rete ufficiale MB.

Per non sbagliare, tutte le domande falle al bar, per imparare ad utilizzare correttamente il forum, ti consiglio di leggere il regolamento.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
lorenzosnake79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 41
Iscritto il: gio dic 15, 2022 3:13 pm
Auto guidata: W177 a180d 1950cc-Premium-Night Editiion
Località: Arezzo

Eseguito oggi tagliando b3 km 93000,ho pacchetto tagliandi quindi non ci sono i prezzi,sono state sostituite pasticche posteriori perché vicine alla fine e perché facevano rumore in retromarcia tot.180,00 euro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
W177 a180d 1950cc-8G DCT-Premium-Night Edition- Bianco Polare

Stella baule nera- Codifiche varie-Flap anteriori/posteriori a35-proiettore loghi sottoporta- coming soon piggyback tune
Avatar utente
Daniele.M
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: lun feb 26, 2024 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes W177 - A 250
Località: Bologna

Buongiorno a tutti,
sono possessore di una classe A250 anno 08/2020 ho eseguito pochi giorni fa l'ultimo tagliando a 55000km l'officina mi ha proposto di fare un pacchetto tagliandi da 3 o 4 interventi (prezzo ancora da definire). Che voi sappiate questo pacchetto tagliandi (service care) comprende quando è necessaria il lavaggio cambio automatico e la sostituzione del relativo olio?
So bene che non sono compresi i materiali di consumo tipo dischi o pastiglie ma non mi è chiaro il lubrificante per il cambio.
Grazie mille a chi vorrà rispondere
:beer:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164796
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Ciao, comprende anche la manutenzione al cambio automatico come tutto quello che è previsto sul programma di manutenzione.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1405
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Aggiungo solo che in MB il lavaggio del circuito non è compreso nella manutenzione del cambio automatico e normalmente, salvo eventuali problemi, non viene effettuato.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione