Tagliandi & Assistenza: info su costi e km

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Daniele.M
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: lun feb 26, 2024 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes W177 - A 250
Località: Bologna

Grazie a tutti per le risposte se avete altri consigli in merito al pacchetto tagliandi considerando che ho percorso 55000k sarò molto felice di acoktarli
Grazie ancora ragazzi
Avatar utente
theanto
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 273
Iscritto il: lun gen 31, 2022 12:14 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz A 180d W177
Località: Latina

spflipper ha scritto: mar gen 16, 2024 10:37 pm Ciao a tutti, che olio consigliate di mettere su un motore 180d?
Ciao, se hai una 2000 dovrebbe montare il OLIO MOTORE 5W30 1 LT MERCEDES - BENZ MB 229.51 (CODICE RICAMBIO: A0009893309 18ABDE)
Credo sia equivalente ogni 5W30(correggetemi se sbaglio) ma questo è quello specifico e originale MB.
Mercedes Classe A180d 116CV 85 kW Sport - Nero notte - Vetri oscurati - Cerchi 17" a 5 doppie razze - Apple CarPlay & Android Auto
Jeep Compass 1.6 Mjt 120 CV Limited 2020 - Nero metallizzato - Vetri oscurati - Mopar 18" diamantati - Interni in pelle
Mini Countryman F60 116 CV 85kW - Chili Red - 18" pin Spoke Black - Vetri oscurati - Ambient Light
Avatar utente
theanto
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 273
Iscritto il: lun gen 31, 2022 12:14 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz A 180d W177
Località: Latina

Ciao Daniele,
dovresti valutare in base alla tua situazione tagliandi. Hai già fatto immagino 3 tagliandi, normalmente il pacchetto viene più conveniente se lo fai dopo il 2 o 3 tagliando, perché le spese aumentano con gli anni e il chilometraggio.
Valuta quanto è la spesa dei pacchetti e le manutenzioni che devi ancora fare (filtri e liquidi cambio/freni etc) e valuta anche se vuoi continuarla a tagliandare ufficialmente in MB.
Se il tuo scopo è quella di continuare a fare tagliandi ufficiali e se non hai ancora cambiato fluidi e filtri vari ti consiglierei di fare il pacchetto.
Mi sembra le cose più costose siano il filtro carburante , il cambio del liquido freni e la manutenzione al cambio automatico.


P.s ovviamente le cose che ti sono state sostituite le trovi in bolla ufficiale MB, quella che ti restituiscono dopo il tagliando.
Mercedes Classe A180d 116CV 85 kW Sport - Nero notte - Vetri oscurati - Cerchi 17" a 5 doppie razze - Apple CarPlay & Android Auto
Jeep Compass 1.6 Mjt 120 CV Limited 2020 - Nero metallizzato - Vetri oscurati - Mopar 18" diamantati - Interni in pelle
Mini Countryman F60 116 CV 85kW - Chili Red - 18" pin Spoke Black - Vetri oscurati - Ambient Light
Avatar utente
Daniele.M
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: lun feb 26, 2024 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes W177 - A 250
Località: Bologna

theanto ha scritto: mer mar 06, 2024 8:22 am Ciao Daniele,
dovresti valutare in base alla tua situazione tagliandi. Hai già fatto immagino 3 tagliandi, normalmente il pacchetto viene più conveniente se lo fai dopo il 2 o 3 tagliando, perché le spese aumentano con gli anni e il chilometraggio.
Valuta quanto è la spesa dei pacchetti e le manutenzioni che devi ancora fare (filtri e liquidi cambio/freni etc) e valuta anche se vuoi continuarla a tagliandare ufficialmente in MB.
Se il tuo scopo è quella di continuare a fare tagliandi ufficiali e se non hai ancora cambiato fluidi e filtri vari ti consiglierei di fare il pacchetto.
Mi sembra le cose più costose siano il filtro carburante , il cambio del liquido freni e la manutenzione al cambio automatico.


P.s ovviamente le cose che ti sono state sostituite le trovi in bolla ufficiale MB, quella che ti restituiscono dopo il tagliando.
Grazie tanto per la tua risposta infatti è quello che valuterò di fare. Come hai detto tu sono al terzo taliento e mi affaccio alla soglia dei 5 anni quindi sto effettivamente valutando di fare i pacchetti in base al prezzo che mi chiederanno
Molto gentili tutti grazie
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4287
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

Daniele, per cortesia non quotare per rispondere al messaggio direttamente precedente, usa il tasto rispondi, grazie!
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Avatar utente
*Topgun*
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1032
Iscritto il: sab gen 19, 2019 8:37 pm
Auto guidata: A250 4Matic Premium Luxury (W177)
Località: Padova-Venezia

Effettuato tagliando oggi alla piccola, stavolta leggero perchè ho percorso pochi km, ho chiesto dell'olio al cambio automatico e hanno detto che la vettura non lo segnalava quindi non l'hanno sostituito.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
raffo90
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 303
Iscritto il: sab ott 08, 2022 4:59 pm
Auto guidata: Mercedes B(W247) 200d Automatic Premium
Località: Napoli

Ciao topgun, che codice manuntenzione ti usciva?

:ciao:
Immagine B200d Premium AMG W247
Fari Multibeam, tetto panoramico, sedili elettrici anteriori riscaldabili, portellone hands free, keyless, park assist, night pack, cerchi da 19" ecc ecc
Immagine
Avatar utente
*Topgun*
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1032
Iscritto il: sab gen 19, 2019 8:37 pm
Auto guidata: A250 4Matic Premium Luxury (W177)
Località: Padova-Venezia

Ciao raffo, Manutenzione A

(Y)
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1067
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

Effettuato anche io oggi tagliando B,4 anno

250€ con olio fornito da me (Royal Purple HPS 5w-30) e in aggiunta ho cambiato le candele,visto che nel tagliando precedente a causa del basso chilometraggio,non me le hanno cambiato.

Dovevo effettuare anche la revisione,ma hanno dovuto aggiornare i fogli COC con stampa del libretto exnovo,se ne riparla la prossima settimana,fino a quando non arrivano sti fogli.

È mai capitato a qualcuno, perché mi sembra assurdo...se non avessi effettuato la revisione in Mercedes,me l'avrebbero respinta?


A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
raffo90
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 303
Iscritto il: sab ott 08, 2022 4:59 pm
Auto guidata: Mercedes B(W247) 200d Automatic Premium
Località: Napoli

Cioè non ho capito, hai fatto tagliando in MB portando tu l'olio a loro? :?:
Immagine B200d Premium AMG W247
Fari Multibeam, tetto panoramico, sedili elettrici anteriori riscaldabili, portellone hands free, keyless, park assist, night pack, cerchi da 19" ecc ecc
Immagine
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1067
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

Si esatto, è già il secondo tagliando,senza nessun problema.

Non lo faccio per risparmiare,anzi,solo che voglio mettere l'olio che preferisco...

A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
raffo90
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 303
Iscritto il: sab ott 08, 2022 4:59 pm
Auto guidata: Mercedes B(W247) 200d Automatic Premium
Località: Napoli

Capito. No perchè è la prima volta che mi capita di leggere che una concessionaria ufficiale accetti l'olio esterno, in genere sono cose che si fanno coi generici. :ciao:
Immagine B200d Premium AMG W247
Fari Multibeam, tetto panoramico, sedili elettrici anteriori riscaldabili, portellone hands free, keyless, park assist, night pack, cerchi da 19" ecc ecc
Immagine
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1067
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

Guidicar,concessionario che ha in esclusiva MB,di praticamente tutta la Toscana costiera e parte di Liguria

A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
*Topgun*
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1032
Iscritto il: sab gen 19, 2019 8:37 pm
Auto guidata: A250 4Matic Premium Luxury (W177)
Località: Padova-Venezia

Che vantaggi avrebbe quest'olio rispetto il classico Shell di casa madre? Ho visto che costa parecchio anche (1L = 24,50€)
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1067
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

Apparte la base che è superiore,come additivo principale ha il Sinerlec,potente anti attrito

Non credo esiste un olio uguale per tutti i service,alcuni usano Petronas

Lo Shell è un buon olio comunque...
A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione