Buongiorno a tutti,
vorrei installare sulla mia W123 200 un cruise control per i lunghi viaggi. Su internet ho notato che molti che non hanno nativo il tempomat optano per un sistema basico denominato "Audiovox CCS 100" che da cio' che ho capito è creato per auto d'epoca "senza elettronica".
C'è qualcuno di voi che ha eseguito una cosa del genere.
Avete consigli?
Grazie
[W123] Tempomat aftermarket
Moderatore: Staff
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17317
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Prima volta che ne sento parlare...ma indago
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164807
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
Ciao,è montato solo sulle vetture con cambio automatico oppure anche manuale?
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17317
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Sto guardando...sembra che funzioni anche sul
cambio manuale. Il tastierino dovrebbe agire su un motorino che a sua volta agisce sui leverismi dell’acceleratore
cambio manuale. Il tastierino dovrebbe agire su un motorino che a sua volta agisce sui leverismi dell’acceleratore
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
- dado_1984
- Benzer Top
- Messaggi: 3175
- Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
- Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
- Località: prov. TO
ciao...data un'occhiata...mai visto. È un attuatore elettrico del tirante del filo acceleratore,non sembra impossibile da mettere...
va preso il segnale di velocità da qualche parte,credo all uscita del cambio o su un semiasse.
Facile a dirsi ma non facilissimo a farsi,specie sistemare l attuatore che lavora in parallelo al filo.
va preso il segnale di velocità da qualche parte,credo all uscita del cambio o su un semiasse.
Facile a dirsi ma non facilissimo a farsi,specie sistemare l attuatore che lavora in parallelo al filo.
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 199
- Iscritto il: mar set 23, 2014 12:17 pm
- Auto guidata: Mercedes W123 E200
- Località: Roma
Grazie. Si confermo che la velocità la puoi prendere all'uscita del cambio tramite generatore di impulsi magnetico )c'è tutto nel kit). I possessori di Mercedes d'epoca USA che hotrovato su molti forum ne parlano bene e sembra funzionare egregiamente. Vabbe lo compro e lo installo....poi vi dico. Grazie a tutti
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17317
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Ho letto il manuale, va montato un magnete sull’albero di trasmissione e un proximitor per la lettura della velocità, poi va tutto tarato. L’unica cosa è il montaggio dei comandi che necessitano la foratura del cruscotto...
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 199
- Iscritto il: mar set 23, 2014 12:17 pm
- Auto guidata: Mercedes W123 E200
- Località: Roma
Grazie Manolo. purtroppo L'audioxov non viene piu prodotto ma esiste un altro prodotto aftermarket (uno dei pochi) che negli USA va alla grande.
E' questo e costa circa $ 310. Non funziona a depressione ma tramite piccola centralina che comanda un servomotore per il comando acceleratore:
http://www.rostra.com/rostra-250-1223-u ... ontrol.php
Che ne pensi?
E' questo e costa circa $ 310. Non funziona a depressione ma tramite piccola centralina che comanda un servomotore per il comando acceleratore:
http://www.rostra.com/rostra-250-1223-u ... ontrol.php
Che ne pensi?
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17317
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Mi sembra ottimo anche per non fare modifiche all'impianto di depressione per l'utilizzo dell'attuatore. Ci sono i modelli specifici, ma per Mercedes Benz solo i modelli universali.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 199
- Iscritto il: mar set 23, 2014 12:17 pm
- Auto guidata: Mercedes W123 E200
- Località: Roma
CIao Ragazzi, allora ho acquistato il ROSTRA 250 per la W123. Centralina con servocomando, generatore di impulsi e devio per comandare il tutto pagato circa € 250.
Iniziero' ad installarlo la prossima settimana ma devo dire che il kit sembra molto ben fatto e completissimo. Non manca nulla.
Vi faro' sapere come va e se ne vale la pena.
Iniziero' ad installarlo la prossima settimana ma devo dire che il kit sembra molto ben fatto e completissimo. Non manca nulla.
Vi faro' sapere come va e se ne vale la pena.
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17317
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Ma ti è già arrivato?
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 199
- Iscritto il: mar set 23, 2014 12:17 pm
- Auto guidata: Mercedes W123 E200
- Località: Roma
Grande Manolo,
si già comprato e arrivato. Sembra fatto molto bene e a differenza dell'altro (AUDIOVOX) ha un servomeccanismo al posto del sistema a depressione.
Ecco le immagini del kit composto da:
- Centralina e servo
- Generatore di impulsi
- Devio per controllo
Penso di installarlo per la fine della prossima settimana. VI aggiorno appena possibile su pregi e difetti.
si già comprato e arrivato. Sembra fatto molto bene e a differenza dell'altro (AUDIOVOX) ha un servomeccanismo al posto del sistema a depressione.
Ecco le immagini del kit composto da:
- Centralina e servo
- Generatore di impulsi
- Devio per controllo
Penso di installarlo per la fine della prossima settimana. VI aggiorno appena possibile su pregi e difetti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17317
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Con la leva è più bello di quello della audiovox
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164807
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti